Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: E' UN PROBLEMA ???

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    E' UN PROBLEMA ???

    Ragazzi apro quest'altra discussione perchè inspiegabilmente non riesco più ad entrare in quello precedente (Titolo: "NON SO COME COMPORTARMI")....mi sa che devo formattarlo questo pc....cmq....le uova di cui parlavo ieri sono diventate 3....ho anche acquistato un altro nido e le cose sembrano andar meglio (ora nel nido della uova ci entrano solo 2 dei 4 dm....[u]il mio quesito è questo</u>.....nel nuovo nido che ho acquistato ho messo un pò di ovatta giusto per renderlo più accogliente non avendo trovato dal mio negoziante di fiducia quella roba (non mi sovviene il nome al momento!!!) con la quale si riempe il nido....ho messo l'ovatta anche xkè ho letto di problemi riguardanti solo i piccoli e non essendocene in esso (ma solo nell'altro nido!!!) non ho avuto dubbi in proposito......[u]MA </u>....che cosa è accaduto???!!!??? La femmina ha preso l'ovatta dall' altro nido e con esso ha [u]letteralmente ricoperto </u>le uova!!!!!!!!Mi devo preoccupare?????Devo toglierlo??????E' normale????ILLUMINATEMI !!!! [:0]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao night intanto l'ovatta è un materiale "assassino" a me mi ha rotto 2 zampe e mandandone 1 in cancrena parlo di genitori ke per sbaglio ho inserito questo materiale, cmq se lo hanno ricoperto togli subito l'ovatta sia dal nido con uova sia quello nuova altrimenti i dm pensano ke sia ora di fare un'altra covata e sovrappongono uova a quelle gia esistenti io consiglierei di togliere l'ovatta immediatamente x la scusa ke è dannosa e metterei delle strisce di carta assorbente io quando rimango senza faccio così un po di pezzi di carta e nn ci sn problemi poi quando ho a disposizione la iuta gline metto un po sotto alla uova comq in bocca al lupo ciao

    ps l'altra zampa dell'altro uccellino si è staccata di netto visto ke era rimasto appigliato e dimenandosi con forza se l'è staccata ciao
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net &lt;-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco perchè ti avevo sconsigliato di mettere l'altro nido: uno dei tanti motivi era perchè l'altra coppia si sarebbe fiondata a prendere il materiale appena l'avrebbe visto!

    Qui ci starebbe un bel "te l'avevo detto", ma mi sà che mi farebbe apparire molto antipatico

    Togli tutta l'ovatta che è pericolosa!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Allora ho tolto tutta l'ovatta dal nido cercando di muovere il meno possibile le 3 uova....tra un po' appena si calmano i miei dm tolgo anche l'altro nido...........

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Night_Fly

    Allora ho tolto tutta l'ovatta dal nido cercando di muovere il meno possibile le 3 uova....tra un po' appena si calmano i miei dm tolgo anche l'altro nido...........
    Scusa, ma perchè non metti l'altra coppia in un'altra gabbia, così non viene disturbata la cova??!
    Adele, ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Solo se sei sicuro di sapere quali sono i due dm che formano l'altra!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Night......nemmeno io vorrei risultare antipatico ma perche ci chiedi consigli se poi fai l'esatto contrario ? Noi siamo qui per mettere in comune i nostri errori, le nostre mosse sbagliate (e credimi, non è bello veder soffrire i tuoi piccoletti) affinchè chi ha qualche dubbio possa trovare soluzioni adeguate ..... Non ha molto senso chiedere un consiglio e poi fare l'esatto opposto! Scusa lo sfogo, ma mi sento un po preso in giro!!!!
    Z.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Zack scusa eh ma se non sai i fatti e vuoi risp, prima informati.....avevo chiesto un consiglio in un'altra discussione e mi avevano risp Salvo ed Adel......uno diceva una cosa e l'altra l'esatto contrario....la decisione,essendo io un novizio, l'ho presa in base al comportamento dei miei dm....quando ho visto cioè che si davano fastidio un pò troppo ho deciso di comprare un altro nido....se invece ti riferisci all'ovatta, ho già spiegato xkè l'ho usato...da inesperto non potevo sapere che la femmina sarebbe andato a cuccarsi l'ovatta dall'altro nido.....e poi si impara dagli errori no??!!???Cmq questi sfoghi gratuiti e soprattutto non motivati non è che mi vanno molto.....cos' come non puoi sentirti preso in giro per nulla ....ciao

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Night_Fly

    Zack scusa eh ma se non sai i fatti e vuoi risp, prima informati.....avevo chiesto un consiglio in un'altra discussione e mi avevano risp Salvo ed Adel......uno diceva una cosa e l'altra l'esatto contrario....la decisione,essendo io un novizio, l'ho presa in base al comportamento dei miei dm....quando ho visto cioè che si davano fastidio un pò troppo ho deciso di comprare un altro nido....se invece ti riferisci all'ovatta, ho già spiegato xkè l'ho usato...da inesperto non potevo sapere che la femmina sarebbe andato a cuccarsi l'ovatta dall'altro nido.....e poi si impara dagli errori no??!!???Cmq questi sfoghi gratuiti e soprattutto non motivati non è che mi vanno molto.....cos' come non puoi sentirti preso in giro per nulla ....ciao
    1) Ti è stato detto di non mettere un altro nido, se leggi bene.
    2) Verissimo che si impara dagli errori, ma se c'è qualcuno che puo indirizzarci sulla buona strada e quindi evitare che i nostri uccellini soffrano, è meglio o no ?
    3) Nell'altra discussione hai scritto "Salvo hai ragione,
    aspetto qualche giorno ed in base al loro comportamento mi regolo!!!". Ma come, dai ragione a Salvo (che è un grande esperto, devo anche a lui un minimo di conoscenza sul mondo degli esotici) e poi agisci in maniera diametralmente opposta? Ecco perche, almeno io, mi sento preso in giro!
    4) C'è chi, per passione e perche essendoci passato sa bene che è necessario avere dei consigli, specie agli inizi, magari si scervella per trovare una soluzione ad un problema....consideriamolo questo!
    5) il mio non è stato uno sfogo gratuito ma ben motivato, almeno credo! E poi nell'altro post se leggi bene ti avevo risposto anche io.

    ciao[|)]
    Z.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ti risp e poi chiudiamo la questione (che poi questione non è!!!)....Nell'altro forum Adel mi consigliava di mettere un altro nido in modo che "[u]</u>ogni coppia avrebbe così avuto il suo"...... Salvo mi diceva di non metterlo....poi Adel si trovò successivamante d'accordo con Salvo, poi sono intervenute altre persone (che ringrazio) con altri consigli, tipo togliere il nido e le uova per poi rimetterle in un secondo momento (o cmq una cosa del genere,ora non ricordo!!!).....insomma più leggevo più mi convincevo del fatto che non fosse un problema diciamo "standard" e che quindi ognuno aveva la sua opinione e la sua soluzione... .così non sapendo chi dei TANTI evesse ragione ho appunto detto "aspetto,vedo e mi regolo!!!"....credo di non aver sbagliato nel dire una cosa del genere....non per sfiducia verso Salvo (che anzi è stato il primo a darmi sempre una mano per non parlare poi della guida sulla genetica...SEI UN GRANDE!!!)o verso altri, ma solo perchè non sapevo quale fosse il consiglio giusto!!!!!!!!!!!!E' questo l'unico motivo....non è che solo perchè uno ha un tot di stelle più di un altro sotto l'avatar DEVE evare ragione e l'altra persona sbagliare!!!!Giusto!!!???!!!Quindi continuo a dire che non hai ragione di sentirti preso in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![b]Per niente....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema...
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 11:29 PM
  2. Problema
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 01:09 PM
  3. problema
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 11:58 AM
  4. problema!! help!
    Di Noober nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •