Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: collare a strozzo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    collare a strozzo

    secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?
    innamoratissimo di Jo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da framac

    secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?
    con un semi-strozzo vai benissimo dopo un paio di settimane...secondo me..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me dipende molto dal cane, con scott ke non tira ho iniziato a 2 mesi e mezzo con quello da retriever così gli stava largo sul collo, se no se il tuo cane tira aspetterei
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho parlato anche con 'addestratore e mi ha detto di asppettare un pèochino ancora,a novembre cominciamo il corso...e lì si vedrà
    innamoratissimo di Jo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quello a strozzo è quello che c'è un'anello fatto di corda e dentro ci scorre la corda del guinzaglio(si allarga moltissimo) e più il cane tira più si strozza???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si è quello, l'anello però è in metallo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    colarea strozzo

    semi-strozzo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Tiro sù questa discussione per evitare di aprirne una nuova sui collari per chiedere un consiglio:
    Abbiamo preso il collare a semi-strozzo per Poldo (boxer,sei mesi).
    Visto che per quello a strozzo so che si deve avere un pò di esperienza ed essere capaci ad usarlo...ci sono accortezze da usare anche col semi-strozzo?
    Glielo abbiamo messo subito ma non ha avuto modo di tirare perchè era già stravolto e nel ritorno a casa non tira mai...

    Altra domanda: col collare in pelle non c'erano problemi con gli altri cani,invece ora mi chiedo se all'area cani sia meglio levargli il semi-strozzo (interamente in metallo) che forse potrebbe essere pericoloso per i cani coi quali gioca.

    Che dite?

    (ho ripetuto la parola cani duemila volte...oggi sono a corto di sinonimi [8D])
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

    Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.
    Per motivi che non sto qui a spiegarti purtroppo,per ora,non posso frequentare nessun corso e devo arrangiarmi da me.
    Nel 90% dei casi Poldo non tira,passeggiando cammina al piede e gli è venuto naturale farlo;col metodo del premio funziona finchè...ho il premio in mano...una volta mangiato,se ha sentito o annusato qualcosa di interessante ricomincia a tirare e con un boxer di già 28 kg rischio l'allungamento del braccio.[}]
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COLLARE A STROZZO SI O NO'?
    Di luckyeperla nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 01:10 PM
  2. Collare
    Di Rodano nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 03:12 PM
  3. RICHIESTA-CANI-Cerco guinzaglio a strozzo di corda
    Di alefreddy nel forum *mercatino*
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 06:06 PM
  4. Non ne posso più! Ora strozzo cane e padrone!!!
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 12:42 AM
  5. Lo strozzo!!!!
    Di tania79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 09:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •