Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: perdita di pelo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    perdita di pelo

    ciao!
    Ho una orsetta russa che ogni tanto perde tutto il pelo della testa e delle spalle. Poi ricresce da solo, senza che nulla sia cambiato nelle condizioni (dieta, posto della gabbia...). Ho provato a mettere delle pomate contro malattie della pelle, ma senza effetto! neanche sulla ricrescita provvisoria. a volte continuava a perderlo, a volte lo rimetteva. qualcuno ha idea di cosa si tratti? per il resto sta perfettamente bene e non si gratta nè dà segni di fastidio per il fenomeno.
    Grazie e ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace mafalda per la tua piccolina, ma non so minimamente cosa possa essere...
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non è stress?

    ma la pelle dove perde il pelo come si presenta?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Anche il mio faceva così...Però d'estate...E io lo associavo al caldo... Mio zio veterinario mi aveva detto di mettere borotalco...Poi si è ripreso....Però adesso che fa "feddo" nn so...MI DISP

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    non penso che sia stress. Se fosse stress penso che lo perderebbe sempre; invece quello che mi sembra più strano è che lo perde e le ricresce senza che nulla cambi nelle condizioni esterne. Cmq è un animale molto socievole, non mi sembra particolarmente nervosa e si comporta come tutti gli altri che ho. La pelle dove perde il pelo mi sembra normale: non la vedo arrossata, non ha graffi nè altri segni particolari.
    Vi ringrazio molto!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    nemmeno io credo che sia stress, altrimenti dovrbbe perderlo in continuazione come ha detto mafalda!
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no non è sempre così, mia zia anni fa aveva una gatta e perdeva il pelo a ciocche per poi ricrescergli a distanza di tempo, il veterinario ha detto che era stress. è andata avanti così tutta la vita senza mai accurare disturbi particolari se non questo aspetto un po "spelacchiato"

    non voglio di certo dire che è la stessa cosa, solo che leggendo mi è venuta in mente quella gatta.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso sia un fatto di disidratazione... ha sempre acqua fresca a disposizione???

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Vegas con la disidratazione lo perderebbe in ogni parte del corpo,credo sia più possibile un fattore di stress,se non è nella perdita stagionale

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    mi sembra che l'ipotesi più "gettonata" sia quella dello stress...ma se così fosse non comparirebbero altri sintomi? non noto alcuno atteggiamento particolare!!! non la vedo andare freneticamente sulla ruota, non si arrampica in modo spericolato, non rosicchia le sbarre...Per quanto riguarda l'acqua fresca, quella naturalmente non manca mai.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perdita di pelo
    Di alvaropicinetti nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 05:48 PM
  2. perdita di pelo..
    Di birorusso nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 06:59 PM
  3. perdita di pelo
    Di rosanna grimaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 01:35 PM
  4. Perdita di pelo...
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 01:15 PM
  5. perdita di pelo
    Di ammocorse nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 09:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •