Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 273

Discussione: Allevamento e Genetica

  1. #171
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente, gli schemi comportamentali acquisiti non vengono trasmessi geneticamente.
    C'è sempre, però, la possibilità che vengano "appresi" dai cuccioli nella prima infanzia.
    Dal momento che la tua cagnetta è di carattere docile non dovresti avere problemi.
    D'altra parte, anche se il problema fosse genetico, resta sempre il fatto che nel genoma di Lilli ci sono anche i caratteri paterni.

  2. #172
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente, gli schemi comportamentali acquisiti non vengono trasmessi geneticamente.
    C'è sempre, però, la possibilità che vengano "appresi" dai cuccioli nella prima infanzia.
    Dal momento che la tua cagnetta è di carattere docile non dovresti avere problemi.
    D'altra parte, anche se il problema fosse genetico, resta sempre il fatto che nel genoma di Lilli ci sono anche i caratteri paterni.

  3. #173
    Senior Member

    User Info Menu

    giordi scusa, ma due tigrati possono figliare fulvi? Avevo capito che era impossibile, anche perchè il tigrato è dominante.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #174
    Senior Member

    User Info Menu

    giordi scusa, ma due tigrati possono figliare fulvi? Avevo capito che era impossibile, anche perchè il tigrato è dominante.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #175
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao giordi io torno alla carica con i miei mille dubbi..
    Ora..Io ho in mano questa femmina che sinceramente penso non sia un granchè..a parte la sua lunga malattia che può aver condizionato la crescita..
    Avrei tre maschi tra cui scegliere e che sinceramente non so come scegliere..che consigli??
    Il primo è rolf..gran bel cane figlio di sorellastra di madre di zazu e padre completamente diverso..il padre è un ottimo soggetto se non fosse che da cucciolo si è preso una malattia che lo ha bloccato a 68cm al garrese ma figlia attorno ai 71 rolf è a 69 con possibilità di prendere ancora i 2 cm mancanti..madre di rolf molto alta..grossa..e i figli erano ben fatti...
    Il secondo è un fratellastro di zazu..per cui stesso padre (che non mi piace tanto ma fatto bene..più che altro il discorso macchia bianca sul muso che trasmette non mi piace e poi figlia un pò più akita) e madre che non ho mai visto..bel cane..e quì ci sarebbe un pò di parentela...
    terzo cane il padre di rolf..che figlia molto bene e sarebbe tutto estraneo nella parentela..
    Oppure chiedo una monta di zorro..totalmente estraneo ma ottimo cane che sta veramente spopolando..
    ora che faccio????
    Cioè se voglio iniziare l'allevamento voglio iniziarlo bene..per cui consiglio spassionato???fa conto che rolf non sia mio..dove andresti a parare con una cagnina che strutturalmente ora è un pò bloccata dalla malattia ma non è fatta malissimo..manca un pò di muso ma i soggetti descritti hanno bel musone????
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #176
    Senior Member

    User Info Menu

    Decisamente il padre di Rolf: bello, non imparentato, dà bene.....che altro vuoi di più, un lucano.....
    Senza contare che, se vuoi continuare e, penso, con soggetti nati da te, iniziare con dei soggetti già imparentati ti condizionerebbe nel futuro.
    C'è poi un altro discorso da fare: la tua femmina non è eccelsa.
    Ora, ammettiamo che, al 90 % il problema sia acquisito, dovuto a disturbi di accrescimento di natura esterna; c'è però sempre quel 10% di probabilità che vi siano anche dei fattori genetici.
    La confornmazione del muso, ad esempio, è senz'altro genetica per cui, personalmente, eviterei di usare cani che appartengano alla stessa linea e che, quindi, potrebbero avere lo stesso problema allo stato latente.
    Poi, con le figlie della tua e di Rolf, userei Zorro.

  7. #177
    Senior Member

    User Info Menu

    Iniziamo il discorso bene..vediamo se ho capito..
    Ora faccio (ora si fa per dire visto che gli antibiotici mi sa che hanno bloccato il calore a zazu) coprire Zazu dal Padre di Rolf poi tra un paio di anni faccio coprire le figlie di zazu e di Woorlook da Zorro???o prima faccio fare una cucciolata a rolf e zazu e quelle figlie le imparento con zorro???insomma non c'ho capito molto..calcola cmq che tutti i maschi che ti ho descritto hanno un bel musone grosso..ma tu hai visto zazu???se vuoi ho una foto anche di una sorellastra..se vuoi te le metto così ti fai un'idea..esempio anche del faccione di rolf...che dici'???
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #178
    Senior Member

    User Info Menu

    Iniziamo il discorso bene..vediamo se ho capito..
    Ora faccio (ora si fa per dire visto che gli antibiotici mi sa che hanno bloccato il calore a zazu) coprire Zazu dal Padre di Rolf poi tra un paio di anni faccio coprire le figlie di zazu e di Woorlook da Zorro???o prima faccio fare una cucciolata a rolf e zazu e quelle figlie le imparento con zorro???insomma non c'ho capito molto..calcola cmq che tutti i maschi che ti ho descritto hanno un bel musone grosso..ma tu hai visto zazu???se vuoi ho una foto anche di una sorellastra..se vuoi te le metto così ti fai un'idea..esempio anche del faccione di rolf...che dici'???
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  9. #179
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, grosso modo il concetto è quello.
    Ormai la razza comincia a delinearsi -per quel po' che ne capisco- per cui penso che la consanguineità stretta non sia più necessaria.
    Da quello che ho capito, vuoi iniziare un allevamento di cui Zazu sarebbe la capostipite, giusto?
    Allora, il problema è di accoppiarla al meglio, tenere una o due figlie -ovviamente migliori di lei- e continuare con queste.
    Il primo passo, quindi, deve essere decidere il maschio da usare, che deve essere tipico, grande e con un bel muso pieno, per compensare la leggerezza della femmina.
    Ora, tu hai a disposizione due maschi, non imparentati con lei: Woorlook e Zorro.
    Fai coprire Zazu da Woorlook, ti tieni una femmina e, al secondo o al terzo calore (dipende dalla precocità e dalla crescita della cagnetta)
    la fai coprire da Zorro.
    I cuccioli prodotti sarebbero figli di Zorro e nipoti di Woorlook per cui dovrebbero quantomeno avere un buon muso e una buona taglia.

  10. #180
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, grosso modo il concetto è quello.
    Ormai la razza comincia a delinearsi -per quel po' che ne capisco- per cui penso che la consanguineità stretta non sia più necessaria.
    Da quello che ho capito, vuoi iniziare un allevamento di cui Zazu sarebbe la capostipite, giusto?
    Allora, il problema è di accoppiarla al meglio, tenere una o due figlie -ovviamente migliori di lei- e continuare con queste.
    Il primo passo, quindi, deve essere decidere il maschio da usare, che deve essere tipico, grande e con un bel muso pieno, per compensare la leggerezza della femmina.
    Ora, tu hai a disposizione due maschi, non imparentati con lei: Woorlook e Zorro.
    Fai coprire Zazu da Woorlook, ti tieni una femmina e, al secondo o al terzo calore (dipende dalla precocità e dalla crescita della cagnetta)
    la fai coprire da Zorro.
    I cuccioli prodotti sarebbero figli di Zorro e nipoti di Woorlook per cui dovrebbero quantomeno avere un buon muso e una buona taglia.

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. genetica
    Di cesca nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 12:37 PM
  2. genetica
    Di maryella69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 09:12 PM
  3. Genetica
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 06:02 PM
  4. Genetica
    Di dallatower nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 06:55 AM
  5. genetica...
    Di Silvia nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 01:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •