Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Niubbo che vuole l'amazzonia

  1. #31
    Guest
    be si thor questi sono abbastanza cavi dentro non sono tutti pieni
    soltanto non si vede il fatto che dentro son cavi

    il peso complessivo infatti e' di 10 kg....

  2. #32
    Guest
    effettivamente facevano un po' schifo le due radicione quindi ho cambiato totalmente questo e' l'effetto per ora .....
    qualche commento...!?!?

    phodopus mi spiace non credo di riuscire a realizzare la foresta sommersa credo che mi perdero'...(

    comunque per ora tutte piante amazzoniche:
    Echinodorus bleheri, parviflorus, cabomba, alternantera e un'altra che mi sfugge al momento.

    Co2 presente da due giorni

    valori attuali

    ph 7
    gh3
    kh3
    no2 0
    no3 0

    Problemi sono : ph che deve scendere spero che il co2 funzioni
    gh troppo basso credo ....phodo mi diceva da 5 a 8

    e poi una patina sulle radici tipo alghe filamentose che credo siano dovute all'attivazione del filtro


    Immagine:

    52,34KB

    Immagine:

    68,56KB

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo lavoro direi
    credo che il gh sia cosi basso per via dell'acqua osmotica, quanta ne hai messa ?
    anche se da 3 a 5 non credo che cambi molto.

    sui tronchi e' bello far crescere qualche pianta e soprattutto i muschi verdi, ma io ho trovato parecchie difficolta' con i muschi, li legavo con un filo di cotone, ma molti pezzi non attecchiscono e si staccano, qualche suggerimento ?
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  4. #34
    Guest
    ciao Thor

    bo' non saprei che dirti .....credo anche io dipenda dall'acqua osmotica penso che alla fine del mese di maturazione dovrebbe sistemarsi vediamo un po'...


    sui tronchi ho messo della vesiculare io l'ho legata con filo da pesca comunque andava bene anche il cotone ....ancora non so dirti se attecchira' o altro so che e' molto lenta come crescita 3 mesi circa ....e dovresti anche bloccarla tipo mummia quindi fargli fare molti giri di filo perche' praticamente ha come delle zampine che devono stare attaccate al tronco per poter crescere e attecchire se fai un solo giro di filo di solito si stacca ....pero' e' tutto molto imho...

    senti ma sai nulla di phoedus ?!! e' andato in vacanza oppure ha lasciato il forum ?

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie proverò allora a farlo attecchine in una becinella a parte almeno non mi rovina l'estetica dell'acquario con tutto quel filo

    riguardo a phoedus ho guardato il suo profilo, nei messaggi recenti l'ultimo è il 14/11/2005 : 00:19 sul forum dei criceti, e pochi altri interventi veloci nei giorni precedenti sempre su quel forum.
    Spero che torni presto ad occuparsi si noi perchè per quanto ci si possa aiutare fra di noi, spesso serve l'opinione di un vero esperto, opinione che di solito manca in tutti i forum di acquariofilia, ne ho provati altri, ma le risposte che la gente da di solito sono approssimative e basate solo sulla propria limitata esperienza quindi devi sempre prendere tutto con le pinze, però trattandosi di esseri viventi l'ideale sarebbe avere delle indicazioni precise.
    phoedus non è un semplice moderatore ma l'Amministratore, quindi ha parecchio da fare credo che in questo periodo abbia poco tempo per collegarsi, speriamo torni presto
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  6. #36
    Guest
    cia' capi' :)

    ahhh dimenticavo ricordati che non vogliano molta luce i muschi...quindi non dovresti tenerli esposti direttamente alla luce....sarebbe l'ideale che ci fossero delle piante a foglia larga che coprano il legno nel punto dove c'e' il muschio ....ciao ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. calli .... che pazienza che ci vuole !!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 10:55 PM
  2. Il coniglietto che non vuole mangiare
    Di Claudienne nel forum CONIGLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 01:23 PM
  3. Niubbo all'arrembaggio
    Di Nathz nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 11:18 AM
  4. che gioco vuole fare???
    Di talia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 09:06 AM
  5. C'è qualcuno che vuole adottare una cagnolina?
    Di masutti elisa nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 08:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •