Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: STOP AL MASSACRO DEI DELFINI

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso basta. Questa sezione si chiama PESCI, ACQUARIO & MONDO SOMMERSO ed è abbastanza intuitivo che i delfini facciano parte della categoria.

    Che i cetacei siano mammiferi lo sappiamo tutti. Quello che Saluki voleva significare con *sono anche pesci* è intuitivamente correlato al fatto che i delfini conducono una vita TOTALMENTE acquatica, al pari degli ittiopsidi, e pertanto si trovano sicuramente più a loro agio in questa sezione (dato che esiste), magari accanto ai tonni ed agli squali, piuttosto che in compagnia di tori, vacche o cammelli. Ma forse questo non è corretto per qualche zoologo improvvisato del pomeriggio...

    E’ d’altronde abbastanza evidente (ma magari non è scritto nei libri di animali per *bambini piccoli* che frequentate), che la trasformazione morfologica e l'atrofizzazione degli arti di questi animali, pur sempre omeotermi della classe mammalia, abbia prodotto come risultato una morfologia del tutto simile a quella degli ittiopsidi.

    Detto questo, il forum è moderato ed amministrato, quindi, per l’ennesima volta, prego (si fa per dire) i più *generosi* di evitare di vestire ruoli che non gli competono, per evitare di farmi incaz.zare definitivamente.

    Citazione:Non ti preoccupare Saluki... la mia opinione di te non può peggiorare.
    Lascia stare le enciclopedie che ci sono scritti tanti paroloni che fai fatica a capire, ma prendi un libro di animali per bambini (piccoli) e non ti risulterà più che sono anche pesci.
    Così Leonardo metti a durissima prova la mia pazienza e la mia tolleranza.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace. A me sembra giusto dire quello che penso. E non mi va di essere a"dditata" come colei che spalleggia......[|)] Comunque, riflettendoci in effetti,....accanto a cane, gatto, mucca....un delfino è un pò fuori luogo....[8)]
    Sarebbe bello aprire una sezione "cetacei"?


    Qualcuno ha notizie del delfino?[B)] io ci tengo ai delfini. [:I]
    O

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Mi spiace. A me sembra giusto dire quello che penso. E non mi va di essere a"dditata" come colei che spalleggia......
    DEVI continuare a farlo superkoa.. Tu non sei oggetto di discussione.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    ma che problema c'è?
    non si può ammettere di non sapere tutto, magari di sbagliare e non si può se uno sbaglia qualcosa capire che errare è umano?
    Il punto non è dove vada collocato il delfino...
    Il fatto è che non sono il solo a pensare che, nonostante sia normale che il sito sia frequentato da amanti degli animali, gli appelli animal-fondamentalisti stiano cominciando a diventare eccessivi.
    Allora l'unico modo per ostacolare questo comportamento sibillino che sta riducendo Inseparabile a una vetrina della Lav e dell'OIPA è rendermi spesso antipatico... anche se non vorrei.
    La cosa provoca ovviamente il risentimento dei più coinvolti, i quali, ignorando quanto siano lontani dalla realtà, pensano tra sè: "adesso gliene dico quattro così la smette".
    E io allora gliene dico 8 e loro 16, e io 32 e loro 64. Quando sto organizzando le 128... arriva Phod e chiude.
    Lo so che rischio di essere bannato... ma io su un sito che si lascia trattare in questo modo non rimango. Ed è per questo che tempo fa ho chiesto la cancellazione delle mie foto, dopo che sono stato accusato di essere qua "solo per cuccare", in modo da andarmene senza lasciare traccia del mio passaggio.
    Una soluzione salomonica sarà l'auspicata (e promessa) apposita sezione "appelli animalisti" di prossima apertura.
    Non so perchè anche voi animalisti non spingete in questa direzione...
    Tutto questo per spiegarti che per me il delfino lo puoi mettere anche nella sezione "furetti e moffette" e che nessuno di noi è un premio Nobel per la tassonomia... ma questo non autorizza nessuno a dirmi che ho bisogno di un TSO e nemmeno a far intendere che sono un topo di fogna che esce da un WC.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. STOP MASSACRO BALENE IN DANIMARCA
    Di fiorvi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 01:07 PM
  2. PETIZIONE CONTRO IL MASSACRO DEI CANI A VIVARO!
    Di alyy89 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 06:10 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 06:47 PM
  4. STOP AL PET-TRADE:SALVI 2000000 DI UCCELLI ALL'ANN
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 02:04 PM
  5. Svelata dal Cnr la doppia lingua dei delfini
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 09:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •