Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: LA MIA PRIMA VOLTA...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    LA MIA PRIMA VOLTA...

    Domenica parteciperò all'expo internazione che si terrà a Bastia Umbra.

    Sarà la mia prima volta.
    Io non so nulla: come muovermi, cosa dire, cosa fare.

    Ho iscritto Jason (il basenji) nella categoria Juniores (ha 8 mesi).

    Cosa mi faranno fare? Come devo correre con lui? Io non conosco le movenze, non so da che parte devo tenere il cane, come tenerlo,..e premettendo che ci andrò solo per divertirmi, non so nemmeno come vestirmi… (ho letto in giro che conta molto anche il padrone oltre che il cane). [:I]

    E poi parliamo di “equipaggiamento”: lui ha un collarino a semistrangolo (una catenina cormata molto carina) e un guinzaglio normalissimo a catenella con la maniglia in tessuto). Serve un guinzaglio particolare? (Ho visto su alcuni siti che esistono guinzagli da esposizione).

    Vi prego ditemi tutto ma proprio tutto quello che sapete e che devo sapere perché il tempo stringe ed io non so proprio niente!!!! [B)]


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bisognerebbe prima frequentare qualche esposizione SOLO PER OSSERVARE, OSSERVARE OSSERVARE ED IMPARARE, anche perchè ci sono diversi modi di presentare un cane a seconda della razza.
    Visto che non l'hai fatto, fallo quando arrivi a Bastia (ovviamente DEVI ARRIVARE MOLTO PRIMA CHE INIZINO I GIUDIZI E POTRAI COSI' VEDERE GLI "ALLENAMENTI")
    Avrai così modo anche di poter acquistare un apposito collare/guinzaglio da esposizione in uno degli stand presenti.
    Il guinzaglio (che sarà un tuttuno col collare) dovrai tenerlo esclusivamente nella mano sinistra,
    senza parti pendenti, cioè tutto ciò che avanza del guinzaglio va tenuto nascosto nella mano sinistra. Anche il cane deve stare alla tua sinistra.
    Altro non posso dirti se non di seguire le istruzioni del giudice che ti indicherà come muoverti.
    E' importante anche l'abbigliamento che deve essere comodo ma non trasandato di colore che metta in risalto i colori del cane (possibilmente). Le scarpe dovranno essere antiscivolo.
    Se vai ad un'esposizione, vuole comunque dire che ti interessa e non è vero che ci vai solo per divertirti: sappi che una presentazione anche solo "impacciata" potrebbe causare un giudizio non lusinghiero al tuo cane e questo sarebbe dovuto solo alla tua non preparazione e non credo che la cosa ti farebbe piacere!!!
    Cosa fare e come fare nel ring non è facile da spiegarsi: bisogna solo vedere!!!
    Quindi un consiglio, non andate ad un'esposizione importante così allo sbaraglio!

    Comunque in c**o alla balena per il tuo basenji!!!


    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia...

    ribadisco che all'esposizione di domenica ci vado per divertirmi (è un'esperienza che non avevo mai provato ed avendo per la prima volta un cane col pedigree volevo imbattermici)...poi magari, se vedo che mi piace, ne seguirò altre più seriamente.

    CHissà cosa combinerò...AH AH AH AH

    Già sono timida di natura...figuriamoci: sarò impacciatissima...cadrò nel ring...mi sbatteranno fuori HA HA HA HA H H HH ahahahhahaa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Paola poi mi racconti tutto perchè io sono nella tua situazione ma partecipo al raduno di Genova...
    Mi vien già da ridere solo a pensare... a quanto rideranno gli altri...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    già ti vedo...dopo la spiegazione di saluki ho paura anche io che non ci devo andare
    innamoratissimo di Jo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io fino ad ora sono stata solo ad un expo(va be in tutto 3 ma nelle prime 2 i giudici erano dei bambini) e anke se era una locale per me era la prima volta e l'emozione era tanta, poi io sono timida[:I]
    comunque ti dice tutto il giudice cosa fare, come girare ecc, tranquilla ke sarà facilissimo, mi raccomando abitua jason a stare piazzato perchè è importantissimo, vedrai ke alla fine ti divertirai tantissimo, io non vedo l'ora di andare alla prossima, però manca ancora un mese e mezzo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E' PER QUESTO CHE VI CONSIGLIO DI ANDARE PRIMA SOLO A VEDERE, PROPRIO PER IMPARARE LE COSE DI BASE!

    E, COME PRIMA EXPO, NORMALMENTE NON SI VA AD UN'INTERNAZIONALE DOVE CI SONO PIU' PROFESSIONISTI,
    ma si comincia dalle minori, cioè dalle regionali.

    Ed anche prima di queste bisogna sapere come muovere, come piazzare e come toelettare il cane; bisogna essersi "allenati" assieme a lui per un certo tempo.

    Sappiate che se voi fate brutta figura, LA FATE FARE SOPRATTUTTO AL VOSTRO CANE(SOPRATTUTTO POI CON LE RAZZE RARE NE RIMANE IL RICORDO) quindi PRIMA LAVORATE CON IL VOSTRO PELOSO E POI PARTECIPATE ALLE ESPOSIZIONI CHE, NONOSTANTE TUTTO SONO UNA COSA SERIA!

    L'emozione è tanta è vero, ma la soddisfazione di un buon risultato Vi ripagherà e per avere un buon risultato bisogna lavorarci con tanta costanza.

    Buona serata a tutti






    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    be va be dai però anke a prenderle troppo seriamente ci si rovina tutto il divertimento, se uno entra sul ring con il terrore di sbagliare è rovinato, dal primo momento ke il tuo cane si comporta bene al guinzaglio e sta piazzato non credo ke ci siano problemi
    io personalmente se scott non sapesse stare piazzato e fare una condotta degna di questo nome(ke la fa solo sui ring, perchè a spasso fa un po quello ke vuole, lui è un cane un po al contrario[B)]) non credo ke lo porterei sul ring, perchè mi vergognerei[:I][)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    be va be dai però anke a prenderle troppo seriamente ci si rovina tutto il divertimento, se uno entra sul ring con il terrore di sbagliare è rovinato, dal primo momento ke il tuo cane si comporta bene al guinzaglio e sta piazzato non credo ke ci siano problemi
    io personalmente se scott non sapesse stare piazzato e fare una condotta degna di questo nome(ke la fa solo sui ring, perchè a spasso fa un po quello ke vuole, lui è un cane un po al contrario[B)]) non credo ke lo porterei sul ring, perchè mi vergognerei[:I][)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Chupito

    Paola poi mi racconti tutto perchè io sono nella tua situazione ma partecipo al raduno di Genova...
    Mi vien già da ridere solo a pensare... a quanto rideranno gli altri...
    Sai quando ci sarà il raduno? [8)]
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prendere un cane per la prima volta
    Di Dancuna nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-16, 09:05 PM
  2. Inseparabili in cova per la prima volta
    Di manuelitos nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 08:03 PM
  3. la prima volta al mare
    Di annatrue nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:18 AM
  4. La prima volta dal veterinario
    Di Monica e Andrea nel forum CINCILLA’
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 10:18 AM
  5. LA MIA PRIMA VOLTA!!!! SONO NATI!!!!
    Di SkIpPeR nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •