Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Salute card.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Salute card.

    Stamattina ho trovato il cardelino impallonato--->oggi pomeriggio era sul fondo, congelato congelato e mezzo moribondo. Gli ho fatto subito un bagno caldo per farlo tornare in sè. Ma ovviamente ad ora di asciugarlo il phon si è sfasciato e ho dovuto passargli su un panno. Dopo un pò gli è presa una tremarella incredibile, sembravano quasi convuslioni! Disperato ho cominciato a riscaldarlo col fiato (due ore ad alitare!!!), poi esausto l'ho messo nel potus del salotto poichè dovevo uscire è era già abbastanza tardi

    Torno...e il cardellino non c'è più! L'ho ritrovato perfettamente rinsavito, aggrappato sotto il rialzo di un cestino di vimini



    Come posso fare per curarlo? Mi fà pena vederlo così, un giorno buono, l'altro sul filo del rasoio. Non riesco a capire nemmeno cosa abbia. Una cosa strana è che mangia molto ma ha sempre lo sterno di fuori....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Liberalo finché sei in tempo quando si appallottolano e' un brutto segno

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Liberalo finché sei in tempo quando si appallottolano e' un brutto segno

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Molte volte è coccidiosi,i cardellini ne sono spesso colpiti.Ci sono medicinali specifici.
    Intanto metti nel beverino 6-7 gocce d'aceto di mele o di vino(non fatto in casa,troppo forte)che modificano l'acidità dell'apparato digerente e intestinale rallentando le infezioni. X 6 - 7 giorni cambiando l'acqua ogni dì. Non dare pastoncino e disinfetta bene la gabbia,cambiando la carta tutti i giorni,se sono coccidi,eliminando le feci,elimini anche loro.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Molte volte è coccidiosi,i cardellini ne sono spesso colpiti.Ci sono medicinali specifici.
    Intanto metti nel beverino 6-7 gocce d'aceto di mele o di vino(non fatto in casa,troppo forte)che modificano l'acidità dell'apparato digerente e intestinale rallentando le infezioni. X 6 - 7 giorni cambiando l'acqua ogni dì. Non dare pastoncino e disinfetta bene la gabbia,cambiando la carta tutti i giorni,se sono coccidi,eliminando le feci,elimini anche loro.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prova con il fura lo vendono in uccelleria un grammo per un litro oppure baykocs

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    prova con il fura lo vendono in uccelleria un grammo per un litro oppure baykocs

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Gli ho fatto subito un bagno caldo per farlo tornare in sè.
    Ma che razza di modo è questo di curare un cardellino malato!!!
    Non si può improvvisare!! Ho si sa quello che si sta facendo o si va da un veterinario!!!!


    Citazione:
    Ma ovviamente ad ora di asciugarlo il phon si è sfasciato e ho dovuto passargli su un panno.
    Qui poi rasentiamo l'assurdo!!!


    Citazione:
    Dopo un pò gli è presa una tremarella incredibile, sembravano quasi convuslioni!
    e che ti aspettavi hai provato ad uscire da un bagno caldo senza metterti poi niente addosso!!

    Ripeto ci sono i veterinari per curarli, questi sono animali delicati e hanno bisogno di cure appropriate, e sopratutto non approsimative,il loro metabolismo è molto più rapido del nostro e anche se il farmaco prescelto per curarli è corretto, basta una dose sbagliata può fargli più male che bene.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Gli ho fatto subito un bagno caldo per farlo tornare in sè.
    Ma che razza di modo è questo di curare un cardellino malato!!!
    Non si può improvvisare!! Ho si sa quello che si sta facendo o si va da un veterinario!!!!


    Citazione:
    Ma ovviamente ad ora di asciugarlo il phon si è sfasciato e ho dovuto passargli su un panno.
    Qui poi rasentiamo l'assurdo!!!


    Citazione:
    Dopo un pò gli è presa una tremarella incredibile, sembravano quasi convuslioni!
    e che ti aspettavi hai provato ad uscire da un bagno caldo senza metterti poi niente addosso!!

    Ripeto ci sono i veterinari per curarli, questi sono animali delicati e hanno bisogno di cure appropriate, e sopratutto non approsimative,il loro metabolismo è molto più rapido del nostro e anche se il farmaco prescelto per curarli è corretto, basta una dose sbagliata può fargli più male che bene.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da erik

    Citazione:
    Gli ho fatto subito un bagno caldo per farlo tornare in sè.
    Ma che razza di modo è questo di curare un cardellino malato!!!
    Non si può improvvisare!! Ho si sa quello che si sta facendo o si va da un veterinario!!!!


    Citazione:
    Ma ovviamente ad ora di asciugarlo il phon si è sfasciato e ho dovuto passargli su un panno.
    Qui poi rasentiamo l'assurdo!!!


    Citazione:
    Dopo un pò gli è presa una tremarella incredibile, sembravano quasi convuslioni!
    e che ti aspettavi hai provato ad uscire da un bagno caldo senza metterti poi niente addosso!!

    Ripeto ci sono i veterinari per curarli, questi sono animali delicati e hanno bisogno di cure appropriate, e sopratutto non approsimative,il loro metabolismo è molto più rapido del nostro e anche se il farmaco prescelto per curarli è corretto, basta una dose sbagliata può fargli più male che bene.
    Caro Erik la cosa è accaduta di domenica quindi non credo ci fossero altre alternative...

    Inoltre l'unica colpa di Salvo è quella di aver scritto in fretta e di non essersi spiegato bene. E' un ragazzo troppo esperto e ha tutta la mia stima, da come lo conosco non è assolutamente superficiale specie in questo.

    Ciao,
    Fabio.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SALUTE & GENETICA
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 09:04 PM
  2. card +can.
    Di antoniobacoli nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 05:17 PM
  3. Sesso e salute
    Di Morganaigornati nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 12:12 PM
  4. Salute Bassethound
    Di ormeo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 09:25 PM
  5. salute pesci!
    Di pepe nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •