Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Almo nature conviene?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">berre87 ha scritto:
    Ora mi rimane un problema: quale umido scelgiere. Mi sono già letta parecchie discussioni sul forum. Io stavo pensando di optare per l'almo nature. Per ciò che riguarda Royal e Hillis ho letto pareri discordanti.
    .....
    Scusate per la pappardella![]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sono un grosso fan dell'umido, trovo molto più semplice trovare un bilanciamento ottimale con il secco.
    Le scatolette Almo hanno un'ottima qualità degli ingredienti, sono molto vicine ai prodotti scatolati di livello umano e non contengono coloranti, conservanti e roba simile.
    Si tratta di un prodotto molto minimalista(che di solito è un bene) ma non credo nasca come alimentazione unica.
    Se vedi la lista degli ingredienti ti accorgerai che si presta più ad un uso come ingrediente aggiunto(è tutta carne e tracce di riso che serve a confondere le idee perchè di solito è all'1%).
    Potrebbe essere ottimo per esempio se vuoi rafforzare le proteine di un ipoproteico secco e dare sapore.
    Un altro uso potrebbe essere, sempre in aggiunta al secco, per variare la fonte proteica: ad es.crocche al pollo e un paio di volte a settimana usi le scatolette per dare ad es. carne rossa(almo al manzo) o pesce (almo al tonno) etc.(è l'uso per cui volevo prenderle ma ho preferito fare scelte diverse)
    Altro uso, come fa Martolina(mess.preced.), come fronte proteica di una dieta casalinga, ad esempio le tieni in casa e se ti manca la carne dai una scatoletta al manzo, o pollo etc. in aggiunta ai soliti riso e/o verdure + tutto il resto che serve per avere una dieta corretta.
    La scatoletta Almo, ivece, non la vedo molto bene(per non dire proprio male....)come alimentazione unica.
    Non so darti un consiglio alternativo perchè non utilizzo umido e quindi non mi sono approfondito più di tanto, sul secco sono molto più ferrato.
    Il discorso sull'alimentazione è molto lungo per poterlo liquidare in questa discussione. Dovresti smanettare un pò sul forum perchè presumo troverai molto materiale, oppure sperare che ti arrivino altri consigli.
    Per la pappardella non ti scusare, almeno con me, amo le pappardelle....
    Ciao

    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io al mio cagnolino dò le crocche della almo nature holistic , e mi trovo bene, per l'umido ho trovato alternativa perchè facendo due calcoli, costa di meno un pollo o il macinato di bovino che due scatolette di marca buona, perciò preferisco dargli la carne fresca con aggiunta di verdure e a volte pasta e a volte riso.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto grazie per le risposte...poi volevo aggiungere che io vorrei alternare secco a umido, per esempio al mattino gli darei il secco (come su suggerimento di consuelo pensavo alle crocche acana, voi che ne pensate?) e alla sera l'umido.
    Prima che avesse questi problemi intestinali gli davo sempre pollo bollito... e proprio per fornigli un'alimentazione più completa avevo pensato alle scatolette. Comunque gli darò sempre della carne/pesce fresco...magari non quotidianamente, ma vorrei alternare il tutto.
    Inoltre credo, ma non ne sono sicura, che la pasta e il riso non gli vadano molto a genio, non per il gusto, ma proprio come digestione... comunque proverò poco per volta ad aggiungerlo alla pappa e vedrò.

    Si accettano consigli, io nel frattempo continuo a informarmi sugli altri post!!
    [:253]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    allora..
    secondo me è bene mettere sempre come base le crocche... poi magari una volta al gionro se proprio vuoi gli mischi con umido o altre cose....ovviamente diminuendo la dose. Io sopratutto quando gli do carne macinata abbasso la dose delle crocche... sennò è troppo proteico per me..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti e caro.però è ottimo.io uso il trainer,devo dire che mi trovo benissimo
    billy

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma niente è caro...se si sta dando da mangiare bene al cane... considero piu caro altre marche commercializzate che costano uguale... ma che dentro di buono non cè nulla
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">berre87 ha scritto:

    Intanto grazie per le risposte...poi volevo aggiungere che io vorrei alternare secco a umido, per esempio al mattino gli darei il secco (come su suggerimento di consuelo pensavo alle crocche acana, voi che ne pensate?) e alla sera l'umido.
    Prima che avesse questi problemi intestinali gli davo sempre pollo bollito... e proprio per fornigli un'alimentazione più completa avevo pensato alle scatolette. Comunque gli darò sempre della carne/pesce fresco...magari non quotidianamente, ma vorrei alternare il tutto.
    Inoltre credo, ma non ne sono sicura, che la pasta e il riso non gli vadano molto a genio, non per il gusto, ma proprio come digestione... comunque proverò poco per volta ad aggiungerlo alla pappa e vedrò.

    Si accettano consigli, io nel frattempo continuo a informarmi sugli altri post!!
    [:253]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Visto che introduci anche il secco, e la discussione è nata su Almo dirò la mia.
    Non ho nulla da eccepire su Almo, la qualità degli ingredienti è ottima e risponde ad una delle filosofie alimentari possibili, in questo caso abbiamo ingredienti biologici o pseudo tali, fonte proteica unica e cereale unico(riso), non ci sono farine e le proteine derivano da fonti naturali(non sono in polvere)
    Non usa coloranti e conservanti ed ha un livello di antiossidanti molto buono(se non ricordo male contiene anche l'estratto di thé verde). Tuttavia non lo trovo un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo poiché contiene quantitativi di carne troppo bassi per un prodotto di quel prezzo. Quindi dipende dalla filosofia che si sceglie
    e dall'uso che si vuole fare, può essere buono o no(se sei filo-barf decisamente no).
    Sicuramente andrebbe usato garantendo al cane una rotazione proteica(quindi variando i gusti) ma per farlo a quel punto dovresti comprare i sacchi piccoli e quindi economicamente diventa + caro, oppure ruotare le proteine per mezzo delle scatolette.
    Le crocche Acana sono eccellenti(io uso Orijen e Acana), ma mal si prestano ad un abbinamento con le scatolette in quanto mangimi che già contengono quantitativi elevati di carni e poi andrebbero viste con i problemi intestinali del tuo cane. Un uso possibile per avere un semiumido sarebbe dare Acana(ad es. all'agnello che contiene però anche pesce) in abbinamento a riso bollito in modo da abbassare l'apporto proteico dell'Acana ed arrivare ai grammi di proteine necessari al giorno al tuo cane(cosa che varia in base alla taglia, all'età, alla struttura fisica,al movimento etc.,etc.).
    Hai detto che il tuo cane ha problemi con pasta e riso.
    Intanto ti dico che sono due cose completamente diverse, il discorso è molto lungo, ma non posso affrontarlo, perchè già ho rotto abbastastanza quindi sarò sintentico a rischio di generalizzare:la pasta tanto cara a noi Italiani é basata normalmente su farina di grano(cereale pessimo e anche Ogm), contiene glutine ed è un prodotto che in molti casi genera intolleranze o addir. allergie. Il riso è un prodotto completamente diverso, non contiene glutine, non è sfarinato(essendo in chicchi è in formato più naturale) e di solito è ben tollerato dai cani.
    Il problema con il riso potrebbe quindi essere:
    -La cottura(il riso per il cane va cotto in abbond.acqua, deve scuocersi e va scolato bene facendo correre su dell'acqua per ridurre i quantitativi di amido).
    -La quantità che dai(io lo eviterei addirittura in abbianamento a mangimi che contengono già molto riso o altri cereali). Non dovresti sbilanciarti troppo verso i cereali, anche perchè a volte si da poi anche il pezzetto di pane etc. quindi nell'arco della giornata il conteggio cresce.
    -Una intolleranza o un'allergia ed all'ora in questo caso la scelta diventa obbligata trovare un cereale alternativo(ottima anche l'avena) o usare un mangime privo di cereali.
    A questo punto mi blocco perchè ha smesso temporaneamente di piovere e i miei cani gridano vendetta se non mi sbrigo a farli uscire.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Iniziativa almo nature sulla sperimentazione
    Di sonicsonic nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-13, 04:20 PM
  2. almo nature cambia ricetta...
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 05:39 PM
  3. almo cuisine-almo daily
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 07:08 PM
  4. Tosatura estiva: conviene?
    Di terry nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 03:18 PM
  5. Nature Best
    Di Stany Med nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 05:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •