Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: minighiro

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    scusami guido, prendi un qualsiasi libro della de vecchi e leggi cosa sconsigliano per la gabbia, poi chiama un vet esperto in esotici.


  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se m'intrometto nei vostri discorsi,ma ho letto questo in internet e proprio sul sito della sivae

    Le voliere all’esterno sono molto più grandi e possono ospitare molti più animali. La forma deve essere a base quadrata o rettangolare. La rete con cui vengono costruite deve avere una maglia molto piccola (non devono essere più di un centimetro e mezzo). Bisogna ricordarsi che questi roditori sono ottimi scavatori di gallerie, quindi la rete va posta anche sotto il terreno per evitare fughe spiacevoli.

    http://www.sivae.it/Schede/schedasco...htm#L’alloggio

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    dalla stessa scheda "La gabbia deve avere delle sbarre o una rete a maglie sufficientemente piccole per evitare le fughe, si consiglia che non superino il centimetro e mezzo. Il materiale può essere ferro plastificato. E’ importante che sia materiale resistente e facile da pulire."

    inoltre visto che si parla di roditori in genere ( qualcuno nell'altro post suggeriva cincilla) basta aggiornarsi sugli ultimi libri...anche Capello nel libro sui Cincilla(1998) ha scritto che ci vuole un fondo di rete per la gabbia, chiedete oggi a lui e agli altri vet esperti in esotici cosa vi dicono a riguardo....

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Guido : se tu ti riferivi solo agli scoiattoli, basta dirlo. Io parlo di roditori in generale,( hai usato questo soggetto) visto che è un ordine mooolto vasto.
    Un 'altra cosa, se hai allevato per anni sono contenta per te, non mi sembra di aver mai detto niente contro le tue capacità in questione

  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque, sbarre e rete vanno bene entrambe, tutto dipende dalla distanza tra le sbarre o dalla grandezza delle maglie della rete... quindi, è stato solo un malinteso. Tutto è bene quel che finisce bene...

    Fabry: un mod che chiede il permesso di intromettersi????? sarebbe come se uno venisse a casa mia e io gli chiedessi se posso entrare...

  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    Nick,sono entrata solo per farvi sapere quello che avevo trovato,ma non me ne intendo di quello che state parlando,da qui il permesso per entrare nel discorso

  7. #137
    Senior Member

    User Info Menu

    ...oh! franci80...non ho mai pensato che tu mettessi in dubbio le mie "capacità" (?) di "allevatore"....(è solo questione di "fortune")....
    io ho scritto non per quel che ho letto sui libri....ma per ESPERIENZA PERSONALE....dai libri moltissimo ho imparato....anche su questo argomento....(il miglior libro è quello di M.Mettler.ormai introvabile)
    Ti assicuro che di vet specializzati (e appassionati)per esotici ne conosco..(anche se son rari)....e...ahimè talvolta li frequento....mai nulla hanno avuto da eccepire sui ricoveri da me adottati.....
    Le gabbiette per roditori in commercio hanno spesso anche le sbarrette ORIZZONTALI.....ma le volierette comunemente sono di rete elettrosaldata 1x2.....e a mia conoscenza mai alcun roditore criceto,gerbillo, cincillà, tamia, ghiro,prarie-dog, ecc..ecc.. hanno avuto problemi ai "piedini"...
    e...ti giuro...non ho mai pensato di polemizzare...ma solo scherzosamente "ironizzare"...ok?
    visto che ho "scoperto" che sei di sesso opposto al mio, ti saluto con uno Smack!
    guidoreali

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Discussioni Simili

  1. minighiro africano
    Di desiale nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 04:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •