Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: Sto per diventare un'allevatrice o che??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto per diventare un'allevatrice o che??

    Ciao a tutti: sto per affrontare un argomento un po' spinoso, da come ho capito leggendo qua e là sul web.
    Dunque, come ho già accennato nella mia presentazione, la mia Sally è una barboncina albicocca; mi devo sentire in colpa se ho voluto che si accoppiasse con un altro cane di razza come lei, anche se entrambi non hanno il certificato ENCI? Sally è figlia di genitori con pedigree, ma non è stata registrata.
    Anche il maschio con cui si è accoppiata è figlio di genitori con pedigree ma anche lui non è stato registrato.
    Sia io che i proprietari del maschio amiamo i nostri cani e abbiamo voluto che si riproducessero per la loro bellezza, il carattere e perchè a nostra volta abbiamo amici seri e amanti dei cani che ci hanno chiesto i cuccioli.
    Abbiamo sbagliato?
    Accetto critiche e attendo commenti.
    [:I]



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sbagliato?
    Peccato direi...per il semplice fatto che anche i cucciolini nn avranno pedigree...ma se provengono da allevamenti italiani come mai nn sono stati registrati?
    Nn c'è da sentirsi in colpa:trova delle famiglie che siano adatte per accoglierli.Qsto il mio consiglio...ormai ci sono[8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuna critica,sai già quello che pensiamo,e non vedo il motivo di questo topic

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    viva l'amore..., teoricamente non sei un'allevatrice, ma comunque se i cuccioli sono di razza non avrai problemi a piazzarli, ma non ai prezzi dei soggetti con pedigree, chiaramente in questo caso non potrai guadagnarci, ma semplicemente recuperare le spese.
    Auguri
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la cortese risposta, freegiampi!
    Infatti non ho nessuna intenzione di guadagnarci. Anzi, se ne nasceranno solo due ci rimetto un po' di soldini, in quanto saranno regalati entrambi, .... ma vuoi mettere l'esperienza, e la gioia??
    Smuack! Lory

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    viva l'amore..., teoricamente non sei un'allevatrice, ma comunque se i cuccioli sono di razza non avrai problemi a piazzarli, ma non ai prezzi dei soggetti con pedigree, chiaramente in questo caso non potrai guadagnarci, ma semplicemente recuperare le spese.
    Auguri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto benissimoanch'io avevo fatto fare i cuccioli a Tobia,il meticcio dei miei genitori,che nel suo pedigree ha una cinquantina di razze diverse,l'importante e sapere a chi dare i cuccioli
    innamoratissimo di Jo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me l'importante è anche non speculare, non improvvisarsi ma cercare di fare la cosa migliore, salvaguardando la salute dei genitori e dei cuccioli, e nel frattempo informarsi come stai facendo tu!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Freegiampi non si fanno accoppiare cani solo per guadagno!
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sbagliato?????? no, anzi! l'importante è essere responsabili
    pure io penso di far accoppiare la mia barboncina albicocca l'anno prossimo!!!
    in tanto ti faccio tanti auguroni x l'evento!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevatrice sicuramente no, e diciamo che c'è più amore per i vostri cani che per la razza in se, dato che è stata penso una scelta d'amore, adesso dovreste continuare in questa situazione non speculandocci sopra, al massimo riprendendo le spese, e cercando una casa ai piccoli di tutto rispetto.
    Magari posso condividere ancora ancora un accoppiamento come quello che hai fatto tu, ti spiego il perché, comunque esteticamente sono cani di razza, quindi magari c'è gente che può essere interessata perché ama particolarmente quella razza a prenderne uno a un prezzo modico, sempre perché tu hai detto che comunque sono cani selezionati ed equilibrati, certo questo va a discapito della selezione della razza, ma almeno potrebbe distorgliere certe persone a prendere un barboncino al negozio e piuttosto da te.
    Questo perché chi comunque vuole un cane "di razza", quindi sia con pedigree che senza conta poco, non andrà comunque al canile a prendere un meticcio e quindi piuttosto che un allevamento di solito queste persone si rivolgono ai negozi...quindi non mi sento assolutamente di criticarti, avendo anch'io un cane senza pedigree (il border), tuttavia questo e lo sottolineo anche per i fatti futuri, perché comunque entrambi i cani sono da quello che dici tu ben selezionati e con il LOI dei genitori, piuttosto se è ancora aperto fate in modo che chi prenda i piccoli magari si interessi al LIR.
    Sono invece al 100% contraria all'accoppiamento di meticci, non perché valgano meno, anch'io ne ho una, ma semplicemente perché con un mare di meticci che ci sono al canile, se uno conosce comunque qualcuno che vuole adottarne piuttosto che produrne altri che faccia in modo che questa gente ne tiri fuori 4/5 da una situazione precaria e drammatica, questo sicuramente sarebbe un atto di altruismo e affetto, più che fare cuccioli per vedere i piccolini a casa. Poi se in futuro ci saranno pochi canili, pochi soggetti dentro...allora si potrà anche far uno strappo alla regola.
    Con questo non voglio discriminare razza e meticcio, ma secondo la situazione attuale, se uno vuole un cane di razza, non rinuncierà alla sua scelta, specialmente chi non capisce nulla di pedigree e altro, e se è il caso andrà al negozio, incrementando quello che già sappiamo...invece chi vuole un meticcio, potrà benissimo optare per un cucciolo al canile o trovatello comunque.
    Se presi anche di razza comunque da negozi e senza sapere da dove vengono, comunque assolutamente no...perché davvero poi si sfocia in quanto scritto nell'altro post sui cani dell'est. Cioé che comunque un minimo di standard, di sicurezza sul carattere e la salute, anche di quello che si portano nei geni...ci vuole.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diventare Allevatore
    Di gianfranco nel forum I CANI
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 10:00 PM
  2. Come diventare allevatrice?
    Di Dolce persiana nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 05:46 PM
  3. non è che sto mettendo alexi all'ingrasso?
    Di Makka nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 09:39 AM
  4. come diventare volontaria
    Di stellaste nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 09:32 AM
  5. Sto notando che....
    Di Giulia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •