Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 127

Discussione: Razze rumene!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    milus!!ma come che cani ho
    scherzo,ho 2 golden retriever e da me non c'è nè un centro cinofilo dove poter stare in sicurezza col proprio cane nè persone che potrebbero aiutarmi a lavorare nei w-t o ft!!!!
    Io vado da sola nel bosco per fare un pò di retrievering,da sola col mio dummy e basta.
    Per lavorare bene dovrei spostarmi più a nord,in Toscana o in Lombardia..meglio ancora più su!!
    non ti risulta??

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    cri si parlava di razze da pastore,quindi presumevo ti riferissi a qualcosa in questo senso.
    Comunque non so di dove sei ma so di un gruppo di retrievers attivo in sicilia...
    ma poi se ti fai razze non autoctone poi da chi la vuoi scusa?!?
    ti facevi una bella coppia di corsi e andavi a caccia di cinghiali e tassi ,no! [8D]


  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si hai ragione!!ma da me non si lavora neanche coi cani da pastore...!!non si lavora proprio!!!
    in Sicilia...mamma mia la vedo lontana come l'Africa!sarà lo stretto che mi fa quest'effetto mase non riesco a salire al nord figuriamoci in Sicilia!!comunque lo so perchè conosco un pò di persone che sono molto attive lì e li ammiro tantissimo!
    i prossimi cani saranno Fila...così almeno le ciliegine dall'albero me le raccolgono!

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    cri ma si può sapere di dove sei??comunque anche roma è molto presente sul sito del retrievers club italiano...
    ma chiudiamo l'ot....mioritic,have you maybe pictures of mioritics at work?something like this:
    beatiful dog and beatiful photo

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Nice pictures and gorgeous places!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    what a wild dog![^]

    Immagine:

    118,47 KB

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Come suggerito da mioritic, sono andato a curiosare sul sito IARO mioritic 100% e mi sono trovato di fronte a questa foto:

    Immagine:

    37,62 KB

    Questo meraviglioso cane è la copia identica del mio pastore bergamasco. Dal suo pedigree risulta figlio di cani rustici, probabilmente cani da lavoro dei pastori. Questo vuol dire che esistono ancora mioritic grigi e non solo a base bianca, proprio come piacciono a me.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    What do you know about relationship between Mioritic and South Russian Ovtcharka ?

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    What do you know about relationship between Mioritic and South Russian Ovtcharka ?
    Ho cercato di informarmi, leggere, studiare proprio questo problema.
    La conclusione è che non esistono differenze rilevanti tra il Mioritic e il Pastore della Russia Meridionale, sono lo stesso cane con qualche minima differenza di colore del mantello. A livello morfologico e caratteriale non c'è sostanziale diversità.
    Forse si può aggiungere che il pastore russo attuale deriva da qualche incrocio fatto per irrobustirlo, visto che stava scomparendo dopo la fine della seconda guerra mondiale, mentre il pastore rumeno è ben diffuso nel suo paese e non risulta avere subito incroci recenti. Inoltre il mioritic è attualmente un cane ancora largamente selezionato dai pastori per lavorare, il russia meridionale non lavora con le greggi praticamente più, ma è solo un cane di allevamento.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quello che scrive Mendi concorda esattamente con quanto ne sapevo anch'io.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. razze
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 01:34 AM
  2. scheda razze
    Di moffy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:24 PM
  3. riconoscimento razze
    Di haze nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 07:18 PM
  4. razze....
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •