Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: Razze rumene!

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri davanti al supermercato mi sono imbattuto in una signora romena che chiedeva la carità. Parlava un buon italiano e mi è passato per la testa di chiederle del mioritic, cane tra i miei preferiti. Conosceva la razza e si è dilungata. Sono a suo dire, cani selvaggi, non adatti alla vita in città, ai bambini, agli anziani. Stanno bene da soli nei grandi spazi. Poi, ed è questa la notizia, ha detto che quando hanno sui 4-5 anni, molti di loro impazziscono, diventano feroci con tutti, anche con i loro padroni. Queste cose le sanno tutti in Romania ha concluso.
    Questo è quanto, senza commenti.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    Si diceva la stessa cosa del Dobberman, sfatata più e più volte, inoltre mi pare strano un tale comportamento in una razza così poco selezionata dall'uomo, difficilmente madre natura crea animali con problemi e quelli che ci nascono non hanno vita lunga da poter creare una razza. Per come la vedo io quella signora si sbaglia, il Mioritic è semplicemente un cane che necessita di un padrone che lo sappia gestire senza dimenticare il forte legame del cane con la natura.

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    per prima cosa bisognerebbe sapere se la signora ha mai avuto un mioritic, perchè parlare per cose che si sono solo sentite in giro è una di quelle cose più sbagliate al mondo, e portano la gente ad avere timore del cane in questione, per esempio, vedasi il dobermann...

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, secondo me la signora romena ne sa molto più di me e di voi.
    Riporto comunque l'opinione di un esperto romeno.

    Adrian Diplan, Ex-President for Mioritic Romanian Sheepdog Homologation Subcomision

    Behaviour / Temperament : unfortunately this is the most vulnerable problem of this dogs. I do not want to do something like #65533; anti promotion #65533; of this breed, but we have to admit that a lot of them are physic week (males are extreme aggressive, even with their owners and bitches are very shy). I ask my self if this is a normal psychological profile and, off coarse joking, what is the wolf opinion about this fact? Maybe is necessary a working test for selecting and elimination of this severe problem.


    Sono tra l'altro in contatto da parecchio con una allevatrice romena di Bucarest. Mi dice che negli ultimi anni per motivi economici si è cercato di ingigantire la razza, facendo riprodurre soggetti senza badare al carattere, ma solo all'estetica. Il Mioritic dei pastori che ancora esiste è alto sui 70 cm (il maschio), non certo gli 80 cm dei soggetti allevati solo per venderli in occidente.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  5. #105
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao tibetan se voi un cucciolo petru mustea ha ancora cuccioli

  6. #106
    Junior Member

    User Info Menu

    tibetan petru mustea ha ancora cuccioli in vendita ti consiglio da prendere un cucciolo ,allevamento si chiama (canisa de runc)

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao corneldinu, stò chiedendo leinformazioni per un mio parente, che è interessato ai mioritic, mi potresti dire in privato il costo d'acquisto, il carattere, le dimensioni ecc

  8. #108
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    Ieri davanti al supermercato mi sono imbattuto in una signora romena che chiedeva la carità. Parlava un buon italiano e mi è passato per la testa di chiederle del mioritic, cane tra i miei preferiti. Conosceva la razza e si è dilungata. Sono a suo dire, cani selvaggi, non adatti alla vita in città, ai bambini, agli anziani. Stanno bene da soli nei grandi spazi. Poi, ed è questa la notizia, ha detto che quando hanno sui 4-5 anni, molti di loro impazziscono, diventano feroci con tutti, anche con i loro padroni. Queste cose le sanno tutti in Romania ha concluso.
    Questo è quanto, senza commenti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono stato un paio di mesi fuori dal internet e tornando ho visto il messaggio di sopra. Mi spiace per l'utente ma credo che una signora che chiede la carita, no ha mai avuto un mioritic e parla solo di que rumori a sentito non e la migliore via di caratterizzare questa razza.
    Si, il cane e veramente feroce, essendo un cane di guardia, quando il suo padrone o la sua famiglia sono in pericolo, quando la casa, cortile,giardino sono invase dai ladri, o (per quelli che fanno servizio) quando il branco di pecore a attacato di lupi, orsi ed altre bestie.
    Dal altra parte non conosco un'altra razza piu gentile,prottetrice ed inamorata dei bimbi, a qualli permete tutto. Ma quando qualcuno cerca di farle male o colpirli e una bestia feroce.
    Mi sembra giusto e normale di agire cosi un cane di guardia, ataccato alla sua familia e proprieta, gentile e protetivo con bimbi e feroce con nemici.
    Vi mostrero alcune foto con questi cani e bimbi inamorati di loro.

  9. #109
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    128,81 KB


    Immagine:

    49,31 KB

    Immagine:

    83,04 KB

  10. #110
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    45,2 KB


    Immagine:

    47,05 KB

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. razze
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 01:34 AM
  2. scheda razze
    Di moffy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:24 PM
  3. riconoscimento razze
    Di haze nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 07:18 PM
  4. razze....
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •