Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: DOGUE DE BORDEAUX

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    in passato il dogue de bordeaux era decisamente meglio...come si vede dalle foto la scorretta selezione ha portato la razza ad un prognatismo esasperato...il prognatismo e' una chiusura dentaria priva di utilita' e funzionalita'...en'esasperazione gravemente difettosa di molte selezioni errate..vedi buldog dogue de bordeaux alcuni cani corso.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è il prognatismo il problema principale del dogue de bordeaux,tant'è vero che ha una presa da fare invidia a quasi tutti gli altri cani.

    No,i problemi sono di salute e portano il nome di displasia dell'anca,miocardiopatia e torsione gastrica.

    è su questo che gli allevatori devono lavorare per migliorare la situazione della razza.
    Paolo Tevez

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    i soliti giudizi assolutistici..come se il prognatismo fosse una piaga da debellare,le caratteristiche di
    razza vanno tutelate..nel dogue de bordeaux il prognatismo
    c'è come lo standard vuole da un secolo a questa parte e va tutelato correttamente(altrimenti estinguiamo tutte le razze torniamo al lupo e non se ne parla più...).Le antipatie per i soggetti "estremi" visti in expo o chissà dove lasciamole da parte e siamo obiettivi,la razza ha dei problemi(ma quale non ne ha?)
    ..e sono altri come giustamente sottolinea paolo,
    il prognatismo per fortuna non è ancora uno di questi,è lontano anni luce dall'essere problematico come nel bulldog,mantiene una razionalità estetica e funzionale,oltretutto la sua presa è considerata la più tenace del panorama cinofilo,nelle prove da difesa (quando capita che qualche pazzoide gliele lasci fare) è devastante.

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    il prognatismo esasperato va perdere la forza delle mascelle.....e' un dato di fatto che molti allevatori di Corso ortognato definiscono il prognatismo una chiusura dentataria totalmente inefficente ....se guardi le foto il prognatismo di un tempo era meno esasperato di adesso...rmango fermo nella mia condanna al prognatismo.

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    in quanto alla presa devastante finche' non vedo non ci credo....ho avuto la sfortuna di dialogare con un individuo che aveva visto alcuni combattimenti clandestini....quando gli ho detto che al tempo mi piaceva il dogue de bordeaux mi ha detto che non era in grado di mordere causa il prognatismo...e' un dato di fatto che a suo tempo anche il ministero della salute aveva catalogato il dogue come cane pericoloso non morsicatore...definendo con questo eufemismo la sua non buona capacita' di morso.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh io so per esperienza che danni può fare un dogue se morde,ce l'hanno degli amici di famiglia..ti assicuro..dire che il dogue non sa mordere è come dire che un usignolo non sa cantare..ovvero rientriamo nel campo delle CAZ..TE
    Paolo Tevez

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sì epico..sei tu l'unico detentore della verità..noi altri siamo una massa di bugiardi,addestratori e allevatori compresi che si divertono a dire da secoli che il dogue de bordeaux ha la presa più potente..vabè..io abbandono questa discussione perchè tanto so già come va a finire!

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    per me e' cosi.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    nei DDB moderni il prognatismo è ancora ben selezionato nessun problema di sorta che io sappia.Concordo con Paolo: displasia e cardiopatie...[V]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo anche io, tutto nella media..Non è un problema così grave.
    E poi non penso che sia un problema mordere con un cane prognato o no. Se il cane riesce a spaccare le ossa di bue come ho visto io, non credo abbia problemi a mordere un malintenzionato.Poi può essere pure prognato.
    Considerando che lo dicono anche del mastiff. Forse chi non ha mai preso un morso da un cane simile.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOGUE DE BORDEAUX
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 11:29 PM
  2. DOGUE DE BORDEAUX
    Di simona72 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 09:14 AM
  3. DOGUE DE BORDEAUX
    Di "Ale" nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 01:51 PM
  4. DOGUE DE BORDEAUX
    Di DDBCuba nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 01:04 PM
  5. Il mio Dogue de Bordeaux
    Di tessy84 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •