Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: vorrei capire

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei capire

    verso metà giugno mi hanno portato un nidiaceo di passero caduto dal nido. sono riuscita a svezzarlo, ha iniziato a mangiare da solo, era molto sveglio e attivo. stavamo aspettando il momento per liberarlo, più che altro che finisse di cambiare tutto il piumaggio e imparasse a volare. poi è successo l'incredibile...domenica mattina stava bene e ho messo la sua gabbietta sul balcone come sempre, poi, improvvisamente, ha cominciato a comportarsi in modo strano, continuava a dormire era strano, svogliato, si vedeva che c'era qualcosa che non andava. ha dormito praticamente tutta domenica e tutto lunedì e stamattina l'ho trovato morto.inutile dire la tristezza. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essergli successo??!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mbe, diciamo che si è beccato qualche malattia, andando in muta, forse hai ritardato di qualche giorno utile la libertà..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mbe, diciamo che si è beccato qualche malattia, andando in muta, forse hai ritardato di qualche giorno utile la libertà..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ma cosa vuol dire, scusa? le piume le aveva già cambiate più di una volta, adesso stava mettendo la coda nuova per l'ennesima volta.
    quindi vuoi dirmi che c'è un momento esatto per lasciarli liberi, anche se non sono ancora totalmente in grado di volare? e secondo te una malattia lo stronca in due giorni? pazzesco! mi sento proprio di schifo, pensavo ormai che non corresse più nessun pericolo, tranne ovviamente quelli che avrebbe potuto incontrare una volta libero.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ma cosa vuol dire, scusa? le piume le aveva già cambiate più di una volta, adesso stava mettendo la coda nuova per l'ennesima volta.
    quindi vuoi dirmi che c'è un momento esatto per lasciarli liberi, anche se non sono ancora totalmente in grado di volare? e secondo te una malattia lo stronca in due giorni? pazzesco! mi sento proprio di schifo, pensavo ormai che non corresse più nessun pericolo, tranne ovviamente quelli che avrebbe potuto incontrare una volta libero.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    con cosa e come sei riuscita ad alimentarlo? aveva gia' il piumaggio quando l'hai trovato? in seguito cosa mangiava da solo?

    e' per imparare grazie



    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    con cosa e come sei riuscita ad alimentarlo? aveva gia' il piumaggio quando l'hai trovato? in seguito cosa mangiava da solo?

    e' per imparare grazie



    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alefibbia

    ma cosa vuol dire, scusa?
    la mia opinione è che se eri intenzionata a lasciarlo libero, lo dovevi fare 10/15 gg dopo svezzato, questo perchè si poteva prima abituare a trovarsi anche il cibo in natura, magari accompagnandosi ai suoi simili, questo lo avrebbe salvato dalla morte in gabbia, anche se poteva comunque morire una volta liberato.
    In sintesi, la tua unica colpa (se mai lo sia), è quella che lo potevi far morire sotto un cielo stellato e non in gabbia..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alefibbia

    ma cosa vuol dire, scusa?
    la mia opinione è che se eri intenzionata a lasciarlo libero, lo dovevi fare 10/15 gg dopo svezzato, questo perchè si poteva prima abituare a trovarsi anche il cibo in natura, magari accompagnandosi ai suoi simili, questo lo avrebbe salvato dalla morte in gabbia, anche se poteva comunque morire una volta liberato.
    In sintesi, la tua unica colpa (se mai lo sia), è quella che lo potevi far morire sotto un cielo stellato e non in gabbia..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    quando me l'hanno portato aveva già le piume. se vai a pag.2 nel messaggio "aiuto urgente cosa faccio" c'è una foto molto simile a com'era il mio.
    L'ho imboccato con uno stecchetto inizialmente con mollica bagnata col latte, biscotto bagnato col latte; poi al terzo giorno, sotto consiglio del veterinario, gli ho comprato il pastone per merli indiani e glielo lasciavo in ammollo per qualche ora con un po' d'acqua prima di somministrarglielo. Ovviamente gli davo sempre dell'acqua con delle gocce di vitamine (quelle gialle per bambini)a fine pasto attraverso un contagocce .Dopo qualche settimana ho iniziato a mettergli del pastone, così com'è, nella vaschetta della gabbietta e a riempirgli il contenitore dell'acqua. piano piano lui ha iniziato a volere sempre meno cibo da me e a mangiare da solo, era bravissimo, fino a quando ho smesso di imboccarlo.
    ultimamente mangiava anche delle croste di pane e varie briciole.
    ne hai trovato uno anche tu?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. capire l'età
    Di iem2007 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 09:16 PM
  2. capire l'età
    Di frecciadavide nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 12:48 PM
  3. AIUTATEMI A CAPIRE
    Di christal20 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 05:03 PM
  4. Aiutatemi a capire....
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 07:14 PM
  5. capire cosa è
    Di frani nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 04:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •