Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: CITES

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu


  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Pako

    Citazione:Messaggio inserito da @Ste@

    Citazione:Messaggio inserito da Pako

    io sapevo che il prezzo per la denuncia dei piccoli va intorno ad i 13 euro!!!(il cites)!
    Ma per cortesia , non diciamo baggianate eh
    ma xke nn risp semplicemente... senza usare questo tono di mer..?!!?
    Imparero' da te a rispondere
    Ciao,
    Ste

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    ... bravo, bravo,
    ... complimenti!!

  4. #64
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!
    scusate la mia ignoranza, sto valutando per prendere un ara ararauna da 1 allevatore privato trovato via internet.
    allora, questo allevatore mi ha detto che il piccolo verrà anellato foi, regolarmente denunciato e avrà il cites. (parlo al futuro perkè dovrà nascere tra 1 settimana). ma:
    come faccio ad essere sicura che questo allevatore nn sia andato all estero a prendere il piccolo da 1 nido (per esempio) e gli abbia messo il suo anello con tutti i suoi dati? visto che io lo prenderò non appena sarà svezzato.
    dite che sia 1 cosa possibile? o sn io che m faccio troppe s...e mentali?
    grazzzzzieeeeeeeeee!!
    Lua

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ha l'anello FOI, quello integro, puoi stare sicura che è nato all'allevatore...perchè gli anellini vengono messi nei primi giorni di vita e poi non si possono più togliere...
    Noemi***

    R.N.A. FOI 01HZ

  6. #66
    Junior Member

    User Info Menu

    si si lo so che lo si mette nei primi giorni di vita, ma se l avesse visto skiudersi e gli avesse messo l anellino mentre era ancora in libertà?
    be in effetti sarebbe tutto troppo impegativo da fare.. quindi improbabible.......
    sto impazzendo..

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio problema invece è un'altro.Ho comprato da neppure un mese una Roselle (X mia ignoranza in negozio)Quando l'ho presa il negoziante mi ha dato un foglio dicendomi di portarlo alla a.s.l. e che al cites avrebbe pensato lui con la copia che lui si era tenuto insieme ai miei dati.Sono andata da un veterinario qualche giorno dopo x un controllo e ho fatto vedere quel foglio lui mi ha detto che quel pezzo di carta non serve a niente e che dovevo andare agli uffici della forestale x la denuncia.Io incavolata invece sono tornata in negozio raccontando tutto e il negoziante rimangiandosi le sue parole mi ha risposto che non mi devo preoccupare perchè il CITES x la Roselle non ci vuole Ora mi domando ma chi deve pagare la registrazione io o il negoziante? Perchè non capisco Se devo pagarla io x quale motivo mi ha raccontato tutte quelle balle?
    ciao Helena

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Helena: Le Rosselle sono in appendice II, quindi con obbligo di CITES, il costo del cites, è solo quello del FAX che deve inviare il negozio alla forestale, e dell'inchiosrto della biro per scriverlo sul registro di scarico.
    Helena, con questi imbecilli di commercianti bisogna andarci pesante così gli passa la voglia di prendere per il sedere persone ingenue e inesperte:
    Tu hai lo scontrino, quindi sei a posto al 50%, vai nella sede della Forestale più vicina e fatti rilasciare il documento, a loro volta sono obbligati ad andare a sequestrare gli animali del negozio in quanto questo non ha i registri di carico e scarico, ecco perchè non emette il cites.E la multa è piuttosto salata, oltre alle noie burocratiche e giudiziarie a cui va incontro.

    Kina: Secondo te,noi del WPT, ci siamo smazzati per bloccare definitivamente le importazioni di pappa, e uova,lasciando che uno qualsiasi vada nelle Americhe del Sud e torni con delle uova o pulli depredati da nidi.....ma dai..tranquilla.Tramite numero Foi, risali all'allevatore, genitori del pullo e tutto quello che potrebbe servirti.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #69
    Junior Member

    User Info Menu

    oh benissimo!!
    grazie per avermi rassicurata!
    è che piu si avvicina il tempo di prenderlo è piu mi vengono dubbi stupidi!!

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Sergio ho aspettato 1 settimana x agire.Avevo già detto al commerciante che sarei andata io alla forestale e lui mi ha risposto di aspettare che mi avrebbe telefonato.Io non ho ricevuto nessuna telefonata così ho già preso l'indirizzo e andrò lunedì.Non lo faccio x cattiveria ma il pappa se non mi vede grida e se qualcuno mi manda i vigili sono dolori.é giusto che sia lui a pagare quest'errore
    ciao Helena

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CITES?????
    Di fabio83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 07:59 PM
  2. CITES
    Di Laura.dim nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 11:19 AM
  3. cites
    Di ale71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 07:41 PM
  4. cites
    Di di fabio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 07:30 AM
  5. cites
    Di minu77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 05:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •