Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 330

Discussione: Dogo Argentino

  1. #301
    Junior Member

    User Info Menu

    Come non potevo intervenire in questa discussione da buona doguera quale sono mi permetto di scrivervi le mie esperienze e impressioni riguardo questa magnifia razza.
    Parto sfatando il mito del cane killer o cose del genere,il dogo non è un cane aggressivo,daltronde com tutti i cani,lo diventa solamente in caso pericolo e se stuzzicato,l'unica differenza èche la potenza di un suo morso è molto ma molto differente da quella di un labrador o cane lupo.
    Sono cani morbosi col padrone,dolci e spudoratamente affettuosi con tutti.
    Il dogo maschio ovviamente sviluppa con gli anni molta dominanza con cani dello stesso sesso,ma con un buon addestramento di obbedienza è gestibilissimo anche un soggetto di oltre 50kg.
    Io lo conisglio a tutti perchè avendone uno posso dire per certo che diventa una passione enorme,è buono,dolce educato...giocherellone maq anche serio quando serve....è un fascio di muscoli che sa però anche diventare molto leggero e delicato ad ex con i bambini o cani piccoli..gli occhi del dogo sono unici,espressivi al massimo.....ricordiamoci che nasce come cane da caccia,la caza mayor e non da combattimento....non atteccherebbe mai dal nulla senza motivo,è un cane molto equilibrato
    un dogo è per sempre!!!

  2. #302
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti sono da poco in questo forum molto interessante.io sono un grande amatore del dogo argentino ormai da qualche anno ma non ho mai posseduto nessun soggetto per cause logistiche,ma ora ho deciso di acuistarne uno,ho scelto di prendere una femminuccia,e la chiamero AYMARA. la madre è stata aquistata dai MORCAR e il padre DALL'ORSI BIANCHI trovo che siano degli ottimi soggetti molto belli ed equilibrati! i cuccioli hanno ancora un mese quindi devo aspettare ancora un altro mese,appena vado a prenderla posto delle foto.
    fabioeretico

  3. #303
    Senior Member

    User Info Menu

    Che musone patatoso !!!!!
    [:X]
    Ma è "ammessa" la macchia nera?
    (in ogni caso la macchia le dà quel "qualcosa in più" che la rende ancor più pacioccosa [:X]!!)
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #304
    Junior Member

    User Info Menu

    La mcchia nera attorno all'occhio è ormai ammessa dal nuovo standard,essa però nn deve superare il 10 o 15 per cento della gradezza della testa...deve ssere rigorosamente scura cmq,i soggetti macchiatti vengono chiamati pirati.
    A me personalmente non piacciono,il dogo argentino è bianco,tutto bianco....cmq anche il mio piccolo iron arriva dai morcar..è figlio di marilu' blanca x cico.....
    un dogo è per sempre!!!

  5. #305
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia Mila è bellissima e perfettamente in standard.
    suo padre è argentino, ha un'invidiabile linea di sangue, sia il padre che la madre sono oversize, al limite dello standard, infatti a 4 mesi compiuti ieri pesa già 15 kili;
    è sveglia, ricettiva, equilibrata, tranquilla, un cucciolo perfetto, macchia compresa

    Gaya, quando parli dei cani degli altri, morditi la lingua.
    io non mi sognerei mai di dire che tal caratteristica non mi piace

  6. #306
    Junior Member

    User Info Menu

    Gaya-iron ho letto i pedigree dei genitori ma i nomi non li sò a memoria poi quando vado a prendere il cane (non vedo l'ora)mi faro fare le fotocopie dei pedigree di entrambe i genitori.ricordo solo un nome da parte del papà che è degli orsi bianchi un certo vulcano della herencia. per eleozoo non sono affatto daccordo sul fatto che gaya-iron debba mardersi la lingua,ha semplicemente espresso un parere,è stata sincera e penzo che essere falsiperbenisti ipocriti e formali è la morte della dignita umana.ognuno deve dire ciò che penza in modo sincero solo cosi ci può essere un dialogo degno di essere chiamato cosi! io per esempio sono a favore del taglio delle orecchie!(NON LO FARO SO CHE è VIETATO) e nessuno può e deve dirmi morditi la lingua,o cose del genere.è una mia idea ed è un mio diritto esprimermi che piaccia o no!e cosi per quelli che non condividono le mie idee ho il massimo rispetto,c'e sempre bisogno di confronto. http:/XXXZZZ.com/
    fabioeretico

  7. #307
    Senior Member

    User Info Menu

    direi che oltre le caratteristiche estetiche, un fattore importantissimo in tutte le razze, ma in particolare in queste qui, è il carattere, che deve essere perfettamente equilibrato. Se il cane è ricettivo, tranquillo, fa il suo dovere di guardiano, è ben socializzato (nei limiti, non credo sia un cane da parco...), l'importante è quello.
    Una macchietta nera, che tra l'altro è in standard, non pregiudica certo le caratteristiche peculiari di un cane!
    Comunque i gusti son gusti, anche se non è mai carino sentirsi dire "non mi piace"...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #308
    Senior Member

    User Info Menu

    carino o no, fa parte delle discussioni. e finchè non si scade nel cattivo gusto e negli attacchi personali trovo normalissimo poter dire "il tuo cane non mi piace perchè è troppo alto, troppo basso, troppo rosso..."
    nessuno si deve sentire offeso. tantomeno ci si deve sentire offesi se uno esprime una opinione come "a me non piacciono le macchie nere".

  9. #309
    Junior Member

    User Info Menu

    Concordo sulla libertà di espressione...a me personalmente le femmine pirata piacciono da morire...i maschi un po'meno.
    Per quanto riguarda il Dogo e i bambini....ci andrei molto cauto...il Dogo è un cane che ha bisogno di mille attenzioni e mille occhi...spacciarlo come cane per tutti è un grave errore, non dico che non si può perfettamente adattare in famiglia, ma con le dovute cautele, dipende anche tantissimo dalle linee di sangue che ci sono dietro al nostro Dogo...certe linee sono meno malleabili e meno gestibili...dipende se maschio o femmina...di solito la femmina è più propensa a sopportare....anche quì dipende....da soggetto a soggetto...comunque non è facile e generalizzando si commette sempre un errore.

    Immagine:

    8,59*KB

    Immagine:

    23,12*KB

    Immagine:

    18,25*KB

  10. #310
    Member

    User Info Menu

    riporto su questa discussione un po' per non perdere di vista questa meravigliosa razza ma soprattutto perchè (anche se molto in ritardo) ho imparato ieri che in febbraio è mancato Paolo Vianini. Chi conosce i dogo non può non avere sentito parlare di lui ... allevatore ma soprattutto grande conoscitore ed amante di questi cani.

    Un saluto ed un abbraccio a chi ha fatto e dato tanto per lo sviluppo ed il miglioramento di questa razza ...
    .. è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ...(Totò)

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane Corso, Dogo Canario o Dogo argentino?
    Di mav48 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:45 PM
  2. DOGO ARGENTINO
    Di mnhasc nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 08:11 AM
  3. Differenze Dogo Argentino e Dogo Canario
    Di Shade20 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 05:08 PM
  4. dogo argentino
    Di sak nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 01:24 PM
  5. DOGO ARGENTINO
    Di marcmea nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 05:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •