Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117

Discussione: EVENTO.........................!!!!!!!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono un pò pereoccupata ho notato che i diamantini non nutrono i 2 pulli, uno di questi stamattina è caduto dinuovo nel fondo gabbia, per fortuna era vivo e l'ho rimesso nel nido, ed ho notato vche aveva il gozzo vuoto. Vi sembra normale da un gg o due dalla nascita? Cosa devo fare?[:0]
    Adele, ciao!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non li avessero nutriti a quest'ora sarebbero già belli e morti, specialmente il primo
    Ma perchè cadono? Nel nido c'è molta imbottitutra? O è il padre?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non li avessero nutriti a quest'ora sarebbero già belli e morti, specialmente il primo
    Ma perchè cadono? Nel nido c'è molta imbottitutra? O è il padre?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    Se non li avessero nutriti a quest'ora sarebbero già belli e morti, specialmente il primo
    Ma perchè cadono? Nel nido c'è molta imbottitutra? O è il padre?
    Mi conforti dicendomi questo.... speriamo bene!! Sarò io pessimista?! Allora sono io che non li vedo quando li nutrono..... Secondo me cadono perchè il nido è a pera e ben impottito e quindi con due pulletti e tre uova quando i genitori escono e sopprattutto il padre che è un pò paciccone, li fanno cadere innavvertitamente.... quindi ci sto un pò attenta.
    Adele, ciao!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    Se non li avessero nutriti a quest'ora sarebbero già belli e morti, specialmente il primo
    Ma perchè cadono? Nel nido c'è molta imbottitutra? O è il padre?
    Mi conforti dicendomi questo.... speriamo bene!! Sarò io pessimista?! Allora sono io che non li vedo quando li nutrono..... Secondo me cadono perchè il nido è a pera e ben impottito e quindi con due pulletti e tre uova quando i genitori escono e sopprattutto il padre che è un pò paciccone, li fanno cadere innavvertitamente.... quindi ci sto un pò attenta.
    Adele, ciao!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq è facile capire se vengono nutriti o meno: è sufficiente osservare il gozzo del pullo. Se è bello gonfio e giallognolo allora viene regolarmente imbeccato. Se invece è secco e sgonfio allora devi preocupparti. E non tentare inutili imbecchi allo stecco: quando in genere i genitori non li nutrono è perche i pulli hanno seri problemi
    Z.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ZaCk

    cmq è facile capire se vengono nutriti o meno: è sufficiente osservare il gozzo del pullo. Se è bello gonfio e giallognolo allora viene regolarmente imbeccato. Se invece è secco e sgonfio allora devi preocupparti. E non tentare inutili imbecchi allo stecco: quando in genere i genitori non li nutrono è perche i pulli hanno seri problemi
    probblemi di che gernere?
    Adele, ciao!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ad esempio malformazioni, o sono troppo deboli!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    forse Salvo lo ricorda, qualche settimana fa c'era un pullo in una covata composta da altri due, che rimaneva piccolo mentre gli altri crescevano che era una bellezza. Dopo de settimane i fratelli sono usciti dal nido e lui invece era ancora senza piume, quasi microscopico e con gli occhi chiusi. Pensavo che fosse colpa dei genitori che non lo imbeccavano e invece poi ho notato che i genitori stessi hanno iniziato a cacciarlo via dal nido. Ovviamente io lo rimettevo dentro, ma dopo qualche giorno l'ho trovato sul fondo della gabbia. Poi esaminandolo ho notato che aveva le ali minuscole e il ventre di un colore strano, quasi grigio pur essendo un bianco.
    Z.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che ricordo!

    E' capitato anche a me con un pullo epilettico, appena ha cominciato a mettere le piume gli venivano attacchi sempre più frequenti, alla fine i genitori a 12 giorni hanno smesso di nutrirlo e lo hanno buttato fuori

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COME INSERIRE UN EVENTO
    Di charlyne nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 01:33 PM
  2. lieto evento
    Di mypriolo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-11, 02:24 PM
  3. lieto evento
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 08:08 AM
  4. lito evento ...triste evento e domandine
    Di -ALINA- nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 11:23 PM
  5. LIETISSIMO EVENTO!!!!
    Di Andrea nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-03, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •