Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Informazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Informazione

    Ciao a tutti!!
    Non so se questa sia la sezione adatta per fare questa domanda, ma io ci provo lo stesso!!
    Ho una casa in campagna immersa nel verde e piena di animaletti vari... per quest'inverno avrei pensato di lasciare un po' di cibo per aiutare queste bestiole! Per gli scoiattoli ho già realizzato il tutto, ma per gli uccellini non so proprio cosa mettergli!! Ho pensato a vari semini... ma quali??? Mi sapreste aiutare?! Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda potresti usare delle mangiatoie per esterni come quella della foto, ma per mia esperienza preferiscono trovare l'acqua più del mangime, in alternativa potresti buttare dei semi per terra, dovrebbero rinascere delle piantine a loro gradite, anche dei girasoli, poi dipende da che uccelli sono..

    Immagine:

    25,46 KB

    Immagine:

    23,17KB
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che io sappia lassù ci sono uccellini del tipo: merli, passerotti, picchi ecc. avevo pensato di costruire un qualcosa simile alla seconda foto che hai messo, il difficle è che non sapevo cosa metterci dentro!!!
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda l'acqua io gliela metto ma gli ghiaccia... cosa posso fare per non farla solidificare?! credo niente purtroppo...
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da x-fight84

    Per quanto riguarda l'acqua io gliela metto ma gli ghiaccia... cosa posso fare per non farla solidificare?! credo niente purtroppo...
    eh, penso proprio di no, se vai in qualche negozio di animali, fatti dare il misto insettivori per i merli....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, chiederò il "misto insettivori per merli"!! Grazie mille!!
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia esperienza e' questa:
    per quanto riguarda i merli ho visto che mangiano solo a terra,
    quindi il loro pastone apposito per fruttivori, secondo me, dovrebbe essere posizionato su un sottovaso (alto 3- 4 cm) per fiori capovolto, sopra a circa 30 cm ci vuole una piccola tettoia per evitare che il mangime con la pioggia si solidifichi.
    I lati devono rimanere completamente liberi per permettere vie di fuga. Il tutto collocato in zona aperta con buona visibilita', libera da erba alta e ostacoli a terra, in modo che il merlo (si imbambolano spesso) scorga in tempo i predatori. (il gatto in campo libero senza ripari ha difficolta' a cacciare, ma se arriva, non visto, a meno di quattro metri dalla preda -e i merli sono lenti- ha successo)
    Per le mangiatoie sollevate metterne due e' meglio, fra specie diverse litigano spesso. Le granaglie miste e con semi di girasole (piccoli) per me' vanno bene, io vedo pranzare cince verdoni pettirossi codirosso fringuelli scriccioli passeri

    ""bisogna ricordare naturalmente, che la distribuzione del cibo durante l’inverno è un impegno costante, che non può essere sospeso per pigrizia; ne va della vita di quegli uccelli che quotidianamente frequentano la mangiatoia""

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia esperienza e' questa:
    per quanto riguarda i merli ho visto che mangiano solo a terra,
    quindi il loro pastone apposito per fruttivori, secondo me, dovrebbe essere posizionato su un sottovaso (alto 3- 4 cm) per fiori capovolto, sopra a circa 30 cm ci vuole una piccola tettoia per evitare che il mangime con la pioggia si solidifichi.
    I lati devono rimanere completamente liberi per permettere vie di fuga. Il tutto collocato in zona aperta con buona visibilita', libera da erba alta e ostacoli a terra, in modo che il merlo (si imbambolano spesso) scorga in tempo i predatori. (il gatto in campo libero senza ripari ha difficolta' a cacciare, ma se arriva, non visto, a meno di quattro metri dalla preda -e i merli sono lenti- ha successo)
    Per le mangiatoie sollevate metterne due e' meglio, fra specie diverse litigano spesso. Le granaglie miste e con semi di girasole (piccoli) per me' vanno bene, io vedo pranzare cince verdoni pettirossi codirosso fringuelli scriccioli passeri

    ""bisogna ricordare naturalmente, che la distribuzione del cibo durante l’inverno è un impegno costante, che non può essere sospeso per pigrizia; ne va della vita di quegli uccelli che quotidianamente frequentano la mangiatoia""

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Filmore per granaglie miste intendi dire avena orzo ecc.?! Cioè io vado da un civaiolo e gli posso chiedere tranquillamente granaglie miste e poi ci pensa lui a mettere quello che deve?! Semi di girasole ne ho in abbondanza, li ho fatti io!!
    Sono daccordo con te per quanto riguarda l'impegno costante, se si abituano poi non è giusto dimenticarsene!!
    Grazie per i suggerimenti su come fare le varie mangiatoie... non sapevo che i merli preferissero mangiare a terra!!
    Cosa comprende il "pastone apposito per fruttivori"?!
    ... sono un po' ignorante in materia... [V]
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Filmore per granaglie miste intendi dire avena orzo ecc.?! Cioè io vado da un civaiolo e gli posso chiedere tranquillamente granaglie miste e poi ci pensa lui a mettere quello che deve?! Semi di girasole ne ho in abbondanza, li ho fatti io!!
    Sono daccordo con te per quanto riguarda l'impegno costante, se si abituano poi non è giusto dimenticarsene!!
    Grazie per i suggerimenti su come fare le varie mangiatoie... non sapevo che i merli preferissero mangiare a terra!!
    Cosa comprende il "pastone apposito per fruttivori"?!
    ... sono un po' ignorante in materia... [V]
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Informazione
    Di imers80 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 12:54 PM
  2. un informazione..
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 08:14 PM
  3. informazione..
    Di antea nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 09:27 PM
  4. informazione
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 12:09 PM
  5. un' informazione...............
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •