Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 816

Discussione: CANE CORSO

  1. #771
    Senior Member

    User Info Menu

    Sullo standard alcuni hanno delle perplessità; il colore di Quon ad esempio, è accettato? Se no, per quale ragione?
    Sull'ultima foto uno è un corso, l'altro è più boxer che corso, ma che vuole significare quella foto? E' la prova che col boxer ci sono andati pesante? Sono cani fratelli? Spiega, perchè non so come interpretarla...

  2. #772
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jorgmunder ha scritto:

    ....non posto proprio altre foto!
    diventerebbe un far pubblicità ad un allevamento e denigrarne un' altro (se non sbaglio anche vietato dal regolamento)..... ho messo questa foto solo per chiarire che ESISTE UNA DIFFERENZA ABISSALE TRA CORSO E BOXERONE, di piu non mi interessa dimostrare e/o polemizzare. soprattutto se hai avuto altri corsi o boxeroni (non lo so), sai di cosa sto parlando.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Foto e parlare di allevamenti si può fare,come in passato saranno poi i moderatori a indicare se sarà confronto o pubblicità,continui con le sentenze adesso ti sei preparato pure la scusa,vorrei invece che tu provassi questa situazione così catastrofica e soprattutto la poca serietà degli allevatori Italiani.
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  3. #773
    Member

    User Info Menu

    -cuoredaliante,hai parlato di "contado del molise".... stupendi! bellissimi davvero! e ce ne sono altri (pochi) con simili esemplari all altezza! -e il dottor Flavio Bruno, proprietario di tale affisso, è uno dei principali oppositori allo standard odierno, considera il prognatismo una malattia genetica che sta portando alla distruzione la razza! è un uomo che stimo profondamente per il suo lavoro- e anche lui pensa che la situazione sia critica, mi pare di aver capito, molto piu di come la vedo io.(ho letto molti suoi atricoli e visto alcuni dei suoi bellissimi esemplari "rustici", ma non ho mai avuto il piacere di conversarci), e appunto se i suoi sono "rustici", quelli "standard" quali dovrebbero essere??!! cerca un po di foto di "campioni" e dimmi un po se secondo te si assomigliano a quelli del dott. flavio bruno.
    -mr dobermann, se lo standard si sbaglia non possiamo andarci tutti appresso alla cieca, non considerando le prove oggettive a nostra disposizione.... il corso non è mai stato cosi! prognato (mooolto prognato), occhi a palla, leggero, basso, con quegli assi cranio-facciali e caratterialmente moscio. e gli americani se ne sono gia ampiamente fregati dello standard italico: e guarda che cani (video a pag prima)!!!!!
    -us1111, si ci sono andati PESANTISSIMO col boxer (guarda lo scempio della foto)!offendendo l'intelligenza di chi conosceva gia queste razze, o avesse semplicemente un paio di bulbi oculari per vedere che è una specie di brutta copia di orrido boxer nero.... e continuano a farlo dicendo che è così da sempre (ignorando le foto, gli scritti, le statue, i bassorilievi, i dipinti etc....)! basta andare ad una mostra qualsiasi. hanno fatto dei meticci, e chiamano "rustici" = (selezionato da campagnoli quindi fuori standard perchè frutto di meticciamenti piu o meno evidenti con napoletano e abruzzese)gli esemplari originali!

    i pochi amanti dello standard attuale che ammettono che il corso non era cosi (l' utente tex ha ammesso che anche secondo lui il boxer c' è, ma lo vede come "miglioratore della razza" altrimenti da buttare -###+@@&%$$$££"xxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!- giusto perchè le parolacce sono espressamente vietate) solitamente dicono che è stata intrapresa una "via di allevamento diversa" per meglio diversificarlo dal mastino napoletano, con cui spesso era stato meticciato in passato, e al contempo differire dal gia esistente cane delle canarie ........fantastico........
    creare una nuova razza perchè troppo morfologicamente somigliante con alcune gia riconosciute è semplicemente DEMENZIALE, soprattutto quando poi si passa a denigrare l' allevamento tradizionale, il "rustico"..... come essere accusati di furto da ali babà e tutti i 40 ladroni!

  4. #774
    Member

    User Info Menu

    purtroppo oggi Ali babà ed i suoi quaranta sono quelli che dettano le regole e conta solo ciò che dicono loro. Si usa violenza sulla razza ma per la cinofilia ufficiale è tutto ok: e poi parlano di amore per il cane e rispetto della razza. La cosa che maggiormente mi lascia attonito è che anche coloro che non hanno legami con la "cinofilia" ufficiale soggiaciono a delle regole(standard) di volta in volta creati ed adattati alle esigenze degli allevatori e del mercato... per tutti questi signori gli affari contano più del cane ed a molti sta bene così. Che tristezza!

  5. #775
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate l'intromissione, mamma mia che competenza, mi sento tutta intimidita! Ho letto con molto interesse la discussione perchè ho la fortuna (o la sfortuna a seconda dei casi) di possederne uno. Da noi in Sicilia sono piuttosto diffusi anche se io, contrariamente a quanto sono solita, non mi sono documentata sulla razza prima di prenderlo. Mi sembra splendido! Presto metterò su qualche foto. Adesso ho capito perchè non ha il pelo come quelli che ho visto alla expo internazionale di Messina, per la verità mi sono sembrati piuttosto bruttini, certo se lo standard così li vuole!
    Comunque standard o no , io gli voglio un bene dell'anima, nonostante i disastri che combina( e sono parecchi ); per il resto ha un bellissimo carattere ,permissivo e tollerante con gli altri animali di casa ,docile e sottomesso con noi e i nostri figli, sospettoso, vigile e temibile con gli sconosciuti ,terribile con i postini (come ogni bravo cane da guardia)! Il suo più grande amico è un mio gatto che si crede un cane, si cercano sempre ,condividono il sonno , il gioco e a volte persino i pasti! E' un inguaribile tenerone!
    Ciao a tutti

    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

  6. #776
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rossneo ha scritto:

    Scusate l'intromissione, mamma mia che competenza, mi sento tutta intimidita! Ho letto con molto interesse la discussione perchè ho la fortuna (o la sfortuna a seconda dei casi) di possederne uno. Da noi in Sicilia sono piuttosto diffusi anche se io, contrariamente a quanto sono solita, non mi sono documentata sulla razza prima di prenderlo. Mi sembra splendido! Presto metterò su qualche foto. Adesso ho capito perchè non ha il pelo come quelli che ho visto alla expo internazionale di Messina, per la verità mi sono sembrati piuttosto bruttini, certo se lo standard così li vuole!
    Comunque standard o no , io gli voglio un bene dell'anima, nonostante i disastri che combina( e sono parecchi ); per il resto ha un bellissimo carattere ,permissivo e tollerante con gli altri animali di casa ,docile e sottomesso con noi e i nostri figli, sospettoso, vigile e temibile con gli sconosciuti ,terribile con i postini (come ogni bravo cane da guardia)! Il suo più grande amico è un mio gatto che si crede un cane, si cercano sempre ,condividono il sonno , il gioco e a volte persino i pasti! E' un inguaribile tenerone!
    Ciao a tutti


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao,allora se possible posta foto dei CC delle tue parti,anche quelli che a te non piacciono,per farsi un idea,cosa ne pensi?
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  7. #777
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non credo di trovare il tempo per andare a caccia del corso perduto!
    Se mi capita, certo, magari metto qualche foto sul forum.
    Ciao a tutti
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

  8. #778
    Senior Member

    User Info Menu

    A vabbè...
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  9. #779
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto ho pensato di mettere su un paio di foto del mio! A me sembra bellissimo perchè è il mio tenerone, magari dal punto di vista dello standard è una schifezza! non me ne frega niente
    ciao a tutti

    Immagine:

    45,86*KB

    Immagine:

    34,53*KB
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

  10. #780
    Member

    User Info Menu

    forte!!! sembra il mio!!!

Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CANE CORSO
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 09:35 PM
  2. Cane Corso
    Di Leonardo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 05:57 PM
  3. cane corso
    Di eco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 09:52 PM
  4. Cane Corso
    Di calogero nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 03:33 PM
  5. CANE CORSO
    Di ales2000 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •