Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 816

Discussione: CANE CORSO

  1. #751
    Member

    User Info Menu

    ah anche nel peso ho arrotondato perchè in pounds...spero di aver tradotto bene perchè anche il libro sul corso che ti ho citato viene dall' america, quindi è scritto in inglese! -ciao-

  2. #752
    Senior Member

    User Info Menu

    Però vedete,anche loro sono divisi UKC e AKC,poi 70 cm massimi per i maschi con tolleranza di 2 cm,ma dove stavano i CC di 72cm?
    Fra un pò faranno degli alani;comunque grazie per le informazioni ad entrambi.
    p.s.
    Se faccio 6,seleziono uno standard tutto mio
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  3. #753
    Member

    User Info Menu

    penso che il mio libro -del 2006- fosse un po indietro allora.
    grazie Cozmo!

  4. #754
    Member

    User Info Menu

    guardate un corso di selezione americana.... carino, no?
    http://www.youtube.com/watch?v=SPp44D_N1_k

  5. #755
    Senior Member

    User Info Menu

    Identico al nostro,certo è al limite della taglia,ottimo tronco come la struttura,la testa insomma.
    Come ci gioca con lo staccio è il classico esempio di come non si dovrebbe fare,gli va incontro e con forza spinge lo straccio verso la bocca.
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  6. #756
    Member

    User Info Menu

    IDENTICI?! magari fose così! il nostro fa sempre piu schifo purtoppo! stanno allevando boxeroni neri! -piccoli, iperprognati e con gli occhi a palla- preferisco nettamente la strada intrapresa dagli americani, anche se a me il pelo raso nel corso non mi fa impazzire: mi piacciono di piu "pelo di vacca", li fa piu rustici.
    in italia c' è chi ne alleva di ancora piu belli a mio parere.... ma non parteciperebbe mai ad una mostra perchè i suoi cani non sarebbero "tipici" per il nostro ridicolo standard di boxer neri.

  7. #757
    Senior Member

    User Info Menu

    A questo punto mi domando dove li vedi i corsi,quanti ne vedi e se hai chiara la situazione in Italia.
    Ne abbiamo di bellissimi e tu insisti co sti boxeroni,come se al giorno d'oggi il 50% dei CC sono incrociati,mi chiedo allora,come fai ad essere così certo di tutto questo imboxeramento.
    C'è stato,ci sono soggetti a tutt'oggi che lo presentano,ma tu vuoi far passare il messaggio che noi in Italia siamo i soliti,quindi abbiamo solo boxeroni.
    La cosa che mi inquieta e che non è cosi,stai buttando al vento tutto quello che è stato fatto in questi ultimi anni,15 anni fa dove eri? O meglio 20,o siamo davanti all'ennesimo esterofilo?
    So perfettamente che quello che diciamo noi due non conta nulla,e non siamo nessuno,ma basta con questa non verità,siccome sono stanco di persone come te che dicono cose non vere,potresti circostanziare quello che dici?Ripensandoci l'occhio del corso per te come deve essere?
    Bo io non so cosa aggiungere ogni tanto spunta gente che sputtana un allevatore con tanto di foto,o persone che non si sa cosa sono perchè scrivono ecc.
    Io è un pò che scrivo sul forum e credo di aver fatto capire che amo questa razza,poi se ne sono all'altezza o competenza lascio goidicare agli utenti,sicuramente qui la mia posizione è chiara,cioè sono solo un appassionato della razza,e ripeto al giorno d'oggi in Italia ci sono ottimi soggetti e tanti,e che i migliori li abbiamo noi.
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  8. #758
    Senior Member

    User Info Menu

    Cercherò in questi giorni di contattare un mio amico appassionato della razza,è in possesso di un catalogo fotografico enorme,a mia memoria di almeno 13-14 anni fa,e magari di farlo pure iscrivere al forum,cercando così di fare un pò di chiarezza.
    Aimè io faccio tutto un altro lavoro,ma girerei i campi di addestramento a far conoscere questa razza,quella che abbiamo oggi,e far vedere cosa sono in grado di fare i CC(quelli non pesanti).Come sono e quanti ne abbiamo..
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  9. #759
    Member

    User Info Menu

    che oramai in Italia se ne allevano ALMENO 2 tipi di cui uno è chiamato "rustico" -quello vero- non sono io a dirlo.
    allevatori delle 2 "dottrine" inoltre si denigrano tra di loro, alle mostre in cui sono stato di rado ho visto un corso se non rustico "passabile".
    mi tengo in contatto con allevatori di "rustico", ho visto i loro esemplari, e comincerò a partecipare ai (rari) eventi che organizzano. la pensano come me.
    se parli con un blasonatissimo allevatore dirà che il rustico è un imbastardimento frutto di antichi incroci con il napoletano e/o il p abruzzese, poichè gli esemplari sono piu alti e muscolosi, non hanno un pelo raso, e gli assi craniali non sono da standard..... per non parlare della quasi totale assenza di esemplari prognati! - cosa c' è di identico?!- l'esemplare del video verrebbe escluso perchè troppo grosso, guarda i suoi assi craniali, e ovviamente in america li selezionano con chiusura a tenaglia quando non a forbice (certo non prognati); Se lo fanno iscrivere sul ring gli ridono appresso!
    io sono nato da una famiglia che li allevava da sempre come tante del sud, in una zona dove quasi ogni casa o masseria aveva un corso o un incrocio di corso. Non ho una lunga storia di mostre, campi di addestramento ed eventi come forse l'hai tu, ma ho molto senso critico so come era il corso e so come è adesso; e non mi faccio passare sti "cosi" per originale corso italiano!
    (io non l' ho mai fatto, ma prova a portare quei boxerini a cacciare un cinghiale, o a prendere bastonate vere da un malintenzionato(non quelle del campo di addestramento), o a prendere un toro dal muso.... ho l' impressione che ci possa essere una "qualche" differenza probabilmente (lasciando perdere che tutti i migliori cani da prea chiudono a forbice o a tenaglia). non voglio pubblicare video di boxerini di un qualche allevamento; poichè magari vengo pure cacciato o denunciato.... ovviamente ci saranno pure corsi decenti nelle mostre, ma non quanti dovrebbero, e si sta andando sempre piu verso l allevamento di quei cosi brutti! vorrei vederlo un album di 14 anni fa, sicuramente la situazione era migliore...ERA, adesso non lo E'!
    poi figurati, se a te secca chi "denigra" l' attuale modalità di allevamento italiano, pensa come mi "secca" sentirmi dire che quel cane del video è identico i nostri attuali "campioni", o perlomeno alla maggior parte di essi!
    ....si dovrebbe ricominciare a selezionare quasi da capo..... ma sono sicuro che quando l' allevamento "americano" conquisterà il resto del mondo saranno costretti a cambiare standard anche in italia!
    finisco con ripetere di nuovo la mia teoria secondo la quale si sta distinguendo dal "rustico" solo per diversificare gli esemplari che vengono allevati in purezza nelle campagne da quelli "puri" -???!!?!?!?!?!- da ring espositivo! e ripeto NON TUTTI GLI ALLEVATORI, in pochiallevano il bellissimo rustico, in tanti corsi "decenti" ma in TROPPI boxeroni!

  10. #760
    Member

    User Info Menu

    ah, è vero che i migliori li abbiamo noi..... ma nelle campagne del sud e in qualche "raro" allevamento -in tutti i casi mi riferisco sempre ad esemplari con tanto di pedigree- non nei ring. oramai differiscono talmente tanto che SONO due razze... certamente all origine il divario era minore se han fatto iscrivere al registro delle origini anche cani corso veri e propri.

Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CANE CORSO
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 08:35 PM
  2. Cane Corso
    Di Leonardo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 04:57 PM
  3. cane corso
    Di eco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 08:52 PM
  4. Cane Corso
    Di calogero nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 02:33 PM
  5. CANE CORSO
    Di ales2000 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •