Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182
Risultati da 811 a 816 di 816

Discussione: CANE CORSO

  1. #811
    Member

    User Info Menu

    ....mmm... avrai ragione tu! te l'ho detto, non essendo l' akita inu la mia razza di elezione, non sono molto informato!
    torno a studiare. buona serata!

  2. #812
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato un corso questo agosto, girovagava per le campagne da giorni ma nessuno l'ha mai raccolto perchè tutti avevano paura, aveva una testa più grossa del volante della mia macchina si vedevano le costole e avra avuto due anni,ti posso assicurare che è un cane tranquillo o per lo meno piu tranquillo di altri molossi.Io posseggo gia due mezzi rottweiler, uno yorkshire e due pitbull, quindi non l'ho potuto tenere e lo dovuto portare in canile,dopo un mese sono andato in canile e mi dicevano che era un po aggressivo e non mi potevo avvicinare alla gabbia per regolamento ma poi è arrivato il ragazzo che l'era venuto a ritirare e mi fa: HAI VISTO COME SI è RIPRESO!? ha aperto la gabbia per legarlo e farmelo vedere (anche se li altri colleghi li dicevano che non poteva)ma appena aperto, l'ha buttato in terra e mi si buttato addosso lavandomi completamente di bava, tanto che i tipi del canile si erano insospettiti che fosse mio, ma io e lui abbiamo passato solo un meraviglioso pomeriggio insieme e lui se le ricordato.. si è ricordato che l'avevo salvato dalla strada..Ritornando al discorso è pur vero che non è un cane per tutti ma non bisogna avere pregiudizi sulle razze, a me a 12 anni mi hanno regalato un cucciolo di rottweiler maschio perchè lo desideravo tanto ma vivevo con mia madre e lei aveva paura.. cosa dovevo fare!?darlo via solo perchè al tg dicono che sono cani pericolosi!?me lo sono cresciuto DA SOLO, è morto a 10 anni e ha morso solo un paio di persone che mi hanno alzato le mani,ma come molti pensano.. non è mai.. come dicono!? impazzito!?Sono gli umani i pazzi!

  3. #813
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, dopo che quelli del canile hanno visto la scena ne hanno parlato con la loro veterinaria e lei l'ha addottato...
    Per quanto riguarda i cani difficili io gli ho sempre presi a casa e la cosa positiva è che io ho un branco sotto di me, un cane per aggressivo che sia se si trova in un branco di cani dal carattere forte non attaccherà mai (sempre che non sia davvero stupido) ma è raro.
    La pit bull che ho recuperato al canile (se qualcuno vuole leggere la sua storia è nel forum dello staffo..in una delle ultime pagine) era davvero aggressiva ma quando l'ho portata a casa si è sottomessa.Io nel mio branco NON ACCETTO l'aggressività tutto qui

  4. #814
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima storia paolino e complimenti per quello che fai davvero!!

  5. #815
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora la pit bull vive felice con la sua "sorellina" rott.Vanno daccordo e ha capito che i suoi simili non sono una minaccia.
    Se qualcuno ha bisogno di consigli li aiuto più che volentieri ma purtroppo non tutti capiscono il mio sistema, molti pensano che viziando il cane,coccolandolo e lodandolo in continuazione non avranno problemi, ma non è cosi.
    Io grazie hai consigli di chi ne sa più di me ho cominciato a pensare da cane e sopratutto a comportarmi da capobranco,in natura il capo non si sognerebbe mai di andare dai gregari a farli le coccole, prima bisogna chiamare il cane poi lo si coccola, mai recarsi da lui,si sentirebbe importante.Altro esempio, a passeggio ilbranco segue il capo e anche i cuccioli, se hanno gia le capacità per correre e saltare e esempio si impuntano per non saltare un piccolo fosso, non bisogna tornare indietro ad aiutarlo ma proseguire, in questo modo il cucciolo vedrà il branco allontanarsi,all'inizio proverà a piangere ma poi salterà e raggiungerà il branco di corsa e avra capito che è lui ad avere bisogno di noi,non il contrario,non so se capite il concetto,può sembrare un po duro ma è efficace e fa crescere la fiducia in ogni singolo individuo (adulto o cucciolo che sia). Se un cane non ha bene capito chi comanda non avrà capito che ruolo ha e quindi si sente insicuro e confuso,se è gregario non si sentirà impaurito dal padrone ma al contrario sarà sicuro di se perchè accanto ha una persona forte che comanda e questa persona dobbiamo essere noi (vale per tutte le razze)

  6. #816
    Senior Member

    User Info Menu

    sei proprio un bravissimo addestratore io avrei qlc problema con la mia akita maya .. se vieni nella sezione akita magari posso scrivere ql'è il mio problema..[:I]

Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182

Discussioni Simili

  1. CANE CORSO
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 08:35 PM
  2. Cane Corso
    Di Leonardo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 04:57 PM
  3. cane corso
    Di eco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 08:52 PM
  4. Cane Corso
    Di calogero nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 02:33 PM
  5. CANE CORSO
    Di ales2000 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •