Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: didì si sente sola

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    didì si sente sola

    ciao a tutti, quattro giorni fa è arrivata didì! ha sessantaquattro giorni, è figlia di mamma jack russel di 4 kg e papà yorkshire di 4 e mezzo, dovrebbe quindi rimanere piccolina... per il momento è molto buona e vivace: dorme, gioca, mangia(crocchette puppy) e fa pipì e pupù ovunque! navigando su internet per avere informazioni sul da farsi mi sono imbattuta nel vostro forum e ho deciso di registrarmi... inizierei subito a chiedervi alcuni consigli!
    dunque, il problema più grosso che ho (che abbiamo!) è che al mattino, quando vado a lavorare (purtroppo la maternità non credo me la concedano, piange quasi ininterrottamente per tutta la mattinata! la lascio libera per la casa (non che sia una reggia), chiudendo solo la porta del bagno e mettendola in sicurezza (stacco anche le prese che potrebbe mordicchiare), le lascio i giochini e l'acqua fresca, e ho provato anche a lasciarle la radio accesa, ma niente! piange e sbraita per ore.. chiaramente me lo raccontano i vicini (non ancora seccati per il momento), al mio rientro piangiucchia di gioia, ma mi sembra abbastanza tranquilla... che devo fare?
    quando sono a casa non piange, nè abbaia mai, salta, corre fa piccoli versi di invito al gioco e uggiola quando non riesce a salire o a scendere da un punto troppo alto per lei (anche il divano lo è!.. di notte dorme nel letto con me ( a me va bene, anche da adulta potrà continuare a dormire nel letto, non mi dà fastidio..), durante il giorno cerco di non starle troppo appicciata, ma è così carina!!!
    cosa potrei fare secondo voi?
    ciao a tutti
    mon


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' tutto nella norma si deve abituare a stare sola
    Sbagli a pensare che sia meglio lasciarle TUTTA la casa libera e a disposizione,per lei sarebbe meglio avere un angolino,stanza,kennel,tutto suo che consideri la sua tana e vi resti in attesa che tu ritorni.
    I cani soffrono di una forma tutta loro di agorafobia(paura dei grandi spazi) e preferiscono stare chiusi e in tana qdo il loro capobranco è fuori
    Pensa a ritagliarle parte della casa in tua assenza(magari abituandola al kennel o al recinto a pannelli)POI esci prima 10 min e poi rientra poi 30 min e poi rientra senza fare grandi saluti baci e abbracci qdo te ne vai,fai come se ti dovessi assentare comunque per 2 minuti.Meno convenevoli fai meno lei si renderà conto che la stai lasciando.
    Cmq si abituerà...pian piano
    FOTO???
    Chissà che tenera![8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto comincerei a farla stare da sola per poco tempo quando voi siente in casa,ogni 5 minuti entrate nella stanza senza considerarla e riuscite,giusto per farle capire che ci siete,poi piano piano aumentate il tempo in cui rimane sola.
    Vedrai che piano piano si abituerà.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' tutto nella norma si deve abituare a stare sola
    Sbagli a pensare che sia meglio lasciarle TUTTA la casa libera e a disposizione,per lei sarebbe meglio avere un angolino,stanza,kennel,tutto suo che consideri la sua tana e vi resti in attesa che tu ritorni.
    I cani soffrono di una forma tutta loro di agorafobia(paura dei grandi spazi) e preferiscono stare chiusi e in tana qdo il loro capobranco è fuori
    Pensa a ritagliarle parte della casa in tua assenza(magari abituandola al kennel o al recinto a pannelli)POI esci prima 10 min e poi rientra poi 30 min e poi rientra senza fare grandi saluti baci e abbracci qdo te ne vai,fai come se ti dovessi assentare comunque per 2 minuti.Meno convenevoli fai meno lei si renderà conto che la stai lasciando.
    Cmq si abituerà...pian piano
    FOTO???
    Chissà che tenera![8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto comincerei a farla stare da sola per poco tempo quando voi siente in casa,ogni 5 minuti entrate nella stanza senza considerarla e riuscite,giusto per farle capire che ci siete,poi piano piano aumentate il tempo in cui rimane sola.
    Vedrai che piano piano si abituerà.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

    azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi
    [:0]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

    azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi
    [:0]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    alcuni consigliano anche di lasciare al cucciolo un indumento nostro usato, così che il cucciolo sente il nostro odore e sta tranquillo. In teoria.... in pratica potrebbe succedere che lo fa a pezzetti abituandosi poi a fare così con tutto quello che hai la sventura di dimenticarti in giro!!! Se parlo per esperienza personale? Puoi scommetterci!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si sente malissimo :(
    Di imported_n/a nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 02:38 PM
  2. helena che si riproduce da sola??
    Di ab124 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 05:39 PM
  3. Luce del neon che si spegne sola!!
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 12:07 PM
  4. Il mio criceto nn si sente per niente bene
    Di Moppino nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 10:58 PM
  5. foto didì
    Di mon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •