Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: DL4 E I CANI PERDUTI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gio

    cosa è dl4? un cane? nn capisco...SCUSATE
    si un cane, ma ti conviene leggere gio
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy mi viene da piangere..poveri tesori...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy mi viene da piangere..poveri tesori...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Sandy mi viene da piangere..poveri tesori...
    sei in compagnia !

    io ho visto il servizio nella trasmissione su telecolor cani & gatti e compagnia, dove hanno intervistato questa volontaria, possiamo aiutarli oltre con l'adozione non comprando le ultime novità in commercio xchè loro sono le cavie, credimi straziante, non so se interessa ma loro come associazione "vitadacani" inaugurano il nuovo parcocanile ho già inserito l'articolo in eventi

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Sandy mi viene da piangere..poveri tesori...
    sei in compagnia !

    io ho visto il servizio nella trasmissione su telecolor cani & gatti e compagnia, dove hanno intervistato questa volontaria, possiamo aiutarli oltre con l'adozione non comprando le ultime novità in commercio xchè loro sono le cavie, credimi straziante, non so se interessa ma loro come associazione "vitadacani" inaugurano il nuovo parcocanile ho già inserito l'articolo in eventi

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho parole... [V]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho parole... [V]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Nonso cosa dire... nemmeno cosa pensare...[V][V]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto l'articolo, ho visto il sito dove si possono "comprare" gli animali...
    Non mi va di nascondere la testa sotto la sabbia, non sono proprio il tipo... Ma oggi sicuramente non sarò tanto felice... Un po' perchè mi sento proprio impotente, un po' perchè penso, (non mi va di giustificare nessuno, forse ho solo bisogno di scaricare i nervi e qui non posso gridare), dicevo, un po' perchè mentre leggevo la storia pensavo al mio chupito e a DL4... Non sono un ricercatore (sono laureato in economia), quindi è ovvio che vedo questi animali come una persona che ne ha diversi e li ama e sta male nel vedere queste cose...
    Penso a chi fa la sperimentazione sugli animali: 1) alle aziende in primis... non lo so, forse è vero che il sacrificio di un cane può avermi salvato la vita e per questo devo solo ringraziarlo (il cane) e rispettarlo...
    2) alle persone che fanno questi test... non ci credo che siano mostri insensibili... penso ad alcuni di loro che probabilmente non vedono gli animali (o non li possono o non li vogliono vedere) come li vediamo noi... e mi dispiace per loro che resteranno sempre così poveri...
    Penso a tanti discorsi e magari viaggio con la fantasia perchè non ho le competenze...
    Penso anche che le cose bisogna guardarle con distacco. Se uno di noi legge quell'articolo ci resta proprio male, se lo legge un promotore della sperimentazione probabilmente coglie solo la frase: "DL4 non ha avuto danni permanenti"...
    Noi condanniamo lui, lui condanna noi, andiamo avanti a condannarci.
    Ripeto, mi sento impotente, quindi non credo nemmeno di avere una risposta, non riesco neanche a immaginarmi una soluzione... Forse possiamo evitare di comprare questi cosmetici, ma in fondo a che serve? Io non riesco a lavarmi la coscenza... Parliamo di un'azienda (ma chissà quante ce ne sono) che alleva animali da laboratorio e li vende, in tutto il mondo, per quello scopo... Forse ha ragione Sandy: non dimentichiamo queste cose, il problema è che quando ce le ricordiamo non sono in molti tra noi quelli che possono fare di più che rimanerci male... Scusate lo sfogo.


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    chupito qualcosa possiamo fare nel ns piccolo, come hai scritto tu possiamo evitare l'acquisto del superfluo come trucchi, cremine che di miracoloso non hanno nulla etc etc, comprare prodotti non testati su animali (la lav ha messo on line liste di aziende che aderiscono alla non sperimentazione dal prodotto iniziale a quello finito), adottare cani come DL4 non dimenticandoci pure di conigli, topi e gatti che fanno la stessa fine x la stessa causa: L'UOMO
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adozioni cani rumeni vs cani nei canili italiani
    Di rosanna grimaldi nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 05:25 PM
  2. OFFERTA - CANI - Vendo para-orecchie per cani
    Di missyangelmj nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 05:49 PM
  3. RICHIESTA-CANI - Cuccia per cani taglia grande[MI]
    Di Kirina nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 10:35 AM
  4. RICHIESTA-CANI - Box per cani media/grande taglia
    Di ivanbull@live.it nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:45 AM
  5. RICHIESTA- CANI -Cerco Libro cani Samoiedo
    Di brutta nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •