Pagina 1 di 49 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 485

Discussione: Elenco cibo per cincillà!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Elenco cibo per cincillà!

    Ciao!
    Di seguito trascrivo un elenco di ciò che si può e non si può dare ai nostri amici cinci...ho raccolto informazioni nei vari siti dedicati ai nostri amici. Se ci sono errori, correggete pure, non si finisce mai di imparare!!!

    SI PUO DARE
    VERDURA:

    ASPARAGI
    BACCHE ROSA CANINA
    BASILICO
    BOMBAGINE
    CARCIOFO
    CAROTE
    CATALOGNA
    CETRIOLO
    CHIOGGIA
    CICORIA
    CRESCIONE
    ERBA CIPOLLINA
    FINOCCHIO
    FOGLIE BETULLA
    INVIDIA
    MALVA
    MELISSA
    ORTICA
    POMODORO
    RADICCHIO
    RAPE
    RAVANELLI
    RICCIA
    ROSMARINO
    RUCOLA
    SALVIA
    SCAROLA
    TARASSACO
    TIMO
    TREVISANA
    TRIFOGLIO
    ZUCCHINE

    FRUTTA:
    ANANAS
    BANANE
    FICHI SECCHI
    MELE
    PAPAIA
    PERE
    UVA SULTANINA


    SI PUO DARE IN DOSI LIMITATE:
    CAVOLETTI DI BRUXELLES
    CAVOLFIORE
    CAVOLO RICCIO
    ERBA MEDICA
    PREZZEMOLO
    SEDANO
    SENAPE
    SPINACI
    VERZE

    NON SI DEVE DARE:
    AGLIO
    BISCOTTI
    CIPOLLA
    DOLCETTI
    LATTE
    LATTICINI
    PANE
    PASTA
    PATATE GERMOGLIATE
    PARTI VERDI DI POMODORI
    PEPERONCINO
    RISO
    PRODOTTI DA FORNO
    SEMI DI:
    POMODORO
    PEPERONE
    MELANZANE


    aspetto commenti....spero di essere utile inserendo questa lista!!!
    GRazie a tutti!!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedervi una cosa riguardo l'alimentazione. voi che pellet usate per il cinci, io sapendo che non vanno bene, non gli do mangimi con semi, fioccati o roba siomile, però mi sono accorto che il mangime che uso contiene più del 50% di carboidrati, va bene oppure no??
    matteo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, qnd ho preso il mio cinci (un mese fa) il negoziante mi ha dato una confezione di pellet che era abituato a mangiare: marca Genesis, ma il pellet era per conigli (vabbé).
    io però gli avevo già comprato una confezione di cibo con semi, fioccati, verdura ecc (misto) apposta per cincillà...
    ho fatto i primi tempi a dargli solo quello del negoziante, ora glielo mischio con il mio, ma qnd mi finirà la confezione ricomprerò quello misto, xké ho visto che gli piace di piu, inoltre contiene anche quello il pellet classico....

    comunque, dicono tutti che le marche migliori di pellet (e anche le uniche, chissà xké) sono Oxbow o Bunny.
    a te la scelta

    ciaoo
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, qnd ho preso il mio cinci (un mese fa) il negoziante mi ha dato una confezione di pellet che era abituato a mangiare: marca Genesis, ma il pellet era per conigli (vabbé).
    io però gli avevo già comprato una confezione di cibo con semi, fioccati, verdura ecc (misto) apposta per cincillà...
    ho fatto i primi tempi a dargli solo quello del negoziante, ora glielo mischio con il mio, ma qnd mi finirà la confezione ricomprerò quello misto, xké ho visto che gli piace di piu, inoltre contiene anche quello il pellet classico....

    comunque, dicono tutti che le marche migliori di pellet (e anche le uniche, chissà xké) sono Oxbow o Bunny.
    a te la scelta

    ciaoo
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia titti il pellet classico non lo mangia proprio. Praticamente lei mangia le erbette e le carotine, ecc ma i "bastoncini marroni" proprio non li gradisce. Il mio Rudi fortunatamente mangia tutto.... hanno anche loro i loro gusti....

    ciao ciao
    ele

    Elena Titti e Rudi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia titti il pellet classico non lo mangia proprio. Praticamente lei mangia le erbette e le carotine, ecc ma i "bastoncini marroni" proprio non li gradisce. Il mio Rudi fortunatamente mangia tutto.... hanno anche loro i loro gusti....

    ciao ciao
    ele

    Elena Titti e Rudi

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Anche Pino nn mangia volentieri i pellet,li mangia solo se è l'unica cosa che è rimasta da mangiare e a malincuore a volte lascio a sua disposizione solo quelli x' so che li deve mangiare ed è l'unico modo.Gli piaciono molto le bacche di rosa canina,invece nn vuole assolutamente le zucchine!Una domanda: x' l'erba medica va data solo saltuariamente?A Pino piace tantissimo...
    Elena

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Anche Pino nn mangia volentieri i pellet,li mangia solo se è l'unica cosa che è rimasta da mangiare e a malincuore a volte lascio a sua disposizione solo quelli x' so che li deve mangiare ed è l'unico modo.Gli piaciono molto le bacche di rosa canina,invece nn vuole assolutamente le zucchine!Una domanda: x' l'erba medica va data solo saltuariamente?A Pino piace tantissimo...
    Elena

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    perché contiene qualche cosa (scusa ma ora proprio non riesco a ricordarm che cosa, ma te lo dirà sicuramente qualcuno) che non fa bene ein quantità elevate...
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    perché contiene qualche cosa (scusa ma ora proprio non riesco a ricordarm che cosa, ma te lo dirà sicuramente qualcuno) che non fa bene ein quantità elevate...
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Pagina 1 di 49 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elenco veterinari:collaborate!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 11:44 AM
  2. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 10:46 PM
  3. Elenco retrieveristi + i nostri amici pelosi
    Di cuciola nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 02:35 PM
  4. Elenco dei gatti
    Di Vision82 nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 07:46 PM
  5. Elenco
    Di loldani nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •