Pagina 49 di 49 PrimaPrima ... 39474849
Risultati da 481 a 485 di 485

Discussione: Elenco cibo per cincillà!

  1. #481
    Senior Member

    User Info Menu

    No, tutta la verdura puoi darla fresca oppure essiccata

  2. #482
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok.....Grazie mille!

  3. #483
    Member

    User Info Menu

    ciao io x il cinci metto un abbongante fondale di fieno,vive in 1 gabbione,il fieno lo prendo fresco,e lo libero x casa 4-5 ore, x dargli la possibilità di sgrankirsi,logicamente 1 volta ogni 2 gg gli faccio fare il bagno nella sabbietta apposta della cliffy(mi costa 9e 1kg)...secondo voi va bn??? l'erba fresca,e la menta peperita fanno bn ai cinci???soffrono se nn hanno 1 compagno/a cn qui condividere la gabbia??? xke ho kieto e cercato varie indicazioni ovnque ma ogni volta c'èra qualcs ke contraddiceva quella prima!!!io i semi di girasole li ho dati al mio pallino[:166],xke quello ke me lo ha venduto glie li dava x rendere il suo pelo lucido devo ancora darglieli???(scsate la fila di domande,ma sn 2 3 mesi ke ho il mio piccino[:154] e sn solo alle prime armi,e nn vorrei fargli mangcare nulla[:147]) HELP
    Morgana Lilith

  4. #484
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, sarebnbe meglio che aprissi una nuova discussione, comunque per rispondere alle tue domande:

    - il fieno è il cibo principale, lascialo sempre a disposizione nella rastrelliera, poi integri un cucchiaio da tavaola di pellet di buona qualità come Bunny o Oxbow e gradualmente introduci le varie verdure mai fredde o bagnate, la frutta essendo molto zuccherina va data di rado e sempre in modiche quantità. Evita tutti quei mangimi misti in vendita nei negozi e che contengono semi di girasole, crocchette colorate e cereali, sono dannosi per la salute del cincillà, acqua fresca e pulita sempre a disposizione, anche l'erba e le varie erbette aromatiche/spèontanee vanno introdotte poco alla volta nella dieta, come pure il cambio di mangime, per evitare problemi intestinali;
    - l'alloggio deve essere cosituito da una gabbia spaziosa sviluppata in altezza con vari ripiani, e una casetta dove il cincio riposerà durante il giorno, puoi aggiungere ponti, scalette, tubi, legnetti da rosicchiare, amaca etc. come lettiera in tanti usano il pellet per stufe, oppure truciolo/segatura di legno depolverati che sono le più diffeuse, in commercio ne trovi altri tipi che vanno bene, non mettere fieno o paglia perchè non assorbono l'urina, oltre a creare cattivo odore;
    - il bagno di sabbia glielo puoi fa fare una volta al giorno, non lasciargli la vaschetta sempre a disposizione per evitare che la sporci di feci e urina, in commercio ci sono buone marche, ti consiglio quella della JRFarm in vendita su zooplus;
    - il cincillà è un animale sociale, pertanto la compagnia di un suo simile è fondamentale, se vuoi evitare il problema delle gravidanze puoi affiancargli un esemplare dello stesso sesso, dopo un graduale processo di conoscenza reciproco;

    Se hai alte domande chiedi pure, ti consiglio comunque di rileggere le vecchie discussioni su questo forum, dove sicuramente troverai informazioni utili.

  5. #485
    Member

    User Info Menu

    grazie 6 stata d'iuto, ora mi proquro i pellet e gli tolgo il mangime misto grz, e vedrò di proqurarmi 1 amiketto x lui baci baci ciauuuu e grz[:158]
    Morgana Lilith

Pagina 49 di 49 PrimaPrima ... 39474849

Discussioni Simili

  1. Elenco veterinari:collaborate!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 11:44 AM
  2. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 10:46 PM
  3. Elenco retrieveristi + i nostri amici pelosi
    Di cuciola nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 02:35 PM
  4. Elenco dei gatti
    Di Vision82 nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 07:46 PM
  5. Elenco
    Di loldani nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •