Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 485

Discussione: Elenco cibo per cincillà!

  1. #471
    Junior Member

    User Info Menu

    PIENAMENTE CONCORDE.......PER QUEL CHE RIGUARDA I LEGNETTI IO HO RISOLTO CON SEMPLICI LISTELLI DI LEGNO DA 1 METRO E DI 1 CM PER 1 CM
    DI QUELLI CHE SI USANO PER I LAVORETTI DOMESTICI SI TROVANO DAPPERTUTTO ,BASTA UN FAI DA TE, LI HO TAGLIATI E TANTI SALUTI[8D]

    VA BENE VOLER BENE AI NOSTRI AMICI MA NON ESAGERIAMO O RISCHIAMO DI RENDERLI TROPPO COCCOLATI E QUINDI TROPPO DIPENDENTI DALLE LORO E DALLE NOSTRE ABITUDINI


    SALUTI DAVID

  2. #472
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marivt ha scritto:

    Ciao a tutti,
    ho trovato dei pellets i cui ingredienti sono:
    polpa di barbabietola disidratata, farina di mais, fruttosio, crusca di frumento, fiori di camomilla.
    In realtà non è per cincillà, ma, secondo voi si può dare?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il pellet di che marca è?
    cmq dagli ingredienti che hai messo, non vedo particolari controindicazioni.
    ovvio che non può essere l'alimento base, ma come premietto va benissimo!!

    vero che il cincillà è strettamente erbivoro.. ma qualche semino o cereale cmq lo può mangiare come leccornia!
    in natura se li trovano per terra li mangiano.. fermo restando che la loro dieta è prevalenetmente secca e povera!!

  3. #473
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho fatto un nuovo tentativo, fallito miseramente... ho passato con il passaverdure i soliti ingredienti della dieta per i cincy, poi con una sacca da pasticcere ho creato delle striscioline che ho messo in forno a bassissima temperatura, come faccio solitamente per le verdure in pezzi, si è liquefatto tutto, uno schifo indecente... a temperature + alte ho già provato e invece si sbruciacchia...

    Nessuno che fa il cuoco in questo forum e sa suggerirmi come solidificare un passato? So che sembra assurdo, ma come flavi mi ha fatto notare il pellets ha il pregio di ocntenere tutto in un unico pezzo, mentre i cibi essiccati a mano danno la possibilità agli animali di scegliere... ma come si fanno i pellets? a prescindere dalla forma, partiranno anche loro da prodotti freschi, come arrivano al prodotto marrone e secco?
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #474
    Senior Member

    User Info Menu



    non ci sarebbero i mangimifici se fosse così facile!!!!
    secondo me dovresti metter un'addensante o qualcosa che amalgama...
    però di preciso non so..

    ci sn processi che usano le marche che fanno pellet che non credo siano riproducibili in casa..

    però se ci riesci sei una mitica!!!!

    se trovi una temperatura che è una via di mezzo tra il liquefatto e il bruciato??
    di solito in cucina c'è l'uovo (che non è il caso di mettere per i cincillà) o la farina.. ma qui???

    poi se cuoci ricorda di aggiungere vitamine, che con la cottura si denaturano!!!

    bacio cinci-cuoca!!!

    (se scopro qualcosa te lo scrivo subito!!!)

  5. #475
    Senior Member

    User Info Menu

    la gomma arabica? è un addensante naturale, io la do ai petauri dello zucchero...

    hai ragionissimo a dire che i mangifici hanno strumenti che io non ho, non ho nemmeno un forno nuovo, ma uno che ha 30 anni di vita.

    in questo caso mi affiderei ai cuochi perchè in cucina si fanno le croccette di carote, mio marito le ocmpra al supermercato, assomigliano a dixi per forma e consistenza.. come cappero le fanno? addensanti ce n'è a decine sia di origine animale (colla di pesce) che vegetale (alghe) che cereale (farine) e anche leguminosa credo... se fosse ancora viva mia madre lo avrei già chiesto a lei, era una cuoca molto brava ed esperta.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #476
    Senior Member

    User Info Menu

    io andrei con un addensante naturale vegetale.. lascia colla di pesce e cereali o farine!!

    magari chiedi a un vet di esotici se non gli fa mel.. ma non cerdo!!

    bacio

  7. #477
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi provo con alghe, verza e carote... Spero non diventi tutto gelatinoso come temo!

    Cosa ne pensi della CARRUBE? E' un ottimo addensante ma non so se va bene per i roditori, anche se di per se è vegetale, non so se fa parte delle leguminose, dei cereali o che altro...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #478
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che ai cinci non facciano male..
    io le mangio e sono buone!!!![]

  9. #479
    Senior Member

    User Info Menu

    Buona sera, vecchi e nuovi amici del forum. Alla fiera di Bologna che c'è stata la scorsa settimana, il mio rivenditore di fiducia ha preso contatti con la ditta Versele Laga, per portare un nuovo assortimento di mangimi per cincillà. Ne avete mai sentito parlare? Come pensate che sia?
    Sto guardando su internet le recensioni, ma non trovo niente! Non so ancora gli ingredienti, perchè ancora non è arrivata in negozio...

    Ah, io a cincillà sono a quota 5!!!

  10. #480
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate ma gli asparagi e gli zucchini vanno bolliti?

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elenco veterinari:collaborate!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 10:44 AM
  2. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 09:46 PM
  3. Elenco retrieveristi + i nostri amici pelosi
    Di cuciola nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 01:35 PM
  4. Elenco dei gatti
    Di Vision82 nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 06:46 PM
  5. Elenco
    Di loldani nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •