Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 485

Discussione: Elenco cibo per cincillà!

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, allora, ho portato i dati della Vitakraft
    composizione:sottoprodotti di origine vegetale, melassa, sostanze minerali.
    analisi chimica:16,0%proteina greggia, 2,8%sostanze grasse e gregge, 18,5%cellulosa graggia, 9,0%ceneri gregge, 9,7%umidità.
    Additivi/kg:7000 U.I vitamina A, 860 U.I. vitamina D3, 30 mg vitamina E, 11 mg rame.
    Che ne dite?

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda, marivt, a me non sembra male, anzi!!!
    ma poi a Cenerentola dai anche cibi freschi?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda, marivt, a me non sembra male, anzi!!!
    ma poi a Cenerentola dai anche cibi freschi?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  4. #104
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti
    so di cetro che lo zucchero non fa bene ai nostri cinci. Per l'esattezza il glucosio non viene metabolizzato, si ferma nelle vene dei nostri amici (il saccarosio è diverso). Non c'è modo migliore per uccidere i nostri cinci con la frutta che noi stessi mangiamo. Con questo non voglio accusare nessuno mami sembrava il caso di dirlo.
    Cmq la frutta si può dare ma quella fatta appositamente per loro, io gli do dei bastoncini (tipo gelato)della Vitapol ed ognuno gli deve durare 1 mese quindi vanno somministrati con parsimonia,una specie di premio. Sono costituiti da cereali, grano saraceno, mela-arancia-noce di cocco-banana-pera-fragola-albicocca-uva essiccate con aggiunta di vitamina A B2 C e i vari olii, grassi, sali minerali ecc...
    Posso solo dirvi che ogni volta che lo vede (lo appendo alla gabbia) inizia a saltellare sul posto e lo agguanta come un sacco da pugile.

  5. #105
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti
    so di cetro che lo zucchero non fa bene ai nostri cinci. Per l'esattezza il glucosio non viene metabolizzato, si ferma nelle vene dei nostri amici (il saccarosio è diverso). Non c'è modo migliore per uccidere i nostri cinci con la frutta che noi stessi mangiamo. Con questo non voglio accusare nessuno mami sembrava il caso di dirlo.
    Cmq la frutta si può dare ma quella fatta appositamente per loro, io gli do dei bastoncini (tipo gelato)della Vitapol ed ognuno gli deve durare 1 mese quindi vanno somministrati con parsimonia,una specie di premio. Sono costituiti da cereali, grano saraceno, mela-arancia-noce di cocco-banana-pera-fragola-albicocca-uva essiccate con aggiunta di vitamina A B2 C e i vari olii, grassi, sali minerali ecc...
    Posso solo dirvi che ogni volta che lo vede (lo appendo alla gabbia) inizia a saltellare sul posto e lo agguanta come un sacco da pugile.

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sempre letto che, si lo zucchero nn fa bene, ma che cmq la frutta, una o due volte a settimana, va data...
    a parte questo, io penso che sia molto meglio un pezzo di mela piuttosto che un prodotto fatto chimicamente, con aggiunta di conservanti, coloranti e chi piu ne ha piu ne metta...anche xké sicuramente è piu salutare una cosa naturale che una confezionata...
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia piccola invece mangia pochissimo, mi sembra che non cresca.. le piacciono tantissimo i pinoli e il fieno.. sono andata dal vet e mi ha detto che è un po piccola non so cosa fare..

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    hai provato un po di quello che cé scritto nella lista all'inizio del topic?
    il mio è golosissimo di melissa, cicoria carote trifoglio....
    ovviamente poi si pappa il suo mangime...
    piccola in che senso? quanto ha e quanto pesa?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    ha fatto l'anno a luglio pesa 400g...piu o meno. da mangiare gliene do e lo tengo anche cambiato. Ho provato tantissimi tipi di mangime adesso forse ne ho trovato uno che preferisce...la verdura la mangia (solo la cicoria)ma non ne va matta.. adesso le ho preso delle vitamine, quelle le piacciono.. quando gliele do mi strappa le siringa dalle mani(sono delle goccie).

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    eh in effetti 400gr a un anno sono un po pochini...cmq non preoccuparti..probabimente è una di gusti difficili..
    un consiglio che posso darti è di continuare a variare quello che le dai (parlo della verdura) xké ad esempio, molte cose che appena preso Pociii scartava, ora sono le sue preferite...va a periodi secondo me..ovviamente anche a loro fa piacere vairare il cibo...
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elenco veterinari:collaborate!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 10:44 AM
  2. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 09:46 PM
  3. Elenco retrieveristi + i nostri amici pelosi
    Di cuciola nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 01:35 PM
  4. Elenco dei gatti
    Di Vision82 nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 06:46 PM
  5. Elenco
    Di loldani nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •