Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: ddg su fondo gabbia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ddg su fondo gabbia

    salve ragazzi. urge consiglio.
    una femmina di ddg ieri ha deposto un uovo sul fondo della gabbia, oggi invece lei sta sempre sul fondo della gabbia, sembra non riesca a volare ed è molto gonfia ho paura che si tratti di ritensione dell'uovo, spero si dica così.
    cosa posso fare? per la'limentazione gli ho dato il gritt ultimamente che un commerciante mi aveva consigliato di darle.
    attendo urgenti risposte!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao carissimo allora devi mettere il nido se nn lo hai gia messo metterla in luogo tranquillo non disturbarla mai.... e spera ke nn sia ritenzione dell'uovo come in bocca al lupo..... ps mettigli il mangime è acqua sul fondo cosi riesce ad arrivarci ciao
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il nido lo avevano gia da una settimana, il maschio aveva provveduto a imbottirlo, ma forse a lei non piace e ha fato un uovo a fondo gabbia, farò come dici tu mettero del amngime a fondo gabbia, ma nel caso sia ritensione non si può fare proprio nulla?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, purtroppo spesso le femmine di gould hanno dei problemi durante la deposizione e "si gonfiano" stando spesso sul fondo della gabbia. Se l'uovo che ha fatto non è rotto o crepato mettilo nel nido. Adesso sta male perchè sicuramente deve fsrne un altro, vedrai che dopo che l'ha fatto starà subito meglio. Noi abbiamo diverse coppie e, fortunatamente, non abbiamo mai avuto decessi per ritenzione dell'uovo, comunque molto spesso le femmine, come ti ho già detto, stanno male prima di deporre. In bocca al lupo!!
    Ennerik
    &
    Enrica

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    poco fa sono andato a controllare, la femmina era risalita sull'asticina che fuoriesce dal nido, e si stava addormentando lì.
    il rpimo uovo si è rotto purtroppo, speriamo bene. ho due coppie di ddg e 4 di pdg, una coppia dei ddg è stata baliata mentre l'altra proviene da genitori che li hanno cresciuti infatti i primi baliati li ho pagati 40 euro i secondi non baliati 60.
    comunque per qualsiasi problema ho i pdg grandi riproduttori con una media su 4 coppie di 6 soggetti al mese!
    domani vi aggiorno sulla situazione, ma in generale in questo periodo di sofferenza per le femminucce dovrei seguire una dieta particolare avete consigli...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    questa mattina ho trovato per entrambe le mie coppie di ddg un uovo rotto sul fondo? come mai? eppure i nidi sono già belli imbottiti da più di una settimana!
    stasera metto su fondo gabbia dei panni morbidi per cercare di recuperarle e affidarle a pdg.
    che dite se metto un uovo finto nel nido???

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    questa mattina ho trovato per entrambe le mie coppie di ddg un uovo rotto sul fondo? come mai? eppure i nidi sono già belli imbottiti da più di una settimana!
    stasera metto su fondo gabbia dei panni morbidi per cercare di recuperarle e affidarle a pdg.
    che dite se metto un uovo finto nel nido???

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe anche funzionare.. prova! i gould sono strani.... non si sa mai cosa combinano! comunque per il discorso delle femmne "impallonate" è abbastanza normale, magari potresti dargli un multivitaminico...
    Ennerik
    &
    Enrica

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe anche funzionare.. prova! i gould sono strani.... non si sa mai cosa combinano! comunque per il discorso delle femmne "impallonate" è abbastanza normale, magari potresti dargli un multivitaminico...
    Ennerik
    &
    Enrica

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok.grazie.
    ho sistemato sul fondo delle due gabbie dei panni morbidi di lana così se le uova cadono potrebbero non rompersi.
    se ho bisogno di altri consigli continuo a scrivere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fondo gabbia
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 02:27 PM
  2. fondo gabbia
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 01:59 PM
  3. INFO SU DDG (specialmente per ENNE)
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 07:41 PM
  4. vorrei 2 aiuti uno su dm e uno su ddg
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 07:25 AM
  5. Fondo Gabbia!!!!!
    Di seaborn_legend nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •