Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: pesce rosso con occhi opachi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pesce rosso con occhi opachi

    Ciao a tutti! Circa tre anni fa mi hanno regalato un pesce rosso pescato in un ruscello credo.. è abbastanza grandicello, 13 cm circa e ho notato che ha una macchia bianca al centro di entrambe gli occhi, come se si fosse appannato il centro dell'occhio. Non so dire se l'ha sempre avuto oppure no, però ho fatto caso che sembra non veda bene. A volte quando gli metto da mangiare fa fatica a trovarlo a meno che per magia non se lo trova proprio davanti.. solo in quel caso lo vede. Però, pur avendolo visto, a volte va per mangiarlo e invece lo manca e magari gli passa accanto.
    Se qualcuno sapesse dirmi se è normale oppure quale è il problema gli sarei molto grata.. Non sono molto esperta e magari il consiglio di qualcuno che ne sa più di me può essermi molto utile!
    Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi un altro consiglio..
    ..nella vasca ho messo della ghiaia apposita per pesci però non è molto grande e ogni volta che il pesce cerca da mangiare sul fondo mette in bocca 2 o 3 sassolini spesso e poi li sputa. Sapete dirmi se può dargli problemi?
    Grazie tanto!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio pesce rosso mi è morto qualche settimana fa, dopo 10 anni che l'avevo. Era voracissimo e dopo aver mangiato 'setacciava' tutto il fondo sasso per sasso, li prendeva in bocca poi li sputava, l'ha fatto per 10 anni!!! Credo che sia normale!
    Per gli occhi non saprei dirti, ti posso dire che il mio non lo 'mancava' il cibo, forse il tuo ha effettivamente un problema di vista.
    Ciao
    Monica

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu