Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: ACCORGIMENTI PER L'INVERNO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ACCORGIMENTI PER L'INVERNO


    La mia idea è di far dormire Oscar fuori anche di inverno. Siccome sono molto ignorante in questione accetto consigli....
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque, io sono sempre stata del parere che i cani sono nati per stare fuori, e mi fanno imbestialire quelli che gli mettono "i vestiti" perchè pensano che abbiano freddo [}] !!
    E' solo un altro modo per rendere "umano" il cane.
    Ma il cane è un cane, non un bambino che ha freddo!
    Poi qualche eccezzione c'è, tipo cani anziani o malati o i Cani Nudi.
    Lo lascieresti in veranda, giusto?
    Quindi c'è il pavimento ed è coperto dalla pioggia/neve.
    Gli metti una bella cuccia in legno, con l'apertura riparata dal vento, sollevata da terra per non assorbire l'umidità.
    Dentro metti un bel panno caldo, vedrai che starà benissimo!
    Magari metti in terra vicino alla cuccia un altro panno o un tappeto, così se si vuole sdraiare all'aperto sta più caldino!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Dunque, io sono sempre stata del parere che i cani sono nati per stare fuori, e mi fanno imbestialire quelli che gli mettono "i vestiti" perchè pensano che abbiano freddo [}] !!
    E' solo un altro modo per rendere "umano" il cane.
    Ma il cane è un cane, non un bambino che ha freddo!
    Poi qualche eccezzione c'è, tipo cani anziani o malati o i Cani Nudi.
    Lo lascieresti in veranda, giusto?
    Quindi c'è il pavimento ed è coperto dalla pioggia/neve.
    Gli metti una bella cuccia in legno, con l'apertura riparata dal vento, sollevata da terra per non assorbire l'umidità.
    Dentro metti un bel panno caldo, vedrai che starà benissimo!
    Magari metti in terra vicino alla cuccia un altro panno o un tappeto, così se si vuole sdraiare all'aperto sta più caldino!
    quoto! credo che non ci sia niente da aggiungere

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh sionceramnete credo che sia meglio lasciare al cane scegliere dove dormire....infatti io facico cosi con jorn nonostante lui di fredo non ne vuoel sapre avvendo un foltissimo doppio pello..io penso che per un cane sia molto frustrante restare lontano dal suo padrone durante la notte..momento in qui lui per istinto fa di piu la guardia...cioe non capirebbe perche propio la notte ce la mandiamo lontano da noi...jorn ha una grandissima terraza a dispozizione ma non ne vuole sapere di stare li se noi stiamo in acmera da letto a dormire..anche quando fa abastanzza caldo ....e io la rispeto in questo suo desiderio

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la cuccia è meglio con l'apertura laterale sul lato lungo perchè protegge di + dal vento rispetto a quelle con l'apertura sul lato corto, il cavalier ha il sottopelo?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da golden

    la cuccia è meglio con l'apertura laterale sul lato lungo perchè protegge di + dal vento rispetto a quelle con l'apertura sul lato corto, il cavalier ha il sottopelo?
    no

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se non ha sottopelo personalmente non lo lascerei fuori a dormire...
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ha il sottopelo ma......qui da me al max sono 5 gradi......di inverno inverno!
    Ma quando mi sveglio posso farlo entrare in casa? Vero? L'importante è che non faccia avanti ed indietro per lo sbalzo di termperatura giusto?
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    koa scusa se insisto..maperche nonb lo tieni dentro..magari in saloto...o in un altra stana o in bagno ma dentrooooo...non penso che un cavalier possa stare fuori..e poi perche..per quale motivo..li metti un cusinone per terra dovve vuoi che dorma e lolasi stare dentro....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me però non è totalmente privo di sottopelo. Quando lo spazzolo perde del pelo corto bello lanugginoso.....Poi sopra ha il pelo lungo normale lucido e setoso....Magari non è un sottopelo coi controfiocchi....ma.......resiste di sicuro al clima mite Genovese.
    Poi a lui non piace dormire con noi o in casa. Gli piace stare fuori! Nella sua cuccia. Il terrazzino lo considera come "casa sua". Se vuole entrare mi chiama. Ha imparato a chiedere se ha bisogno.....qnd so perfettamente quello che vuole.
    Cmq una cuccia ce l'ha anche in casa. Così quando vuole può stare con noi.....
    O

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gabbie pericolose: accorgimenti
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 16-05-14, 04:39 PM
  2. Consiglio per l'inverno
    Di misulina nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 10:30 PM
  3. inverno
    Di carlino17 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 12:18 PM
  4. inverno
    Di Trause nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 12:28 PM
  5. quali accorgimenti prendere?
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •