Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo inquilino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nuovo inquilino

    ciao,
    ieri ad una fiera mia figlia ha voluto un bellissimo esemplare maschio di cocorita, siccome a casa abbiamo già una coppia (presumo...in quanto l'unica volta che hanno provato a figliare, dopo circa 20 gg. di covazione, nel giro di un paio di gg.le uova le ho trovate tutte fuori senza nessun esito positivo!!!), quindi io volevo sapere , secondo voi se "il nuovo inquilino" potrà convivere serenamente ,oppure devo metterlo in una gabbia a parte.
    Stanotte ha dormito su un bastoncino da solo, e ieri sera un po' si beccavano......sarà normale?
    Un grazie in anticipo.
    SIRIO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    li hai già messi insieme????
    io non ho esperienze personale in merito ma so che la prima cosa da fare è quarantenarli.......
    e poi metterli con gabbie vicine x un po.....poi non so che dirti [|)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la gabbietta non e' striminzita due maschi ed una femmina (i maschi con la cera sopra il becco blu e le femmine marroncina) possono stare assieme senza litigare, pero' avresti dovuto fare la quarantena prima...
    Ciao,
    Ste

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' consigliabile la quarantena. Tenere il nuovo maschio per conto suo per evitare contagi e poi se la gabbia e sufficentemente grande metterli tutti assieme. Due maschi con una femmina convivono molto bene a differenza di due femmine con un solo maschio. le femmine sono piu' litigiose per conquistarsi il patner e per il nido.
    Ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Con le dovute eccezioni... Inserire il nuovo maschio di sera è stata una buona idea; bisogna attendere l'alba come si suol dire per verificare effettivamente la pacifica convivenza. Attenzione perchè se la coppia era già in riproduzione può scapparci l'incidente. Al primo sintomo di litigio dividili subito.

    Quoto per la quarantana..

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    grazie ancora dei vostri consigli, devo dire che ora le cose vanno molto meglio, ho aggiunto una scatoletta in più per i semi e così anche x mangiare non bisticciano, comunque convivono.....certo non posso dire che lo considerano più di tanto....ma forse anche xchè mi sembra molto giovane....avrà credo un paio di mesi....e proprio a proposito di questo mi dite come posso cercare di avvicinarmi a lui, infatti mia figlia vorrebbe tanto una cocorita da giocarci insieme, in questo sito molti di voi, so che ci sono riusciti (volare x la casa, e magari sulla spalla....)anche xchè con le altre due proprio non ci siamo riusciti.....ogni volta che li pulisco e provo magari ad accarezzarli rischio sempre una beccata!!!!
    Buona giornata!
    SIRIO

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    grazie ancora dei vostri consigli, devo dire che ora le cose vanno molto meglio, ho aggiunto una scatoletta in più per i semi e così anche x mangiare non bisticciano, comunque convivono.....certo non posso dire che lo considerano più di tanto....ma forse anche xchè mi sembra molto giovane....avrà credo un paio di mesi....e proprio a proposito di questo mi dite come posso cercare di avvicinarmi a lui, infatti mia figlia vorrebbe tanto una cocorita da giocarci insieme, in questo sito molti di voi, so che ci sono riusciti (volare x la casa, e magari sulla spalla....)anche xchè con le altre due proprio non ci siamo riusciti.....ogni volta che li pulisco e provo magari ad accarezzarli rischio sempre una beccata!!!!
    Buona giornata!
    SIRIO

Discussioni Simili

  1. Un nuovo inquilino!!!!!!!!
    Di ippopet nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-12, 07:38 PM
  2. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 01:33 PM
  3. Nuono Inquilino
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 06:47 PM
  4. coniglio + nuovo inquilino....
    Di cicchillacchi nel forum CONIGLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 09:01 PM
  5. NUOVO INQUILINO NEL NIDO
    Di Serena nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-08-03, 09:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •