Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: AIUTO DM malato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AIUTO DM malato

    Ho un DM maschio che ha tutte le penne arruffare, perde l'equilibrio, e da stamattina mangia poco, ha anche la cloaca sporca.
    Gli sto dando l'acqua e limone e anche il pastoncino con delle vitamine ma non ha fatto nessun miglioramento.
    Che posso fare???

    grazie

    Luca
    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente colpo di freddo mettilo in casa e io uso il phon per capelli per riscaldarlo un pò, ho salvato un pdg e un ddg facendo così. Mi racconndo stai un pò distrante dal piccolo uccello. Tienilo al calduccio per un po di gg anke se i sintomi non sono bellissimi anzi.... facci sapere.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quei sintomi ha iniziato a farli da 15gg poi ultimamente si sono intensificati.
    proverò a fare cosi, per adesso l'ho messo al sole...

    grazie

    Luca
    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La prima volta che ho visto un dm gonfio speravo ce la facesse da solo perchè nn sapevo proprio cm curarlo e dopo qualche giorno trascorso a sonnecchiare dentro un nido ce l'ha fatta.
    Un'altra volta per aiutare a guarire un dm gli ho fonirto un antibiotico abbastanza generico anche perchè nn ero sicura di cosa si trattasse ossia se colpo d'aria o cattiva digestione.
    Domanda magari super-banale: usi il grit? Te lo chiedo semplicemente perchè quando nn lo usavo era "frequente" il loro ammalarsi, invece da quando l'ho iniziato a fornire è cosa rarissima.
    Ma magari questo, ripeto, lo sai meglio di me.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque per quello che ne so, stai attento perche anche il sole diretto non va molto bene, dovresti poterlo tenere caldo con una lampada e se non si sbatte troppo soministrargli un po d'acqua ognitanto con un contagoccie direttamente nel becco.......
    qualcuno piu esperto di me mi corregga, a me e capitato e mi e andata bene facendo cosi!!!

    buona fortuna.....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non hai sentito se ha come una specie di raffreddore, se quando respira fa rumore?Perchè una volta mi successe ad una canarina,stava sempre appallottolata e non ce la faceva a respirare ,aveva l'acariasi respiratoria.Quindi andai dal veterinario e mi diede l'invermectina (Ivomec, antibiotico che si usa per le mucche), glielo ho data molto diluita nel becco con una siringa e nel giro di 2 settimane guarì completamente!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti,
    ma...

    purtroppo è morto sabato sera, l'ho portato da un veterinario, e ha constatato che aveva una dissenteria che lo ha debilitato e lo ha ucciso: l'avevo notata la cloaca sporca, e da subito gli ho messo il limone nell'acqua, ma non è stato sufficiente e forse l'aveva presa per un colpo d'aria.

    Il fatto strano è che da quasi 15gg faceva un giorno un po' arruffato e 2 giorni normali, cosi fino a venerdi', e poi sabato è morto: il veterinario mi ha detto che questo è dovuto al loro isitinto di "cammuffare" la malattia per evitare di essere predati.
    Lui quindi, con uno sforzo tremendo cervava sempre di farsi vedere sano, l'unica cosa che si riusciva ad intravedere ( che ho scoperdo solo confrontando 2 foto) era sullo sterno in piumaggio non era cosi rotondeggiante, ma un po più squadrato, dovuto allo stato in cui era.



    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace davvero tanto per il tuo povero dm, ma purtroppo capita.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi disp tanto
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi disp tanto
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto per gattino malato
    Di telekaiman nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 08:06 AM
  2. Aiuto per oranda malato
    Di roweena nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 12:14 PM
  3. aiuto su diamantino malato
    Di ZH nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 11:22 AM
  4. AIUTO DM VEKKIO MALTRATTA GLI ALTRI DM
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-08-04, 11:57 PM
  5. DM MALATO
    Di Corry nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-04, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •