Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cucciolo sottopeso (labrador)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo sottopeso (labrador)

    ragazzi,
    oggi sono stato in un allevamento di labrador,era disponibile un cucciolo ma sottopeso rispetto agli altrei fratellini.(1 mese e mezzo di vita)

    puo essere un problema per il cucciolino? non essendo esperto ho qualche dubbio

    voi che dite?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    chiedi informazioni all'allevatore, dal momento che te li fanno pagare fior fiore di quattrini è meglio conoscere al meglio il cane che stai per prendere, magari ha una costituzione piu esile, poi non è detto che se prendi il più piccolino poi ti rimane tale. comunque informati prima di prenderlo

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ps anch io ho un labrador!! Sono stupendi ma testoni![] e golosi

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    spiego meglio:
    cuccioli nati ai primi di gennaio e prima di metà marzo non li da via,mi sono sembrati molto attenti sulla salute dei cuccioli.i cuccioli erano con la mamma e tenuti bene

    ora,eravamo interessati ad un altro cucciolo,che però era in forse come prenotazione(avevano l'appuntamento dopo il nostro per concludere).ora il piccolo visto è stato preso e ci hanno proposto quest'altro cucciolino nato sottopeso rispetto agli altri.mercoledi andiamo a rivederlo per vedere anche il peso di nascita e relativi sviluppi.
    probabilmente è frutto di una seconda monta (2-3giorni) ed è uscito insieme al resto della cucciolata con questi 2 giorni di anticipo.
    sembra che stia recuperando,ed ecco qui...
    ci hanno assicurato che sta bene,e mangia piu degli altri..forse è solo 'prematuro'

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    presso che allevamento?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    un allevamento familiare vicino da me.
    comunque oggi l'ho visto e l'ho fermato

    appena nato pesava 240g contro i 300-320 circa dei fratelli.
    ora a 42gg pesa 3.4kg contro 4.0kg degli altri(4.3 il piu grande)
    con una crescita in percentuale del 1400%,contro i fratelli che stanno sul 1100%

    è bello arzillo,e sembra in salute
    ecco una fotina del futuro cucciolotto
    http://desmond.imageshack.us/Himg818...jpg&res=medium

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    che bel batuffolo di pelo!!! [8)]

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono nuova di questo forum, stavo leggendo e mi ha incuriosito questa discussione ... anche il mio cucciolo di Labrador è un pochetto sottopeso, ma sta recuperando!
    Quando l'ho preso aveva 58 giorni e pesava solo 2950 grammi ... io nemmeno lo sapevo che fosse sottopeso ... cmq adesso ha 70 giorni e pesa 5 chili ... e sta benissimo!!! Morde gioca salta mangia e il veterinario dice che è in perfetta salute....
    speriamo bene!!! ciao

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    5 kg a 70 giorni??? la mia ne pesava 5 quando l'ho presa a 60 gg ed è una femmina di lab ovviamente....comunque nn vuol dir nulla, non è che il più grosso poi resterà tale,tutto può cambiare, ho visto lab,che parevano più mingherlini dei fratelli e poi una volta cresciuti son diventati addirittura più belli.....fino ad 1 anno circa tt può cambiare

Discussioni Simili

  1. Pelo cucciolo labrador
    Di guest77 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 04:15 PM
  2. Cucciolo di labrador!
    Di ilyna nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 01:19 PM
  3. Cucciolo golden sottopeso e inappetente
    Di ilari84 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 01:20 PM
  4. Cucciolo Labrador 5 mesi
    Di mnhasc nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 04:13 PM
  5. cucciolo simil labrador
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •