Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Addio al cane su pagina di giornale

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Addio al cane su pagina di giornale

    Addio al cane su pagina di giornale
    Savona,"Ciao Ugo, sarai sempre con noi"
    Una pagina locale del Secolo XIX è stata acquistata da una famiglia di Savona per rendere l'ultimo saluto a Ugo, un bel labrador di 7 anni rimasto tragicamente ucciso in un incidente stradale. Un modo per ricordare l'amato cane e anche per ringraziarlo di tutto l'affetto e le ore piacevoli trascorse insieme. "Ciao Ugo, sarai sempre con noi". Firmato: Andrea, Laura e Ilaria.


    L'inconsueto necrologio riporta anche alcune foto che ritraggono il quadrupede in momenti felici: Ugo mentre si trastulla nell'acqua di un fiume e mentre si gode un momento di riposo sul terrazzo di casa.

    Il labrador era parte integrante della vita della famiglia di Savona, condivideva con loro quasi ogni momento della giornata. Aveva imparato i tanti piccoli segnali in codice dei suoi padroncini e ne riconosceva gli umori. Soprattutto sapeva individuare i minuti che precedevano l'uscita di casa per la consueta passeggiata, almeno due volte al giorno.

    Ed è stato proprio da una di queste uscite, la più sfortunata, che Ugo non è più tornato. Un'auto l'ha investito uccidendolo sul colpo. Per la famiglia di Savona una gravissima perdita, inconsolabile.

    L'unico modo appropriato per rendere omaggio al cane è stato per loro pubblicare sulla pagina locale del Secolo XIX un necrologio dell'amato e insostituibile Ugo. Per un ultimo addio e anche per un ultimo tributo: "Grazie per tutto quello che ci ha dato".

    tgcom
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Perbacco!! Ho messo anch'io lo stesso articolo.. Sorry[:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perbacco!! Ho messo anch'io lo stesso articolo.. Sorry[:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco la raggione perche la mia machina sembra un porcille....cioe jorn sta sui sedili posteriori propio perche temo che nel bagagliaio sia troppo pericoloso per lui....non riesco ad imagginare quello che provrei se sucedese a me.....povveri loro ....e povvero Ugo..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco la raggione perche la mia machina sembra un porcille....cioe jorn sta sui sedili posteriori propio perche temo che nel bagagliaio sia troppo pericoloso per lui....non riesco ad imagginare quello che provrei se sucedese a me.....povveri loro ....e povvero Ugo..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anke noi le teniamo sul sedile posteriore per paura diun tamponamento... tanto abbiamo la multipla!!!
    poi dopo sta notizia mio padre è ancora più categorico!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anke noi le teniamo sul sedile posteriore per paura diun tamponamento... tanto abbiamo la multipla!!!
    poi dopo sta notizia mio padre è ancora più categorico!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io la tengo davanti con me
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io la tengo davanti con me
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    io la tengo davanti con me
    beata e che puoi.......io non riuscirei a vedere nei spechi di controllo se metesi jorn davanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. addio al cubino
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:58 PM
  2. la mia pagina su facebook dedicata ai pappagalli.
    Di wildfire nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 11:13 AM
  3. La pagina di Matrix
    Di DogoSardesco nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 12:23 PM
  4. devo decidere:giornale si, giornale no?
    Di lari nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 01:02 PM
  5. carta di giornale
    Di ironman nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •