Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cuccioli di 10 giorni

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cuccioli di 10 giorni

    Salve a tutti. La mia gatta di due anni (io ce l'ho da circa dieci mesi) il 18 agosto a partorito 4 cuccioli che vedete qui sotto a 3 e 4 giorni
    Immagine:

    101KB

    Immagine:

    80,72KB

    Vivono su un terrazzo coperto e, come potete vedere, dentro una scatola accuditi amorevolmente dalla mamma.
    Volevo chiedere a chi ha più esperienza un paio di cose:
    Due cuccioli hanno già aperto ben bene gli occhi mentre uno appena appena e l'altro li ha ancora chiusi. Questi ultimi due mi sembrano siano un pò pieni di muco. Devo fare qualcosa?
    Questa foto è proprio di ieri sera.
    Immagine:

    55,2KB

    Premetto che la gatta vive sempre sul terrazzo (anche d'inverno in un punto riparato e caldo) e di giorno, quando sono in casa, entra tranquillamente per ricevere le coccole uscendo prima che vado a letto.
    Ieri sera ha avuto un comportamento strano:
    Dopo aver mangiato non è andata subito ad allattare i cuccioli ma era molto nervosa; guardava dentro, entrava in casa, usciva, e poi ho visto che ha preso un cucciolo e l'ha portato in casa. Io, ovviamente l'ho rimesso al suo posto e dopo una decina di minuti è tornata tranquillamente ad allattare così come stamattina.
    Cosa avrà voluto dire con quel comportamento?
    Mi scuso per la prolissità ma sono piuttosto inesperto di gatti e vorrei essere il più chiaro possibile.
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il muco dove l'hanno agli occhi?
    I gatti spostano continuamente i loro piccoli, sia se tronano un posto più sicuro, sia se pensano che quello dove sono, sia insicuro..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Il muco è tra la piccola fessura tra le palpebre che si stanno aprendo e un pò intorno.

    Avevo pensato anche io che l'avesse spostato perchè in casa era più sicuro.
    Infatti in questo periodo ci sono stato poco e magari si arrangiava. Da due giorni mi vede spesso in casa e quindi pensa sia più sicuro anche se fuori non viene molestata da nessuno, ne da altri gatti nè cani.

    Grazie per la tempestiva risposta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carini!!!
    Noemi***

    R.N.A. FOI 01HZ

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    tra gli 8 e 20 giorni aprono gli occhi completamente, di solito per la pulizia ci pensa la gatta.

    Sopra questo termine chiedere un controllo e intervento veterinario per evitare complicanze. Gli occhietti sono molto delicati.

    Se disturbata da rumori, altri animali, o estranei, ecc. si comporta nervosamente, e d'istinto li trasferisce in zone protette, sicure quelle piu' interne.

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    tra gli 8 e 20 giorni aprono gli occhi completamente, di solito per la pulizia ci pensa la gatta.

    Sopra questo termine chiedere un controllo e intervento veterinario per evitare complicanze. Gli occhietti sono molto delicati.

    Se disturbata da rumori, altri animali, o estranei, ecc. si comporta nervosamente, e d'istinto li trasferisce in zone protette, sicure quelle piu' interne.

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bei gattini...

    fatti aiutare da un veterinario...sono abituati a questo genere di cose. è la cosa migliore...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bei gattini...

    fatti aiutare da un veterinario...sono abituati a questo genere di cose. è la cosa migliore...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il muco negli occhietti è abbastanza normalre.. soprattutto perchè la mamma è alle prime armi e ancora non sa bene come fare.. devi stare attento che alle volte questo muco si secca e il micino non riece ad aprire l'occhietto.. basta inumidirlo con un poco di acqua calda e rimuoverlo bene! Se la cosa persiste quando sono piu' grandicelli allora li porterai dal vet ma per ora non mi sembra preocupante!
    Quello di spostare i cuccioli è un istinto innato per le micie.. Come lo è per gran parte dei grandi felini.. Se le metti una bella cesta in casa.. magari un po' nascosta e riparata li porterà sicuramente li'.. e non li muoverà piu'! se trovano un posto che sembra davvero sicuro e ben nascosto i traslochi terminano!
    E poi cosi' anche la neo mammina si sente piu' tranquilla!

    Sono dei micini davvero bellissimi! Sembrano in ottima forma! Tenerissimi complimenti!
    Sara
    www.saraegrazia.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il muco negli occhietti è abbastanza normalre.. soprattutto perchè la mamma è alle prime armi e ancora non sa bene come fare.. devi stare attento che alle volte questo muco si secca e il micino non riece ad aprire l'occhietto.. basta inumidirlo con un poco di acqua calda e rimuoverlo bene! Se la cosa persiste quando sono piu' grandicelli allora li porterai dal vet ma per ora non mi sembra preocupante!
    Quello di spostare i cuccioli è un istinto innato per le micie.. Come lo è per gran parte dei grandi felini.. Se le metti una bella cesta in casa.. magari un po' nascosta e riparata li porterà sicuramente li'.. e non li muoverà piu'! se trovano un posto che sembra davvero sicuro e ben nascosto i traslochi terminano!
    E poi cosi' anche la neo mammina si sente piu' tranquilla!

    Sono dei micini davvero bellissimi! Sembrano in ottima forma! Tenerissimi complimenti!
    Sara
    www.saraegrazia.it

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uno strappo? Dopo 10 giorni ha ancora male
    Di finco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-14, 06:19 PM
  2. ancistrus maschio di 10 cm
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 09:45 PM
  3. Ciao a tutti..fra 10 giorni arriva Tonic!
    Di nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 08:39 PM
  4. stallo a pagamento x 10 giorni!MAMMA GATTA O BALIA
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:42 PM
  5. Alimentazione di un cricetino di 40 giorni
    Di Elfetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •