Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Mi posso rivalere nei confronti dell'allevatore?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi posso rivalere nei confronti dell'allevatore?

    Oggi mi è venuta la fregola di chiedere lumi sul pedigree di Luna. Mando una email all’enci col numero del chip, la data di nascita, le coordinate dell’allevamento e… carramba che sorpresa: nessun cane è mai stato registrato con quei dati. Ora, a me del pedigree frega zero assoluto. Ma visto che quella str… della allevatrice mi ha spillato 600 euro millantando la presenza del predigree io il predigree lo voglio, per una questione di principio. Aggiungo che la allevatrice (che adesso ha chiuso) ha sempre negato che Luna fosse strabica (e invece lo è eccome; per inciso: io l’avrei presa comunque e non avrei neppure tirato sul prezzo). Poi, Luna pesa 10 kg scarsi, quindi è ben sotto lo standard. Inoltre, mi aveva nascosto che era già stata comprata e restituita. Insomma, troppe piccole cose che messe assieme mi fanno girare le balle, visto che le persone disoneste non possono continuare a fare i comodi loro e noi sempre a tacere; quindi volevo farmi sentire. Secondo voi, cosa posso fare? io la chiamerei e le direi: o mi fai avere il pedigree o mi ridai i soldi. Ovviamente potrei anche aggiungere che mi ha venduto un cane con un piccolo handicap e fuori standard, ma a me questo non interessa perché oggi io la pagherei pure 6000 euro se necessario. Magari però per rincarare la dose potrei dirle pure questo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avviserei l'ENCI sì!!!!!! A parte che non lo sapevo che possono falsificare i pedegree così! Tutt'al più pensavo che utilizzassero delle false nascite, ma che addirittura fossero così falsi! Ma scusa, ma non c'è il timbro dell'Enci sul pedegree??????
    Avvisali, non per i soldi o per il pedegree, ma per salvaguardare i poveri cani che capitano sotto le sue sporcacce mani!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiama l'Enci e vedi che vie legali ti suggeriscono di prendere. E' sicuramente una truffa da rivalsa.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa non riesci a metterci una copia del pedigree..magari con lo scanner???
    Caspita però che str... io prima la chiamerei se fossi in te e poi sentirei l'enci che ti consiglia (anche dea cmq è piccina, molto bella ma piccina e sotto i 10 kg anche lei..non ne ho mai vista una di così piccola..al garrese quanto misura la tua???)
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che il pedigree non gli è mai arrivato se l'allevatrice non ha registrato il cucciolo.
    Altro che se puoi rivalerti su di lei,ti ha mentito su troppe cose e dato che eravate in buona fede e sicuramente non esperti il fatto che abbia mentito anche sul difetto dell'occhio la dice lunga sul tipo di persona che vi siete trovati davanti.
    Meriterebbe davvero di restituirvi i soldi e soprattutto i danni morali!
    Io la citerei sicuramente.
    Non è assolutamente giusto che se ne approfittino in questa maniera!
    Io spero solo che passi almeno una settimana seduta sul gabinetto a riflettere sui suoi comportamenti.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Chiama l'Enci e vedi che vie legali ti suggeriscono di prendere. E' sicuramente una truffa da rivalsa.
    quoto...
    è la cosa + sensata da fare

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    pedigree di un altro cocker...[}].....
    chiama lei e sfogati avrai almeno una soddisfazione personale!...
    Cmq esiste un ufficio enci apposito x qstioni pedigree...trovi numeri sul sito www.enci.it
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dieck78
    Io spero solo che passi almeno una settimana seduta sul gabinetto a riflettere sui suoi comportamenti.
    GIUSTISSIMO!!!!!!!![}]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Piano ragazzi: Dieck ci ha preso. Io il pedigree non l'ho mai visto e a questo punto nn lo vedrò mai forse. L'ho chiamata la str... mi ha dato il numero di una dell'enci di ferrara che ha curato la pratica, domani ci vado. Giura di aver chiesto il pedigree a nome del precedente proprietario e che il pedigree verrà spedito a lui. domani vado e chiedo. mi ha chiesto come sta il cane e io le ho detto 'bene a parte l'occhio'. è venuta giù dal pero: cosa ha fatto l'occhio? le h ribadito che già all'epoca le avevo detto che sembrava strabica. mi ha ribadito che il problema rientrerà entro i 18 mesi. ah ah ah. ho la diagnosi di strabismo di 3 vet, le ho detto: a questo punto ha ceduto, dicendo che è la prima volta che capita e che nel caso ci sistemiamo... pezzente. adesso risolvo col pedigree e vediamo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non avevo capito che non avevi il pedegree..... pardon..... hai tutto il mio supporto morale!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posso mettere mi acquario a 20o30cm d la tv
    Di jorjito nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 02:42 PM
  2. allevatore vicino?
    Di maryvov nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 06:44 PM
  3. Allevatore professionista
    Di lukignolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 08:27 PM
  4. Aiuto! Il forum mi segue anche nei sogni!
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 07:23 AM
  5. Confronti e pareri sui conigli...
    Di sighthound nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 06:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •