Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per voliera di pappagalli!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consigli per voliera di pappagalli!

    Ciao a tutti, ho postato qlc giorno fa una discussione a proposito della mia voliera, vuota da anni, che a settembre verrà ripopolata!!
    (https://www.inseparabile.it/forum/top...TOPIC_ID=10970)

    Dopo una bella riflessione e l'aiuto del forum ho deciso che cerchero' di mettere su una colonia di cocorite! La mia idea era quella di aggiungere anche qualche altro tipo di pappagallo, come ad esempio una coppia di calopsitte che mi piacciono da impazzire!(ci terrei davvero ad averle..)
    Ripropongo ancora qualche domanda già fatta,
    Quali sono i problemi che si possono incontrare facendo convivere delle specie di dimensioni diverse?
    Dove è meglio acquistare i soggetti, negozio o allevamento? e soprattutto come si valuta lo stato di salute dell'animale?
    Vanno presi tutti insieme nello stesso posto o è meglio cercare di prenderli in posti diversi?
    Con quanti uccelli dovrei cominciare?
    Soggetti giovani o anziani? come riconoscerli?

    Spero mi riempiate di consigli!!!![8D]


    Sara
    www.saraegrazia.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Soggetti giovani, che dovresti acquistare da uno (con due linee di sangue in allevamento) o al massimo due allevatori, in modo anche di mettere sangue diverso in voliera.., non conosco le problematiche di mettere insieme calopsite e cocorite, ma qualcuno su questo mi sembra ti abbia già risposto nell'altro topic.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Saretta85,la possibilità di tenere Coco e Calopsitte insieme,lo ho letto in altri siti svariate volte,la differenza di taglia nn influisce,xchè le più vivaci sono le Coco,e ci pensano bene prima di andare a rompere le scatole a un soggetto che è 3 volte la loro taglia! Ti ricordo che gli Inseparabili devono stare da soli,troppo battaglieri con le altre specie. Quando sarà il momento,ricordati di mettere un numero doppio di nidi rispetto alle femmine,e quasi tutti alla stessa altezza o con poca differenza. Le Calopsitte hanno bisogno di un nido più grande di quello delle Coco.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello! questa cosa mi rincuora!
    Gli inseparabili non li mettero'!
    Allora, diciamo che per cominciare potrei prendere tre coppie di ondulati e una di calopsitte, sei nidi e due un po' piu' grossi.
    Che ne dite? Troppo? Troppo pochi?
    Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon negozio o un buon allevamento a Roma? a livello di prezzi quanto costa una coppia mediamente? (per avere un'idea e regolarmi)
    Ci sono altri tipi di pappagalli che portei aggiungere?[]
    Magari colorati?
    Sara
    www.saraegrazia.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a roma c'è l'imbarazzo della scelta per negozi, io fossi in te ne girerei più di uno, cosi da farti un'idea, non fermarti al primo.....
    le cocorite non cotano molto 15/20 euro la coppia le calopsite da 60 a 100 euro la coppia, anche se ci sono esemplari allevati a mano che potrebbero costare molto di più.
    Quando ho fatto il militare a roma, mi ricordo di un paio di negozi ben forniti, in via cola di rienzo uno, e l'altro vicino alla stazione termini, ma se fossi in te proverai dai privati che lasciano inserzioni su www.portaportese.it...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Free,
    quello di Cola di Rienzo lo conosco..
    e infatti domani pomeriggio avevo intenzione di farci un salto.. sai pero' cosa non mi convince di quel posto? Ha spesso cuccioli di cane e gatto di razza.. dici che per gli uccelli ci si puo' fidare?
    Portaportese lo conosco bene, è che pero' si tratta solo e sempre di soggetti giovanissimi.. e cmq devo aspettare che ricominci ad uscire a Settembre!! daro' comunque uno sguardo ache li!
    Conosci per caso Planet Pet? domani volevo passare anche li.
    Sara
    www.saraegrazia.it

Discussioni Simili

  1. pappagalli o uccelli da mettere in una voliera
    Di carta14 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 03:55 PM
  2. vendo coppia pappagalli roseicollis+voliera
    Di rosy 13 nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-10, 03:14 PM
  3. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 11:58 AM
  4. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 07:07 AM
  5. Sondaggio:razza pappagalli per voliera
    Di matteo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •