Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio

    Salve ragazzi. Ho deciso di togliermi i diamantini e regalarli a chi me li chiede da tempo. Ne ho 5 e non sarà difficile. Vorrei acquistare un'altra coppia di cocorite. Ne ho già una formata da un maschio verde e una femmina albina e mi hanno sempre dato figli verdi. Non voglio distruggere questa coppia perchè ormai si trovano bene ed è un peccato e una dolore per loro separarli. Però vorrei una coppia che mi facesse dei figli particolari. Ammesso che non mi piacciono molto i pezzati (gusto personalissimo) sono molto attratto da quelli azzurri oppure viola chiaro. Scusate se non utilizzo i termini tecnici! Come dovrei prenderla la coppia? Se ne prendo uno viola (se lo dovessi trovare) e uno azzurro? Per favore datemi dei consigli perchè non ci capisco niente. Grazie!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Buonissima idea.....lo sai, bisogna vedere anche i nonni, ma i colori che hai scelto vanno benissimo!!!
    Comunque anche io adoro i pezzati (ed in particolar modo i faccia gialla!)
    Immagine:

    55,59KB....potresti unire l'utile al dilettevole, prendendo un bell'esemplare pezzato di celeste, no?
    Ti metto qualche esempio!!
    Immagine:

    105,49KB
    Immagine:

    97,78KB
    Immagine:

    156,16KB
    Bellissimi, vero?
    Stai pur sicuro che incrociando colori così, ti verranno fuori esemplari particolarissimi!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ragazzi...io ho una coppia di cocorite... il maschio è bianco azzurrino e la femmina tutta gialla non lutino...come verranno i figli?
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho scritto che i pezzati non mi piacciono tanto... ma guardando el tue foto mi sono ricreduto! Ok, allora spero di trovarne uno viola e uno azzurro... o direttamente 2 viola o azzurri o blu... E poi che la natura faccia il suo gioco che è sempre la cosa più bella! Grazie!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Santo,la tua coppia dà solo verdi xchè l'Albino, geneticamente,è un carattere legato al sesso. Usando la femmina Albina fai solo dei maschi Verdi portatori d'albino e femmine Verdi normali.I figli maschi accoppiati ad una F.Verde normale danno 25%Maschi verdi normali - 25% Maschi verdi port.Albino - 25%Femmine Verdi normali e 25%Femmine Albine. Le Cocorite sono una miniera,geneticamente parlando,perchè ogni colore base(Verde,Azzurro,Giallo ecc..)ha 3 distinte tonalità(Verde chiaro - scuro - oliva.Azzurro cielo - cobalto - malva)in più bisogna aggiungee svariate mutazioni:Albino,Bianco,Lutino,Cannella,Opalino.Fu lvo,Viola,Grigio,Alichiare ecc..ecc..
    Ho letto il capitolo della genetica di un vecchio libro di 30 anni fà,del Prof.Menassè,e devo dire che i canarini al confronto sono uno scherzo.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi nessuno sa ripsondere al quesito da me proposto?


    scusate ragazzi...io ho una coppia di cocorite... il maschio è bianco azzurrino e la femmina tutta gialla non lutino...come verranno i figli?
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi nessuno sa ripsondere al quesito da me proposto?


    scusate ragazzi...io ho una coppia di cocorite... il maschio è bianco azzurrino e la femmina tutta gialla non lutino...come verranno i figli?
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece ho una cocorita stranissima...è n lutino tutto sfumato di verde è stupenda...il maschio è un verde intenso classico...come potrebbero nascere i piccoli??
    buffa luca

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece ho una cocorita stranissima...è n lutino tutto sfumato di verde è stupenda...il maschio è un verde intenso classico...come potrebbero nascere i piccoli??
    buffa luca

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende se il maschio e portatore lutino....nascerebbero alcuni verdi verdi portatori lutino e altri lutino....in linea di massima...se il maschio non è portatore lutino...nasceranno verdi portatori lutino...è molto + complicato...io sto cercando di imparare XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLIO!!!!!
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 01:30 PM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •