Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 160

Discussione: IL SAN BERNARDO

  1. #141
    Senior Member

    User Info Menu

    In attesa di esperti della razza,
    accetta i complimenti per il delizioso Franco!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #142
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie,
    aspetto consigli........
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  3. #143
    Senior Member

    User Info Menu

    ....aspetto ancora un po'.....!
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  4. #144
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci sono "esperti" di crescita san bernardi....[)] che crocchette usi? devono essere di ottima marca e magari specifiche per cani taglia gigante che nescessitano una crescita LENTA.Il tuo allevatore e il tuo veterinario dovrebbero seguirti nella crescita consigliandoti indubbiamente anche degli integratori che tutelino le cartilagini degli arti in crescita. Sono cani che "esplodono"...in altezza.
    Questo è un forum al quale puoi rivolgerti certo, ma non farà certo le veci di un buon veterinario eh ricorda.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #145
    Senior Member

    User Info Menu

    ok,...
    volevo solo provare capire se come dimensioni era in linea con i mesi che ha..!
    comunque per adesso uso le crocchette che utilizzava l'allevatore, sono specifiche per cuccioli tipo il mio,
    poi appena cresce un po prendero' le royal canin.!!!
    grazie ciao
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  6. #146
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato un cucciolo di san bernardo di 40 giorni. Ho cercato (con poca fortuna) uno schema che riassumesse la crescita in kg e altezza del mio cucciolo mese per mese; ma no nho trovato niente. qualcuno può aiutarmi?
    antonio marinelli

  7. #147
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cucciolo di 40 giorni dovrebbe stare ancora con la mamma. Questo per una crescita ottimale e in buona salute, a livello sia fisico che psichico. Con la mamma e i fratellini, oltre a prendere il latte che gli fa tanto bene e lo preserva dai malanni,visto che a quell'età è prematuro sottoporlo ai vaccini, il cuccioletto impara le prime regole di comportamento. Sottrarre precocemente un piccolo alla famigliola, potrebbe renderlo un adulto instabile, pauroso, ribelle alle regole. Il San Bernardo, di solito, è mite, bonaccione ed equilibrato, ma non dimentichiamo che ha la stazza di un gigante e, se reduce da un'infanzia "difficile" matura qualche problema psico-emotivo, gestirlo potrebbe diventare un bel guaio. Pertanto ti consiglierei di aspettare che abbia almeno 70 giorni prima di portartelo a casa.

  8. #148
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli ma per questioni di viaggio etc ho dovuto prenderlo due giorni fa. visto che ti vedo infirmato mi rispondi alla domanda che ho scritto in precedenza?
    antonio marinelli

  9. #149
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato un cucciolo di san bernardo di 40 giorni. Ho cercato (con poca fortuna) uno schema che riassumesse la crescita in kg e altezza del mio cucciolo mese per mese; ma no nho trovato niente. qualcuno può aiutarmi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ovviamente ha ragione Solitude, 40 giorni sono drammaticamente pochi per togliere un cane da mamma e fratelli. Questo d'altronde fa anche passare la voglia di rispondere alla tua domanda, che appare del tutto iniqua dopo la premessa sull'età del piccolo. Ma in ogni caso: non esiste una tabella di crescita universale, soprattutto non per questo tipo di cani. La crescita ponderale è relativa al singolo esemplare ed alla sua linea di sangue, non è possibile stabilire con precisione quale debba essere il peso esatto di un cane mese per mese nella sua fase di sviluppo. Lo scarto tra esemplari della stessa razza, alla stessa età ma di cucciolate diverse, puo anche essere di diversi chilogrammi in più o in meno nei primissimi mesi di vita... chilogrammi che per altro non è detto determinino una maggiore o minore taglia a fine sviluppo. E comunque la differenza della taglia c'è all'intreno della razza e puo anche essere abissale tra un soggetto e l'altro, come in tutti i cani che hanno solo limiti minimi e non massimi (un san bernardo puo andare da 60kg scarsi a ben oltre il quintale, pur restando all'interno del suo standard: viene da se, che un cane che arriverà a 60/65 kg a fine sviluppo, non potrà pesare a tre mesi come un cane destinato a diventare 110 kg dopo i 3 anni.. ma essendo sembre san bernardi è pressocchè impossibile tracciare una tabella di crescita della razza, se non estremamente approssimativa).

  10. #150
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sono un nuovo utente mi presento Mi chiamo Moreno e sono uno studente liceale di Roma che vorrei entrare nella Cinofila da sempre appasionato di cani,in particolare del San Bernardo che è stato si può dire il mio primo vero cane lo acquisto mio padre nel 2001 ed è morto quest'anno a maggio ed è stato un vero colpo al cuore.
    Comincio col dire che non sopporto chi considera questa razza in base a film tipo Beethoven questo cane è tutto meno che stupido:affettuoso,sempre vigile e sensibilissimo è una razza stupenda che consiglio a tutti molto resistente a ogni temperatura anche se ahimè il caldo lo soffre nella vecchiaia io acquistati un condizionatore perchè vivo in appartamento,anche se non sembra è anche un cane da guardia una volta mia madre rischiò di essere morsa da un incrocio rottweiler/dobermann che veniva sempre portato senza guinzaglio nonostante il padrone avesse già avuto problemi bè il mio samby lo atterrò con una zampata dopodichè li separarono.Anche quando lo portavo io personalmente nell'area cani a molti cani che posso definire rompiscatole li metteva giù con lo sguardo che ci crediate o meno carico delle sue foto,comunque ripeto razza consigliatissima il mio prossimo o sarà nuovamente un San Bernardo o mi attira molto il Beauceron poi vedrò per ora non voglio pensarci.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. san bernardo rescue
    Di Stefyg96 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-13, 10:32 AM
  2. Vorrei acquistare un san bernardo
    Di Alionuschkin nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 01:10 AM
  3. Cucciolo di San Bernardo
    Di enrico976 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 03:14 PM
  4. SAN BERNARDO
    Di pushkin nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 10:24 PM
  5. SAN BERNARDO
    Di malamute nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •