Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160

Discussione: IL SAN BERNARDO

  1. #111
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille.

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E quando non esistevano questi condroprotettori cosa si dava?
    Nulla oppure qualcosa di "naturale"?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che domanda è cosa si dava prima?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ci sarà stato un lasso di tempo in cui ci si è accorti che c'era bisogno di "condroprotettori" ma non esisteva ancora la pastiglia con tutti i principi dovuti.
    Quindi la domanda è (che non mi sembra stupida): cosa si dava prima per prevenire tutto ciò?
    L'ho chiesto anche perchè mi interessa, per Oscar, sapere in cosa si trovano...(magari in qualche alimento particolare).

    O

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E quando non esistevano questi condroprotettori cosa si dava?
    Nulla oppure qualcosa di "naturale"?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che domanda è cosa si dava prima?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ci sarà stato un lasso di tempo in cui ci si è accorti che c'era bisogno di "condroprotettori" ma non esisteva ancora la pastiglia con tutti i principi dovuti.
    Quindi la domanda è (che non mi sembra stupida): cosa si dava prima per prevenire tutto ciò?
    L'ho chiesto anche perchè mi interessa, per Oscar, sapere in cosa si trovano...(magari in qualche alimento particolare).

    O

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho già risposto. Prima non si dava NIENTE. La domanda insistente la trovo poco sensata, invece![)]

    Il progresso medico-scientifico non ha necessariamente un *prima*, ha solo un percorso di ricerca e sviluppo! I condroprotettori sono un'applicazione veterinaria di principi attivi in uso nella medicina umana per le medesime patologie.

    I principi attivi si trovano nei condroprotettori, e BASTA! Le sostanze di base sono già sintetizzate dal nostro organismo, mentre l'integratore alimentare si ricava, di solito, dall'estrazione chimica di parti di animali marini (che ne contengono in maggior quantità). Vai quindi a pescare squali ed aragoste e dai ad Orscar la loro cartilagine ed i loro gusci, se lo trovi più comodo e conveniente che spendere 20/40 euro per una confezione di condroprottori che nel tuo caso dura 2/3 mesi.

    Puoi usare cartilagini animali varie per la condroitina (uno dei principi attivi), ma vale come per gli omega 3! Per apportare il contenuto di una sola dose in pillole devi dare al cane 2-3 chili di salmone! In questo caso vari chili di cartilagine animale.

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho già risposto. Prima non si dava NIENTE. La domanda insistente la trovo poco sensata, invece![)]

    Il progresso medico-scientifico non ha necessariamente un *prima*, ha solo un percorso di ricerca e sviluppo! I condroprotettori sono un'applicazione veterinaria di principi attivi in uso nella medicina umana per le medesime patologie.

    I principi attivi si trovano nei condroprotettori, e BASTA! Le sostanze di base sono già sintetizzate dal nostro organismo, mentre l'integratore alimentare si ricava, di solito, dall'estrazione chimica di parti di animali marini (che ne contengono in maggior quantità). Vai quindi a pescare squali ed aragoste e dai ad Orscar la loro cartilagine ed i loro gusci, se lo trovi più comodo e conveniente che spendere 20/40 euro per una confezione di condroprottori che nel tuo caso dura 2/3 mesi.

    Puoi usare cartilagini animali varie per la condroitina (uno dei principi attivi), ma vale come per gli omega 3! Per apportare il contenuto di una sola dose in pillole devi dare al cane 2-3 chili di salmone! In questo caso vari chili di cartilagine animale.

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    .....ma sai che sei tremendo?
    Il fatto è che siccome i condroprotettori li prende a cicli volevo evitare "carenze" durante l'alimentazione normale..che è di crocchette ma non so sinceramente quanto di queste cose che tu dici ci sia....
    allora pensavo che la risposta fosse più semplice...tipo dai questo o quell'altro.
    Non pensavo bisognasse andare per forza a caccia di squali o aragoste in giro...
    Bhè comunque gli do i colli di tacchino...ci sarà un pò di cartilagine direi...

    O

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il fatto è che siccome i condroprotettori li prende a cicli volevo evitare "carenze" durante l'alimentazione normale..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La condroprotezione copre anche il periodo di sospensione se si seguono le scadenze indicate e più o meno uguali per tutti i prodotti.

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Ancora due cose:
    come crokke alle mie volpine sto dando le orijen, qualcuno le conosce? dicono che sono le migliori che ci sono in giro

    Ingredienti locali freschi (canadesi):
    carne fresca di pollo, carne di pollo disidratata (povera di ceneri), carne di tacchino disidratata, patate rosse al vapore, pesce bianco pescato fresco (Coregonus clupeaformis), grasso di pollo, patate dolci, uova fresche, carne fresca di tacchino, farina di salmone, olio di salmone e sardelle, salmone reale pescato fresco (Oncorhynchus tshawytscha), aroma naturale di pollo, olio di semi di girasole, erba medica seccata al sole (alfa alfa), seetang dell'Atlantico, carote al vapore, spinaci, pisellini e pomodori, mele, grani di psyllium, alghe, cicoria, liquirizia, curcuma, fieno greco, glucosamina HCl, cranberries (mirtilli rossi), ribes nero, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta, fiori di camomilla, tarassaco, santorggia (erba cerea), estratto di rosmarino, condroitinsolfato, rosa canina, pregiate vitamine (vitamina E, cloruro di colina, vitamina A, vitamina D3, vitamina B1, vitamina B12, acido folico, biotina), sale marino, proteinato di ferro, proteinato di zinco, proteinato di manganese, proteinato di rame, probiotici

    Le crocchette Orijen non contengono conservanti artificiali.
    Ingredienti vegetali per kg:
    radice di cicoria (Cichorium intybus) 700 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 500 mg, fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) 350 mg, calendula (Calendula officinalis) 350 mg, semi di finocchio (Foeniculum vulgare) 350 mg, foglie di menta (Mentha x piperita) 300 mg, fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) 300 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg, santoreggia (Satureja hortensis) 150 mg, Rosa canina 150 mg

    Calorie/kg:
    4200 kcal, tra cui 45% da proteine 25% da frutta e verdura, 30% da grassi


    seconda cosa.. ho trovato un allevamento con prezzi che partono da 400 € per un cane "da compagnia" a 1000 € per un cane da esposizione. Siccome io voglio avere solo un compagno di giochi posso fidarmi a prendere il cucciolo da compagnia?

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">seconda cosa.. ho trovato un allevamento con prezzi che partono da 400 € per un cane "da compagnia" a 1000 € per un cane da esposizione. Siccome io voglio avere solo un compagno di giochi posso fidarmi a prendere il cucciolo da compagnia?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cosa significa cane da compagnia? Un cane zoppo? Malformato? Un cane tarato? 400 euro sono davvero pochi, decisamente fuori mercato nell'economia di un cucciolo SANO (e già il termine *sano* è applicabile con relatività alla razza in questione). Approfondisci quindi il senso di cane *da compagnia*.

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    mi ha risposto che la differenza è solo di particolari che fanno la differenza; esempio maschera piu' o meno simmetrica , colori , esempio troppo bianco , la taglia piu' o meno grande, gli occhi piu' o meno ovali etc .

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. san bernardo rescue
    Di Stefyg96 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-13, 09:32 AM
  2. Vorrei acquistare un san bernardo
    Di Alionuschkin nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 12:10 AM
  3. Cucciolo di San Bernardo
    Di enrico976 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 02:14 PM
  4. SAN BERNARDO
    Di pushkin nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:24 PM
  5. SAN BERNARDO
    Di malamute nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 07:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •