Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: VOLPINO ITALIANO

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    IL BIANCO TRA POCO SI MACCHIERA' DI ROSSO SANGUE

    Bambi volpino di pomeridiana


    Luogo: Roma
    Data pubblicazione: 11-Lug-08


    Quella che state per leggere è la storia di Bambi…una storia di solitudine, di dolore, di indifferenza….una storia che purtroppo non è nuova, ma che si ripete negli uomini come negli animali….
    Una storia come tante…dove si pensa di amare, ma è solo un pensiero e non una realtà…
    Perché amare vuol dire essere accomunati dallo stesso destino, nella buona e nella cattiva sorte…vuol dire stringersi e scaldarsi a vicenda nelle serate invernali e prendere insieme un gelato nella calura estiva…..
    L’amore è per sempre…!!! Ma quante volte questo accade…? Quante volte amiamo solo per colmare i nostri vuoti, per coprire le nostre debolezze…
    Tutto questo accade spesso, troppo spesso….è diventata ormai una normalità, al punto che non ci scandalizza più….
    Quante madri, quanti padri che ci hanno cresciuto, ci hanno amato, che hanno fatto di tutto per trasmetterci dei valori, si ritrovano a finire i loro giorni dentro squallide case di ricovero per anziani…
    Privati della loro casa, dei loro affetti, di tutto ciò che si sono costruiti….
    E tutto questo perché accade…? Solo perché si stanno invecchiando…perché le loro gambe sono troppo stanche e non ce la fanno più a fare da baby-sitter ai nipoti….oppure perché per la prima volta sono loro ad avere bisogno di noi…ad essere tornati bambini…
    Ma noi siamo giovani, abbiamo una famiglia da portare avanti, il nostro lavoro, i nostri interessi…tutto questo non ci permette di poter badare anche a loro….
    Loro hanno bisogno di qualcuno che li segua e così ci sistemiamo la coscienza convincendoci che quella di rinchiuderli in quelle stanze da ospedale sia la cosa migliore per tutti…li si che staranno bene….e poco ci importa dei loro sguardi assenti…delle loro lacrime segrete sparse sul guanciale durante la notte…
    Io non mi stupisco…lo facciamo con i nostri cari…figuriamoci se queste storie non colpiscono anche per i nostri amici a quattro zampe…
    Bambi è un volpino di Pomerania puro, di quelli che da cuccioli ci fanno innamorare dietro le vetrine dei negozi di animali….di quelle pallette di pelo bianco a cui non possiamo resistere…
    Bambi è stato comprato, svezzato, utilizzato come gioco per i bambini e successivamente come compagnia per gli adulti….ma poi….gli anni sono passati e la nostra piccola palla di pelo ha cominciato ad invecchiare…
    I suoi dentini sono piano, piano caduti e la sua andatura è diventata meno decisa…ma non per questo Bambi ha smesso di amare…
    Ma la vita a volte ti riserva brutti scherzi e proprio nel momento del bisogno Bambi è stato scaricato dalla sua famiglia in mezzo ad una strada a scorrimento veloce…come un sacco di spazzatura…
    E’ così che l ho trovato…rannicchiato a terra tremante con gli occhi spauriti…come mi ha vista è venuto verso di me in cerca di una carezza, di una parola dolce…
    Mentre lo accarezzavo piangeva, un pianto simile ad un latrato…voleva trasmettermi tutto il suo dolore…tutta la sua disperazione…non dimenticherò mai quel suono…
    Non ci ho pensato due volte, l ho preso in braccio e l ho portato via con me…
    In macchina ha dormito per tutto il tragitto…era distrutto….
    L’ho portato in un rifugio, l’unica possibilità che avevo per toglierlo dalla strada…ma lui piange…si dispera…in gabbia non ci vuole proprio stare…è così piccolo…
    Sono disperata e non so come fare per alleviare il suo dolore…
    Bambi è un cagnolino dolcissimo, abituato a non sporcare in casa e, nonostante l’età avanzata, è completamente auto sufficiente, ha solo bisogno di una cuccia calda dove riposare e di una famiglia che questa volta saprà amarlo per quello che è e per il resto della sua vita..!!!
    Vi prego aiutatemi a non farlo morire di dolore e solitudine…!! Se non potete portarlo nella vostra casa aiutatemi a spargere la voce…il piccolo Bambi è stato ingiustamente tradito…aiutiamolo a non lasciarsi andare….

    LO PORTIAMO IN TUTTA ITALIA PER UN ADOZIONE SERIA E CONTROLLATA NEL TEMPO

    Fabiana 347/4726783
    amore4zampe@alice.it


    Immagine:

    36,01*KB

    Immagine:

    47,01*KB

    Immagine:

    33,33*KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Azione Da adottare
    Razza Volpino
    Colore Marrone
    Taglia piccola
    Sesso Maschio
    Età 6
    Carattere
    Storia bello e dolcissimo, piccolo e sfortunato.
    la sua mamma è morta perchè era anziana e ora è
    ospite della nuora. lei però ha già 2 cani di cui
    una corsa e l`altro raccattato già adulto in una
    zona di frequenti abbandoni (peri livornesi, al
    cisternino). è una brava signora, ma non se la
    sente di adottarlo definitivamente.

    attualmente, comunque, il piccolo coabita
    pacificamente con i suoi due cuginetti acquisiti
    per quanto uno sia maschio. è davvero tranquillo
    nè abbaia tanto (magari quando arriva gente nuova o se ne va)

    il solo problema è che, avendo passato metà della
    propria vita senza uscire praticamente di casa,
    per quanto inizialmente avesse imparato a fare i
    bisogni fuori e non in casa, all`inizio tende a
    non tenerli. è ovviamente in grado di
    ri-imparare, ma sarà opportuno che la nuova
    famiglia abbia o un giardinetto esterno o possa
    portarlo fuori diverse volte al giorno, un po` come un cucciolo

    diamo una mano a brando, rimpatico volpino
    arrivato appena a metà della propria vita.

    per informazioni a adozione: gabriella 347-3171659
    come sempre, brando si trova a livorno ma è
    adottabile anche fuori zona previ controlli pre e post adozione
    Città Livorno (Livorno)


    Immagine:

    15,79*KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    LINO VOLPINO CERCA URGENTE UNA NUOVA FAMIGLIA
    Numero annuncio: 62468746

    Luogo: Milano
    Data pubblicazione: 14-Lug-08


    Lino è un bellissimo volpino di 14 mesi che purtroppo deve trovare presto una nuova famiglia. La sua mamma attuale deve cambiare casa e dove andrà ad abitare non potrà portare il suo piccolo cagnolino e ovviamente nessuno dei suoi familiari vuole prendersene cura. E' sano e buonissimo con tutte le persone.
    Solo persone serie e controllabili nel tempo.
    Per adozione DANIELA 338/6226280

    Immagine:

    64,32*KB

    Immagine:

    61,82*KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Magda (guarda le mie foto), sono una volpina e ho circa 9 anni.

    Questa estate i miei padroni mi hanno abbandonato davanti al cancello del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo. A me sarebbe piaciuto andare in vacanza con gli altri membri della mia (ex)famiglia, sarebbe stata un’esperienza bellissima per me e per loro e mi ero già ripromessa di comportarmi benissimo per non deluderli.
    Invece sono stati loro a deludermi…dopo 9 anni mi sono ritrovata in un posto sconosciuto, circondata da cani e da persone che non avevo mai visto prima!

    Io comunque sono una cagnolina dolce e socievole, ho familiarizzato con tutti e non ho mai dato problemi. Sono stata sterilizzata e tosata.
    Adesso però il freddo è alle porte, le prime giornate di pioggia già mi fanno tremare… questo posto non è adatto a un cane come me, abituato a stare in casa al calduccio!
    Vorrei tanto trovare una famiglia che voglia tenermi con sé per sempre, qualcuno da amare, che sappia coccolarmi e prendersi cura di me. Vorrei ritrovare il calore di una casa e il calore che solo una famiglia può dare.

    Se mi vuoi adottare puoi venirmi a trovare al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita in Viale Diana, 3. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 14.

    Sono adottabile in tutta Italia ma se non sei di Palermo dovrai pagare il biglietto per me e per il volontario che mi accompagnerà perché il Rifugio non può permettersi queste spese.

    Grazie e Bau,

    Magda

    Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

    Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo
    Viale Diana, 3

    www.legadelcane-pa.org

    rifugiofavorita@libero.it

    340 5512698
    http://palermo.bakeca.it/animali/vol...sa-sar45829255

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Si regala spitz di pomerania di anni quasi 6
    (catania)
    il cane e' educato non morde e non abbaia fa' i bisognini solo fuori e' un cane educatissimo..lo do' solo ad una persona che lo ami tanto..Chiamatemi al 347.135.82.61
    http://annunci.sicilia.it/25/posts/2..._quasi_6_.html

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    adottato!!

    appello verificato


    Parma. Capsula volpino di pomerania puro

    Parma. Questo è Capsula volpino di Pomerania Puro di 3 anni. Capsula è bellissimo Sanissimo e abituato a vivere in appartamento, i suoi proprietari con la nascita del figlio non lo vogliono più in casa perchè dicono che non è " IGIENICO"....... !!!!!! Abbiamo tempo fino al 30 di settembre per trova a Capsula una casa altrimenti i proprietari sono decisi a portarlo al canile.

    Per adozioni ENPA Parma, saranno fatti controlli pre e post adozione e sarà fatto firmare modulo d’affido.

    adottabile italia centro e nord

    Per contatti:
    Alex 3357609664
    Katia 3478730433
    Chiara 3470361628
    a.franzoni@arcadiacostruzioni.com

    Immagine:

    115,21 KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Teo è un piccolo volpino italiano circa 4 anni forse meno; è stato regalato ad una famiglia che per motivi di lavoro non può più tenerlo, e ora lo tiene legato alla sua cuccia. Per questo si cerca con urgenza nuova collocazione.
    Come tutti i volpini è caratterialmente peperino, ma è anche molto coccolo.

    Loretta
    associazione protezione animali di Chioggia O.N.L.U.S
    3289620233
    boscolosassariolo@tiscali.it
    http://www.subito.it/volpino-in-adoz...va-8379163.htm
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    appelo veirifcato

    Palermo, volipino bianco cerca casa OVUNQUE!


    Pubblicabile ovunque!

    Volpino bianco, giovane, cerca casa. Aiuto: non può stare in canile!!!

    Cari amici,

    hanno appena abbandonato presso il nsostro Rifugio questo splendido volpino.

    È un cagnolino sano, curato e giovane infatti ha soltanto 1 anno e mezzo.


    Ci domandiamo come mai l’abbiano abbandonato ma ormai dovremmo saperlo che la cattiveria umana non ha limiti e non si ferma davanti a niente.


    E stavolta non si è fermata davanti ad un cagnolino che fino a qualche giorno prima dormiva probabilmente al calduccio sul divano e che adesso deve dormire al freddo dentro ad un box, un cagnolino che veniva spazzolato e che invece adesso ha il pelo sporco e umido di fango, un cagnolino lodato e ammirato e che invece ora si ritrova tradito e rifiutato.

    Ma demoralizzarsi non serve, l’unica cosa che serve è trovargli al più presto una famiglia per renderlo felice e farlo sentire di nuovo amato e protetto!

    Ha un bellissimo e morbidissimo pelo color bianco e crema e un carattere tranquillissimo sia con gli umani che con gli altri cani, maschi e femmine. Data la sua giovane età è molto giocherellone e cerca sempre coccole e carezze.Non fatelo attendere troppo, lui vi aspetta…

    Potete venirlo a trovare al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita durante gli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.

    È adottabile in tutta Italia con controlli pre e post adozione, firma di un modulo di adozione e rimborso spese per il viaggio del cane (purtroppo non avendo sovvenzioni non possiamo permettercele)

    Grazie


    I volontari del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

    Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo

    Viale Diana, 3

    www.legadelcane-pa.org

    rifugiofavorita@libero.it

    340 5512698





    Immagine:

    36,4*KB

    Immagine:

    45,59*KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    appelo veirifcato

    Palermo, volipino bianco cerca casa OVUNQUE!


    Pubblicabile ovunque!

    Volpino bianco, giovane, cerca casa. Aiuto: non può stare in canile!!!

    Cari amici,

    hanno appena abbandonato presso il nsostro Rifugio questo splendido volpino.

    È un cagnolino sano, curato e giovane infatti ha soltanto 1 anno e mezzo.


    Ci domandiamo come mai l’abbiano abbandonato ma ormai dovremmo saperlo che la cattiveria umana non ha limiti e non si ferma davanti a niente.


    E stavolta non si è fermata davanti ad un cagnolino che fino a qualche giorno prima dormiva probabilmente al calduccio sul divano e che adesso deve dormire al freddo dentro ad un box, un cagnolino che veniva spazzolato e che invece adesso ha il pelo sporco e umido di fango, un cagnolino lodato e ammirato e che invece ora si ritrova tradito e rifiutato.

    Ma demoralizzarsi non serve, l’unica cosa che serve è trovargli al più presto una famiglia per renderlo felice e farlo sentire di nuovo amato e protetto!

    Ha un bellissimo e morbidissimo pelo color bianco e crema e un carattere tranquillissimo sia con gli umani che con gli altri cani, maschi e femmine. Data la sua giovane età è molto giocherellone e cerca sempre coccole e carezze.Non fatelo attendere troppo, lui vi aspetta…

    Potete venirlo a trovare al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita durante gli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.

    È adottabile in tutta Italia con controlli pre e post adozione, firma di un modulo di adozione e rimborso spese per il viaggio del cane (purtroppo non avendo sovvenzioni non possiamo permettercele)

    Grazie


    I volontari del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

    Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo

    Viale Diana, 3

    www.legadelcane-pa.org

    rifugiofavorita@libero.it

    340 5512698





    Immagine:

    36,4*KB

    Immagine:

    45,59*KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cibo per volpino italiano
    Di Nunzia48 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 01:13 PM
  2. volpino italiano?
    Di jessica baldoni nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 01:24 PM
  3. VOLPINO ITALIANO
    Di frenci nel forum LE RAZZE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 02:27 PM
  4. Dizionario bilingue italiano-cane cane-italiano
    Di Sonia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:10 PM
  5. Dizionario bilingue italiano-gatto gatto-italiano
    Di Sonia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •