Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: due nuovi pulli

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    due nuovi pulli

    Ciao a tutti,

    forse Salvo si ricorda: ho scritto diverse volte a partire da febbraio

    https://www.inseparabile.it/forum/top...iovani,in,cova

    perchè i miei DM lasciavano morire i loro pulli appena nati.

    Avevamo perso tutte le speranze quando a partire dal 5 luglio nel giro di un paio di giorni sono nati 3 pulli (su 5 uova). Uno è morto subito ma gli altri due sono cresciuti e ormai hanno lasciato il nido e sono indipendenti. La voliera è molto grande e per adesso non ci sono stati problemi di convivenza.

    I genitori erano un bruno ed una bruna pezzata (qualche remigante bianca), e i pulli sono venuti proprio come diceva Salvo: un bruno ed un pezzato.

    Adesso cerco di mettere le foto (se non riesco le rimando a Salvo [V]). Intanto una domanda: quando INIZIANO a cantare i pulli maschi? Sento dei gorgheggi stonati e rauchi ma quando mi avvicino smettono e non capisco neanche quale dei due sia a canticchiare. La livrea e il becco ancora non fanno trapelare alcun indizio.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao bloom! Di solito le prove di canto cominciano parallelamente allo svilupparsi delle guancie e delle zebrature, quindi verso il mese e mezzo, due mesi. Ma solo verso i quattro mesi pieni il canto si può considerare definito! Aspettiamo le foto eh!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao bloom! Di solito le prove di canto cominciano parallelamente allo svilupparsi delle guancie e delle zebrature, quindi verso il mese e mezzo, due mesi. Ma solo verso i quattro mesi pieni il canto si può considerare definito! Aspettiamo le foto eh!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao salvo, le foto te le ho mandate per email

    nel frattempo ho notato che è il pullo bruno che sta cambiando piumaggio, e sono anche riuscita a vederlo esibirsi nei suoi gorgheggi stonati (sembra un pappagallino rauco).

    sono tanto carini, la notte tornano nel nido e i genitori dormono pazienti sul posatoio.


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao salvo, le foto te le ho mandate per email

    nel frattempo ho notato che è il pullo bruno che sta cambiando piumaggio, e sono anche riuscita a vederlo esibirsi nei suoi gorgheggi stonati (sembra un pappagallino rauco).

    sono tanto carini, la notte tornano nel nido e i genitori dormono pazienti sul posatoio.


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Le foto sono bellissime....le metto qui sul forum





    Immagine:

    99,96KB





    Immagine:

    96,16KB




    Immagine:

    54,06KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Le foto sono bellissime....le metto qui sul forum





    Immagine:

    99,96KB





    Immagine:

    96,16KB




    Immagine:

    54,06KB

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    grazie salvo sei un tesoro [:X]

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie salvo sei un tesoro [:X]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Passano i giorni, e i due pulli nati il 5 luglio si sono rivelati 2 maschi. Immagino che presto nasceranno dei conflitti [V]

    La voliera è grande (140x50x100h) e finora vivono tutti in armonia.
    Ogni tanto li trovo ancora tutti e 4 a dormire insieme nel nido.

    Il maschio e la femmina adulta hanno ricominciato ad accoppiarsi (senza molta convinzione) e hanno deposto un uovo. Io però non vorrei che facessero adesso una nuova nidiata...

    Le mie domande:

    - Come limitare l'aggressività tra i maschi?
    - pensate che debba acquistare qualche femmina?
    - in caso di acquisto di femmine, che mutazioni mi consigliereste? (i tre maschi sono due bruni e un bruno pezzato).

    Per non dover ripetere in futuro domande sulle mutazioni, avreste per caso da fornirmi l'indirizzo web di qualche bella tabella con i risultati degli incroci tra varie mutazioni di DM?

    grazie,
    bloom

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovi pulli
    Di Federica8785 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 10:26 AM
  2. Due nuovi levrierini
    Di esa nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 01:13 AM
  3. due nuovi discus
    Di leostefan nel forum I PESCI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 04:31 PM
  4. nuovi pulli
    Di janez nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 01:05 PM
  5. nuova iscritta, nuovi DM e nuovi pulli
    Di laura82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 08:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •