Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: a quanti giorni cominciano a volare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    a quanti giorni cominciano a volare?

    ciao!
    i 3 codirossini stanno benone, crescono e hanno delle piume bellissime

    cominciano a zompettare in giro, e 2 su 3 hanno già la coda completamente impiumata... quindi...
    tra quanto cominceranno a volare? ora hanno più o meno 15 giorni... sono ancora troppo piccini?
    altra cosa: quando cominceranno a mangiare da soli? è un incubo! chiamano ogni 5 minuti!!

    ora vaniamo ad altre domande:
    1) non sono riuscita acapire se sono uccelli migratori... qualcuno sa se rimarranno sempre in zona o si allontaneranno??

    2) si abitueranno alla vita all'aperto? è possibile che mi verranno a trovare [8)]?

    3) per facilitarli al volo, è meglio metterli in uno scatoloncino con delle stecche per farli posare? al momento li tengo in una scatola delle scarpe con del fieno dentro una piccola gabbia x conigli...

    presto metterò altre foto... []
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami, l'ho letto solo ora.

    Sono uccelli amanti delle zone fresche, se hanno nidificato li' da te solitamente d'inverno non dovrebbero spostarsi.

    Si abitueranno alla vita all'aperto, per il volo non preoccuparti, quando sarà il momento te ne accorgerai.

    Solitamente sono indipendenti intorno ai 35-36 giorni di vita. Buona fortuna.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie solnyshko... però ho una buona notizia (o almeno spero che lo sia) e una cattiva...
    ieri mattina, quando mi sono svegliata, ho visto con era morto un altro pulcino, che fino a laltroieri sera stava benissimo...
    poi abbiamo deciso di liberarne uno perchè aveva imparato a volare benissimo tanto che usciva dalla gabbia e volava in giro per casa... una sera mi accorgo che mancava dalla gabbia, lo abbiamo cercato in giro x casa ma niente.. pensavamo se lo fosse mangiato il gatto, e invece la mattina dopo appena mi sono svegliata è volato in camera mia [], aveva passato la notte da qualche parte sulla libreria in corridoio... [)], inoltre mangiava da solo quindi lo abbiamo lasciato volare e lui è volato via..
    e poi sempre ieri mattina, quando sono tornata da scuola ho visto ke l'ultimo pulcino era morto... com'è possibile?
    a me sembra strano che siano morti a poche ore di distanza...
    può essere che gli abbiano fatto male le lumache? avevamo finito le camole e così il giorno prima gli abbiamo dato delle lumachine, di quelle senza guscio... ho letto che gli insettivori si nutrono anche di lumache...
    l'unica cosa ke mi viene in mente è quella... il puclino che è volato via penso sia ancora vivo xkè ne aveva mangiata solo una piccolina, dopo non le ha più volute, ha preferito il pastone... mentre gli altri ne avevano mangiate di più. [xx(]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

Discussioni Simili

  1. quanti giorni deve avere?
    Di layla76 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 15-06-09, 01:34 PM
  2. quanti giorni di cova
    Di Martelli nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-09, 06:48 AM
  3. a quanti giorni i cardellini mangiano da soli
    Di carmine nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 10:53 AM
  4. quanti giorni durano le uova non covate?
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 05:34 PM
  5. dopo quanti giorni?
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •