Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Nuovi Pescetti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovi Pescetti

    Ciao, sono nuova del forum. Ho appena regalato ( 3 giorni fa ) 2 pesci rossi al mio ragazzo . Li teniamo in un acquario da 50 litri, con pompa per ricilare l'acqua, ghiaiette varie, anfore e il coso che fa le bolle. Sono molto vivaci e stanno bene, ieri sono anche riuscita a fargli prendere una scaglietta del loro mangime dalle mani. Sull'acquario del negoziante c'era scritto Orifiamma, ma dalle foto sul web sembrano Oranda ( forse è la stessa cosa ).
    Voi mettete anche le piante vere? Non vorrei che se le mangiassero!
    Ciao a tutti!
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    come pompa per reciclare l'acqua intendi il filtro interno con cannolicchio,lana e spugna??? o pompa e basta?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta... Oranda e Orifiamma sono due delle tante varietà di Carassius Auratus appartenente alla famiglia dei Ciprinidi.

    Classe : Osteichthys
    Ordine : Cypriniformes
    Famiglia : Cyprinidae
    Genere : Carassius
    Specie : Carassius auratus

    Le piante in acquario necessetina di certe condizioni altrimenti danno solo problemi, forse la scelta migliore sono quelle finte comunque se vuoi provare ti consiglio del Microsorium pteropus che è una pianta molto resistente e facile.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...che erano pesci rossi lo sapevo, ma non riesco a capire di che tipo, sono talmente tanti! Trovo foto esattamente identiche che li chiamano Oranda o Orifiamma. Può darsi che ormai hanno così incrociato le specie che non si distinguono più?
    A questo link: ci sono delle foto uguali a loro, uno è uguale a quello arancione, l'altro l'ultimo bianco con la crestina rossa.
    Poi c'è questo:
    Immagine:

    11,58*KB

    lo chiamano Orifiamma, ma in effetti è uguale a quello bianco! Allora sono Oranda o Orifiamma? [:254]

    Nel filtro c'è quella specie di ovatta, ma ora abbiamo preso la spugna. Per i cannolicchi ho chiesto alla negoziante, ma ha detto che per i pesci rossi non è necessario, anzi, meglio di no.
    Ho preso anche un termometro e un rivelatore di PH, e una pianta finta
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, grazie per il benvenuto!
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu



    ogni varietà può presentare svariate livree, comunque guarda questa scheda http://it.wikipedia.org/wiki/Variet%...di_pesce_rosso

    Esistono tante varieta poi sono talmente incrociati che spesso i soggetti possono presentare caratteristiche e livree diverse.

    Anche qui puoi vedere alcune foto basta che clicchi sul nome della varietà:

    http://goldfish.altervista.org/varieta.html

    http://www.gregorys.it/acquario/acqu.../carassius.htm

    Che tipo di filtro hai? in genere i cannolicchi vanno messi in tutti i filtri comunque puoi mettere anche due spugne, in ogni caso l'importante che metti uno strato di ovatta filtrante per acquario sopra la spugna. Questo impedisce allo sporco di tappare le spugne che non devi mai sciacquare ma basta che cambi l'ovatta.
    E' fondamentale che il materiale filtrante (spugne e cannolicchi) non venga mai toccato o lavato perchè vi si formano delle colonie di batteri che depurano l'acqua.
    Ti consiglio anche di usare un biocondizionatore per l'acqua ed effettuare cambi settimanali il primo mese.

    Ti ho modificato il messaggio perchè non è consentito mettere link ad altri forum di acquariofilia .... per postare una foto basta che la salvi sul pc poi clicchi su Allega file (nella finestra rispondi) &gt; sfoglia &gt; apri &gt; aggiungi al messaggio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sapevo dei link...[8)]
    Grazie per i consigli, oggi metto la spugna nel filtro...
    Contrariamente a quanto pensano molte persone, secondo me i pesci rossi hanno memoria, adesso i miei quando mi sentono arrivare vengono fuori dai loro rifugi e sembrano piuttosto allegri, forse mi associano al cibo![]
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se riesco oggi li fotografo!
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Volevo aggiornare sui miei pesci rossi...stanno bene e forse stanno crescendo ( può anche darsi che sia io ad essermi convinta che crescono ). A guardare alla voglia, riempirei la casa di acquari, ma visti i costi...
    Penso che mi guarderò in giro, ci sono sempre persone che non possono più tenerli e magari li cedono anche gratis. Comunque ho comprato ai miei due Rughi un'altra piantina che penso metterò oggi, così approfitto per cambiargli un po' d'acqua
    Ciao a tutti!
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sul web gli acquari costano molto meno che in negozio e arrivano a casa tranquillamente, se cerchi su ebay e in siti specializzati come acquaingross o petingross vedrai che i prezzi sono molto più convenienti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un po' di pescetti miei..
    Di sabryina nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 09:11 PM
  2. I NUOVI VALORI
    Di trudy07 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 10:56 AM
  3. nuovi papa
    Di luky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 09:16 PM
  4. Nuovi Canarini
    Di joshua65 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 08:23 AM
  5. nuova iscritta, nuovi DM e nuovi pulli
    Di laura82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 08:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •