Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: compro compagno?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    compro compagno?

    Ho un cinci maschio da 3 anni e mezzo e sto valutando l'idea di prendergli un compagno.
    voi che ne dite?
    che suggerimenti mi date?meglio giovane/vecchio/maschio/femmina? che rischi ci sarebbero?
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se opti per la femmina devi tenere in considerazioni possibili gravidanze e la futura sistemazione dei cuccioli, a meno che tu non lo faccia castrare, anche perchè ovviamente la femmina non puoi farla partorire all'infinito, quindi prima o poi dovresti prendere in considerazione la sterilizzazione del maschio; non avresti questo problema, con un esemplare dello stesso sesso, in questo caso ti consiglio un cucciolo/cucciolone, in modo che venga accettato più facilmente, comunque tanto dipende dal carattere di ciascuno. In ogni caso, all'inizio devi farli conoscere gradualmente attraverso le sbarre mettendo le due gabbie vicine, usando la medesima sabbia per il bagnetto e facendoli uscire in un territorio neutro, controllando le loro reazioni e di conseguenza intervenire in caso di necessità, ci vuole pazienza

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    in caso optassi per la femmina dovrei prenderla sempre piccola?
    e potrei metterla da subito in gabbia con lui?
    per i cuccioli sapete se poi è facile trovargli una sistemazione adeguata?
    grazie

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    in caso optassi per la femmina dovrei prenderla sempre piccola?
    e potrei metterla da subito in gabbia con lui?
    per i cuccioli sapete se poi è facile trovargli una sistemazione adeguata?
    grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se decidessi per la femmina, all'inzio devi tenerla in una gabbia separata e farli conoscere gradualmente, rispetto ai maschi sono più territoriali, l'età non ha molta importanza in questo caso. Per quanto riguarda i cuccioli, qualcuno a cui affidarli lo trovi, soprattutto se sono di colore diverso dal grigio standard; però comunque è difficile staccarsi da loro, dopo che li vedi nascere e crescere per tre mesi, pur sapendo che andranno in buone mani, io per come sono fatta, non ce la farei mai a separarmene.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se decidessi per la femmina, all'inzio devi tenerla in una gabbia separata e farli conoscere gradualmente, rispetto ai maschi sono più territoriali, l'età non ha molta importanza in questo caso. Per quanto riguarda i cuccioli, qualcuno a cui affidarli lo trovi, soprattutto se sono di colore diverso dal grigio standard; però comunque è difficile staccarsi da loro, dopo che li vedi nascere e crescere per tre mesi, pur sapendo che andranno in buone mani, io per come sono fatta, non ce la farei mai a separarmene.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    oggi sono stata ad un allevamento e ho portato a casa con me Lilith..è molto bella e ha 4 mesi!
    è grigia chiara e bianca.. per ora sta in una gabbia vicina al mio cinci anche perchè è ancora piccola.
    Lei lo guarda,lui invece no!
    Staremo a vedere..
    Mettero' foto!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella notizia, anche il nome è molto carino, lasciala ambientare qualche giorno, poi un pò alla volta procedi nel farli conoscere a vicenda; per curiosità, potresti scrivermi tramite mp il nome dell'allevamento dove l'hai presa. Grazie.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ecco Lilith!!

    Immagine:

    31,03 KB

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ed ecco Babar.. il mio cinci "grande".

    Immagine:

    25,66 KB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. (GE) COMPRO
    Di brucelee nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 08:31 PM
  2. COMPRO CARDELLINO
    Di Naico nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 06:20 PM
  3. compro lumache helena
    Di fredy2004 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 12:21 PM
  4. che lumaca compro?
    Di paoletta77 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 07:51 PM
  5. compro iguana
    Di bellodibrutto nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •