Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: BIO DERMATITE

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    BIO DERMATITE

    Ragazzi, la mia rufy ha una bio dermatite. Il veterinario mi ha detto che non sa se può riprendersi,spero proprio di si.
    Il problema è dovuto dalla sua alimentazione. Purtroppo mi mangia solo semi di girasole e un pò di biscotto alla frutta. Il Vet dice che dovrebbe mangiare carne..ma i biscottini di carne non li mangia, nemmeno quelli per gatto. COME POSSO FARE????
    grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il cibo fresco? non gliene dai proprio? prova con insalata,mela,pera,banana..ma poco xkè la frutta è zuccherata...prova con vari tipi di verdura,carote,finocchi...falle cambiare un pò l'alimentazione..oltre che il cibo secco.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Eh c'ho provato
    le metto il mix ma scarta tutto al di fuori dei semi...ora ho provato a non metterci +semi per vedere se mi mangia qnche le altre cose..un pò di mela la mangia..
    l insalata meno..di carne cosa poteri darle??il veterinario ha detto che deve mangiare quella..ma non so come fare...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Falle leccare l'omgeneizzato... i miei mi schifano la carne così com'è, ma l'omo lo adorano. Padmè va giù di testa peR quello alla spigola.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ma l'omogenizzato che si da ai bimbi o quello apposito per animali?[:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quello alla spigola mi pare che contiene degli ingredienti non adatti ai criceti ma non sono sicura perchè non ce lho sottomano.
    cmq meglio evitare cose troppo elaborate omogeneizzati meglio solo alla frutta e se volete dargli carne e pesce usate la carne macinata scelta bollita o il tonno o lo sgombro al naturale oppure se la cucinate per voi anche la spigola o la trota o quello che è ma ben spinato e soprattutto non conditi.
    i prodotti da forno sono da evitare cosi come le varie leccornie che fanno per i criceti che contengono troppi zuccheri
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    cioè la carne della coop?la devo bollire?ma non le farà male?
    anche il tonno va bene??però al naturale...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si prova a dargli un po di tonno al naturale, carne appena scottata (io gli detti un pezzettino di tacchino) i miei mangiano anche la polpa di granchio!!!

    prova e vedrai che gli piacera'!

    ciao in bocca al lupo

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ok proverò ti e vi ringrazio!!!!vi farò sapere...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    una domanda: ma i filetti di dentice possono mangiarli? io mangio solo quello di pesce...è senza spine(son filetti)...posso darglielo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua con bio
    Di macka nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 12:59 PM
  2. Sera Bio Nitrivec
    Di Algob nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 08:23 PM
  3. BIO BALL
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 12:50 PM
  4. Dermatite
    Di Fonzy nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 12:05 PM
  5. Dermatite
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •