Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: neon incinte o meno?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    neon incinte o meno?

    Ciao a tutti..., sono nuova del forum, qualcuno di voi sa come faccio a riconoscere una neon incinta? ho appena notato che due neon del mio acquario hanno dei rigonfiamenti nella pancia e sono anche un po a punta direi.. le ho separate dal resto dei pesci, perchè la settimana scorsa ho avut l'inconveniente che una guppy ha fatto i piccoli e gli scalari si son divertiti a fare colazione con loro... poverelli... quindi le ho separate.. non ho ancora la sala parto per cui le ho messe in una bustina, l'ho lasciata aperta e ammollo nell'acqua dell'acquario, cosi l'acqua della busta prende la stessa temperatura... non sono molto esperta... se qualcuno sa se ci ho visto giusto a pensare che siano incinte..fatemi sapere! thanks!
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    rispondetemi please.... provo a mettervi una foto..anche se nn si vede benissimo...
    http://img153.imageshack.us/img153/7...incintigi9.jpg
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao....la riproduzuine dei neon è difficile....spesso il rigonfiamento addominale è sintomo di una malattia (idropsia) difficilmente curabile....C'è da dire che i neon sono pesci abbastanza resisteti..quant'è che ce li hai?
    Quant'è che è avviata la tua asca? Quanti lt è?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.. l'acquario contiene 100 litri... i neon li ho presi circa tre settimane fa.. erano 5, di cui ne sono morti due..mi è stato detto che è normale che all'inizio alcuni muoiano perchè l'acqua si deve stabilizzare... quindi ne ho presi altri due.. perchè ho pensato che in tre erano pochi...la vasca è avviata... da un mese/mese e mezzo circa...nn so di preciso..
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca è avviata da poco..quindi devi mettere pochi pesci per far si che il filtro i avvii bene...però non devono morire.se muoiono vuol dire che quacosa non va...(come valori intendo..e all'inizio può succedere..anche se non dovrebbe)
    hai provato a miurare o farti misuare nitriti e nitrati?
    Un'altra domanda...come è composto il tuo filtro? Hai messo i batteri?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho messo qualsiasi filro in commercio.. carboni, spugna e altri.. nn ho fatto misurare i valori ancora ma penso che lo farò.. anche se (facendo el corna)nn ne stanno più morendo... cmq si ho trattato l'acqua con delle soluzioni e ho aspettato alemno due settimana prima di introdurre i pesci e ho controllato il ph...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    allora il carbone non lo devi lasciare all'interno del filtro più di qualche giorno perchè poi ricominca a rilasciare le sotanze che ha assorbito.
    Generalmente si utilizza quando si fanno dei trattamenti farmacologici..per ripulire l'acqua.(la rende cristallina))
    Nel fitro è molto importante che tu abbia messo i cannolicchi...servono per far colonizzare i batteri..e quelli, al contario delle spugne non DEVI assolutamente mai nè toccarli, nè estrarli dall'acqua.
    Quanti pesci hai in vasca?e che tipi?
    I valori ti consiglio di farli misurare..nei primi mesi di vita del filtro è indispensabile...almeno per i nitriti e i nitrati.A quanto hai la temperatra?
    Comunque,potrei sbaliarmi..ma non credo siano incinta...i pesci prima di figliare (guppy a parte) hanno bisogno di ambientarsi e di trovare condizioni ambientali ottimali....dove li hai messi per isolarli?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora... i filtri li ho messi cosi perchè mi è stato detto... ma cosa dovrei fare quindi.. aprire e togliere il carbone?? cmq si ho anche quello il cilindretto.. l'acqua è pulitissima.. per le specie ho due scalari, vari guppy, 5 neon, un corallino, un black molly, due di cui nn so bene la razza..credo uno dei due baloon..e un pulitore...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo.. per isolarli li ho messi dentro una busta.. che ho lasciato aperta ammollo... in modo che la temperatura rimanga uguale come nell'acquario...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... il carbone non ti serve, puoi toglierlo altrimenti quando lo togli non lo rimetti.... il resto del materiale filtrante non lo tocchi anzi ti consiglio di aggiungere della lana filtrante sopra le spugne almeno non si tappano.
    Che tipo di filtro hai?

    il sacchetto non va bene per isolare i pesci perchè non c'è sufficiente ricambio di acqua quindi si ccumulano le sostanze tossiche e manca ossigeno... devi toglierli subito altrimenti ti muoiono.

    Non ho capito che pesci ci hai messo?


    Ripeto è fondamentale che porti a misurare i nitriti per vedere se il filtro funziona a dovere e i nitrati per i cambi d'acqua... i nitriti sono tossicissimi se si accumulano alle lunghe i pesci ti muoiono tutti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PLATY INCINTE?
    Di bobino nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 08:39 PM
  2. separarli o meno
    Di peppe893 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 01:50 PM
  3. pescioline rosse incinte
    Di mari89 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 02:45 PM
  4. Come riconoscere le pescioline incinte?
    Di berre87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 07:31 PM
  5. SONO INCINTE??????
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •