Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: acquario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    acquario

    CIAO A TUTTI!!!
    SONO NUOVO DEL FORUM,E DATO CHE IL FORUM PARLA ANCHE DELLE ESPERIENZE....VI VOGLIO RACCONTARE LA MIA DI OGGI!
    HO ACQUISTATO UN ACQUARIO CAYMAN DA 170 LT.
    OGGI HO COMINCIATO A RIEMPIRLO D'ACQUA E MENTRE STAVO PRENDENDO L'ULTIMA TANICA,TORNO IN CASA E COSA MI TROVO?
    UNA FONTANA AL POSTO DELL'ACQUARIO!!!
    L'ACQUA HA COMINCIATO A SCENDERE DA OGNI FESSURA DELL'ACQUARIO!!!
    DOPO LENZUOLA ASCIUGAMANI E SECCHI,SIAMO RIUSCITI A RIPORTARE LA SITUAZIONE SULLA "TERRA FERMA"

    UN CONSIGLIO AI NEOFITI....PRIMA DI TROVARVI IN ALTO MARE,DATE UNA CONTROLLATINA AL SILICONE E CONTROLLATE CHE NON CI SIANO BUCHI!,E SE NON CONOSCETE NESSUNO CHE POSSA FARE UN BUON LAVORO RIMETTENDO IL SILICONE,RISPEDITELO SUBITO INDIETRO!

    UN SALUTONE A TUTTI!!!!


  2. #2
    Member

    User Info Menu

    [:0]incredibile!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    INfatti, io prima di attivare un acquario (ne avevo 7, adesso uno solo) lo mettevo fuori due giorni pieno e con fogli di giornale per vedere se teneva... ma capisco eh sia un procedimento un po' complesso e non sempre fattibile. io poi l'acqua della prova la davo alle piante del giardino o, adesso, del terrazzo

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    guarda,io non ho il giardino,ma se avessi saputo che possono accadere cose del genere,piuttosto facevo la prova nella vasca!!!!!!!!
    Fai benissimo a prevenire!!!!E prevenire è meglio che curare!!!!!
    Menomale che è successo subito e non con i pesci dentro, o magari quando non c'ero!!!!O peggio ancora di notte mentre dormivo!!!![xx(][xx(][xx(]
    Martedì la grande prova!Ma credo che tenga...ho visto il lavoro che è stato fatto e mi sembra eccellente!!![^]
    Comunque vi farò sapere!!!e mi raccomando,seguite il consiglio di NICK73...magari si perde un pò di tempo...ma potreste evitate un'alluvione!!!
    Salutoni a tutti!!!


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma il lavoro l'hai fatto fare a spese tue? [:0]

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    NO NO!!!!Il ragazzo è stato pagato dal negoziante,poi non so come funziona la cosa ma io non ho tirato fuori una lira!!Ci mancava solo quello!!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    NO NO!!!!Il ragazzo è stato pagato dal negoziante,poi non so come funziona la cosa ma io non ho tirato fuori una lira!!Ci mancava solo quello!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    accidenti !
    io quando riempivo il mio tremavo... fortuna è andato tutto bene
    sulle istruzioni consigliavano di riempirlo prima all'aperto, ma era troppo grosso e pesante per portarlo in terrazzo e testarlo facilmente cosi ho rischiato
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A me è successa la stessa cosa,avevo un acquario ma di 400 litri,con pesci e piante già collaudato e tutto quanto,ma con il tempo una vite collegata al coperchio mi ha fatto scoppiare il vetro,non vi dico cosa mi sono ritrovata in casa [xx(] non sono bastate le lenzuola e gli asciugamani che avevo,e avevo pure la moquette,da quel giorno non ho più avuto acquari [}]

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, per evitare lo stesso tipo di problema provo a chiedere un informazione..

    Ho un acquario poseidon da 100 litri, quindi circa 130kg tra acqua e vetro.
    L' acquario ha una base 80x30, e sotto c'e' un supporto, credo in plastica caricata con fibre di vetro, alto circa 2 cm e che dovrebbe servire a bilanaciare il peso sul mobile.
    Il problema e' che ho solo un mobile largo 55cm, mentre la base del supporto, complessivamente, e' larga 76.

    E' un problema molto grande se l' acquario deborda di 10cm per lato? c'e' rischio che si rompa?

    Credo che comunque comprero' una tavola 76x26 da mettere sotto.. cmq giusto per sapere.

    E.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'acquario
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 08:05 PM
  2. acquario
    Di pescee nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:00 PM
  3. acquario
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 01:15 PM
  4. ACQUARIO
    Di marisa nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:47 AM
  5. 1° acquario Help?
    Di lmonaco nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 09:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •