Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: HELP ME X NUOVO ACQUARIO MARINO!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    HELP ME X NUOVO ACQUARIO MARINO!

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta e sono una vera neofita nel mondo degli acquari.
    Leggendo qua e là sul forum, ho trovato molte informazioni e persone preparate e in gamba (complimenti a tutti).
    Proprio x questo vi chiedo un aiuto per voi piccolo, ma per me enorme.
    Ho da poco ricevuto in regalo un acquario ASKOLL AMBIENTE da 90lt dotato di pompa, filtro biologico (carbone, cannolicchi, ecc), e termoriscaldatore (tutti della linea silver di askoll).
    Ho deciso di farlo marino, perchè lo trovo + affascinante e se, curato con amore, penso dia più soddisfazione di quello d'acqua dolce.
    Non ho intenzione di riempirlo troppo, ma di realizzare un piccolo reef con rocce vive, un anemome, una coppia di pagliacci + altri medio/piccoli x arrivare a max 6/8 pesci.
    Qui sta il problema:
    Da una settimana ho inserito l'acqua, 5kg di sabbia corallina e il sale. Il negoziante mi aveva consigliato di inserire 2 confezioni da 15kg l'una. Il problema è che la densità è sempre troppo altra e, nonostante in questi giorni abbia levato ben 30 litri d'acqua dall'acquario sostituendola con acqua dal rubinetto, questa non scende. Qual'è il problema???? C'è ancora troppo sale? Che devo fare?? Tenete conto che sabbia, acqua e sale li ho messi sabato scorso, il 20 gen.

    Inoltre vorrei tanto una risposta a queste mie domande:
    - L'acqua, come ho detto, è dentro da sabato. Quando posso mettere le rocce vive e quanti chili secondo voi??? Sono stata in 3 posti e ognuno mi ha dato la sua versione: da un minimo di 6kg a un max di 12.
    - Ho inserito solo 5 chili di sabbia corallina. Sono sufficienti??? Ho visto in commercio il quarzo rosa. E' carino e potrebbe dare un pochino di colore. Cosa mi consigliate??? Aggiungo qualcosa o lo lascio così???